Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 37 risposte
- 1,1k visite
Se siamo arrivati a santificare uno come Navalny, a proporre di nominare a suo nome una via di Roma, significa che siamo proprio in crisi di eroi. Vabbé.. Dopo aver fatto passare come eroe per un giorno Prigozhin, qualcuno la dignità l'ha presa e l'ha buttata nel cesso. Un momento prima l'avevano definito 'il macellaio di Bakhmut', ma appena si era messo in marcia su Mosca in un golpe durato a malapena qualche ora.. ah.. lí stavano tutti a dita incrociate.. E per quelle due ore quanta empatia per quel simpatico 'macellaio'. E Navalny non é altro che un Prigozhin 2.0. Da quando é arrivata la notizia della sua morte, ebbé.. qui non c'hanno perso manco un…
-
Morire per un selfie 1 2 3
da lello64- 1 follower
- 49 risposte
- 1,9k visite
E' accaduto a Torino ieri sera Mentre faceva un selfie con la moglie è caduto nel Po Ha provato a rimanere a galla ma evidentemente non sapeva nuotare Molta gente attorno ma nessuno si è gettato per aiutarlo Un ragazzo di 23 anni ha sentito gridare ed è accorso tuffandosi senza esitazione Ma ormai era tardi, dice di averlo toccato due volte nelle acque scure ma non ce l'ha fatta a salvarlo https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/torino-cade-nel-po-per-un-selfie-e-muore-davanti-alla-moglie-il-23enne-che-si-è-tuffato-per-salvarlo-l-ho-solo-toccato-era-tutto-freddo-e-nero/ar-BB1k2pIq?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=84d7d59806354871a50d27c…
-
- 3 followers
- 97 risposte
- 3,3k visite
Non scrive più…mi dispiace perché, pur non essendo d'accordo su alcune sue considerazioni, era uno dei pochi che pubblicava notizie e commenti comunque molto interessanti…
-
- 1 follower
- 120 risposte
- 3,6k visite
Due anni fa l'obiettivo di Biden, enunciato in Polonia, era quello di cacciare Putin (poi definito "figlio di p..) L'Occidente da quel momento prese questo nobilissimo obiettivo come la missione da perseguire.. Dopo circa 2 anni da quell'annuncio pare chiaro che nel perseguire quell' obiettivo però, qualcosa per la macchina occidentale sia andato storto. La vittoria elettorale di Putin era scontata. Come scontate erano le reazioni dei leader occidentali e della stampa usa ed europea. E scontate sono certe conclusioni. Prendiamo quello che le testate giornalistiche occidentali hanno dichiarato in questi 2 anni e potete fare quel che vi pare, che il…
-
- 2 followers
- 85 risposte
- 2,7k visite
Ho un dubbio, se il ciuffolotto biondo dovesse vincere il secondo mandato sarebbe comunque l'ultimo o i due mandati si intendono solo come consecutivi? Credo che il caso non sia espressamente previsto nella costituzione e si presti a interpretazioni della Corte Suprema. Nel caso Obama forever.
-
Fabbricanti e mercanti di armi...anonimi
da 31canzoni- 3 followers
- 14 risposte
- 585 visite
Non so se sia mia semplice ignoranza ma mentre i grandi tycoon ad esempio della silicon valley, i Bill Gates, il defunto Steve Jobs, Tim Cook, Zuckerberg, Musk, Bezos, i due Google's golden boys Brin e Page e avanti di miliardari filantropi, illuminati, assoluti etc etc sono conosciuti e osannati e santificati in vita e in morte e raccontati come moderne divinità, DI CONTRO i mega miliardari dell'industria delle armi non si esibiscono e non vengono esibiti al pari dei succitati come sgualdrine del sistema neoliberista, della ricchezza, della verità, del VERBO unico e santissimo dei soldi in cambio di guerre e carne umana nel tritacarne, sicurezza (leggi guerra) in cambio…
-
mag lev, la rivoluzione italiana? 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 37 risposte
- 1,3k visite
i treni a levitazione magnetiva non sono una novità, ce ne furono addirittura due nel secolo scosro (berlino e Birmigham( ma ebbero vita breve, oggi si sono 6 tratte a levitazione magnetica, 3 in cina due in corea ed una in giappone. Ma recentemente una ditta italiana ha presentato una novità che è un vera rivoluzione, ossia un treno a levitazione magnetica che ouò circolare sulle strade ferrate eistenti senza bisogni di modifiche alle stesse. se confermata sarebbe ina vera rivoluzione, dato che la levitaziione magnetica in ambito ferroviario era finora franata dai costi er la realizzazione delle nuove infrstruttuer. Magari nonostante il pessimismo alo stivale riesce…
-
- 1 follower
- 149 risposte
- 4,7k visite
non so se avete notato, assieme ala blindatura della manovra, l'argomento non sembra più suscitare interesse. eppure siamo in crisi, non riusciamo a tenere il passo, ma si pensa alle mancette o al picolissimo cabotaggio Il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è aumentato in media dello 0,5% nel secondo trimestre del 2023, registrando il quarto trimestre consecutivo di crescita ma in Italia è diminuito dello 0,3%: è quanto riferisce la stessa organizzazione internazionale per lo sviluppo e la cooperazione economica. Nell’area Ocse il dato è salito dello 0,5% nel secondo trimestre 2023 mentre il pil reale per abitante è cresci…
-
Stampante 3d
da Roberto M- 1 follower
- 14 risposte
- 755 visite
Vorrei comprare una stampante 3d per fabbricarmi accessori su misura (che non si trovano sul mercato) da utilizzare nella fotografia subacquea. Di dimensioni massime di 18x15 ma principalmente più piccole, alte massimo 5 cm. Il problema è che non so usare programmi come autocad e blender. Mi potete consigliare un modello economico, che funzioni su Mac e soprattutto sia molto, molto semplice nella fase di “progettazione” del modello da stampare, con programmi molto più facili da imparare rispetto a Blender e Autocad ?
-
- 2 followers
- 341 risposte
- 12,7k visite
Possibile che una cosa di tale gravità non stuzzichi commento alcuno? meglio parlare di Vannacci e Ferragni? mah…. pacifisti e guerrafondai di Melius, non vi riconosco più…
-
- 2 followers
- 301 risposte
- 9k visite
E dunque, cosa fate: partite? Chi andrà sul fronte ucraino? Come funziona l’esercito italiano in caso di guerra diretta?
-
La recontada 1 2 3
da 31canzoni- 1 follower
- 44 risposte
- 1,9k visite
Si pensa alla recontada in Sardegna, che il premier non può perdere. Vincere! E vinceremo. https://www.repubblica.it/politica/2024/03/02/news/elezioni_sardegna_riconteggio_todde_truzzu-422242276/
-
- 5 followers
- 200 risposte
- 5,7k visite
E non può comperare l'auto ad aria compressa, hanno messo a disposizione quella acqua perchè il rubinetto lo hanno tutti Speriamo che celodicano però eh
-
Centri commerciali a Mosca 1 2 3 4
da dariob- 1 follower
- 62 risposte
- 2,3k visite
Lui è un fotografo/viaggiatore/blogger sposato con una russa e residente (credo) a Mosca. Ma forse l'avete già sentito. Posto questo video, appena visto, che mi sembra quanto mai rivelatore.
-
Affluenza alle urne 1 2 3 4
da tigre- 63 risposte
- 2,3k visite
Se tre indizi fanno una prova, qui di prove ne abbiamo già abbastanza. Le ultime elezioni politiche del 2022 che hanno visto astenersi il 37% per cento degli italiani e le recentissime amministrative svoltesi in Sardegna ed Abruzzo, dove la percentuale di chi non si è recato alle urne, è salita addirittura al 48% – sono solo tre indizi di quello che invece è ormai un fenomeno di democrazia diretta ben definito che si sta manifestando nel Paese. Gli aventi diritto al voto che ormai rinunciano ad esercitare tale diritto, stanno raggiungendo la maggioranza nel Paese ed ora attendiamo solo di aggiornare il dato tendenziale con le prossime elezioni europee alle porte. …
-
Il nemico è sporco, brutto, cattivo... ma non stupido
da appecundria- 14 risposte
- 567 visite
-
Oggi ricorre il 46esimo anniversario dell’attentato di via Fani e dell’uccisione degli uomini… 1 2 3 4 11
da maurodg65- 2 followers
- 184 risposte
- 4,4k visite
…della scorta di Aldo Moro, rapito e successivamente ucciso anch’egli da parte delle Brigate Rosse:
-
- 3 risposte
- 471 visite
L'uso di una bomba ad emissione neutronica elimina gli esseri viventi ma non distrugge edifici mezzi etc un uso nella guerra Ucraina potrebbe risolvere velocemente il conflitto e. Allo studio di entrano le fazioni Nato e exUrss. La possibilità di migliorarla incrementando potenza dell' emissione neutronica. I Nella bomba al neutrone, l'emissione del fascio di particelle è innescata dall'esplosione di un ordigno termonucleare di potenza relativamente limitata, che impiega la maggior parte dell'energia liberata per emettere neutroni; questi, essendo privi di carica elettrica, riescono ad attraversare la materia con grande facilità, non causando danni a …
-
Ma il mantenimento della corsia in auto..... 1 2 3
da ferrocsm- 2 followers
- 50 risposte
- 1,6k visite
funziona solo tramite le righe bianche che delimitano la carreggiata o prende a riferimento pure il ciglio della strada? Mi è venuta questa curiosità percorrendo la solita strada di tutti i giorni quando senza volerlo l'ho attivato inserendolo dalla levetta di fianco al volante ed ho notato che arrivando nei pressi di un cantiere quindi senza linee sulla carreggiata smette di funzionare. Ma guarda te se è possibile sprecare banda a questo modo, va be' dai meglio che sprecarla con le guerre.
-
Bimbo di Catania ritrovato a Palermo 1 2
da Renato Bovello- 35 risposte
- 933 visite
Era scappato di casa ma ,per fortuna,e' stato ritrovato. Secondo me era andato a farsi un'arancina e un cannolo come si deve ,visto che a Catania non sono all'altezza...