Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.663 discussioni in questo forum
-
Dalla interessantissima e pacata discussione sui referendum ho estrapolato due OT di @Jack e @nullo. Nella discussione sulla finanza, secondo me si è tentato di accennare a qualcosa ma, secondo me, è partita da un presupposto sbagliato ed è impegnata sugli espetti filosofici della questione e sul solito cazzeggio. In questa vorrei che venissero sviluppati gli spunti di cui sopra, che ci scambiassimo qualche consiglio e magari si imparasse qualcosa, con pacatezza, tralasciando sbruffonerie, gare di egotismo e cazzeggi inutili. - Investimenti diretti in azioni - Fondi di investimento - ETF - Altro Ci proviamo?
-
- 2 followers
- 828 risposte
- 28,3k visite
…per la prima volta nell’ultimo sondaggio prima della formazione del nuovo governo. https://www.rainews.it/amp/articoli/2025/04/sondaggio-i-germania-afd-primo-partito-per-la-prima-volta-ipsos-alice-weidel-friedrich-merz-elezioni-cdu-csu-701fecc8-2974-4e8c-b908-c165c2fdacc3.html Ipsos: l'estrema destra al 25%, la Cdu al 24 Sondaggio in Germania: Afd è il primo partito con il 25%, per la prima volta
-
- 2 followers
- 67 risposte
- 2,2k visite
Voglio diventar sordo con/per la musica Settant’anni oggi, 1973 Palasport di Genova, vergine di musica a 18 anni. concerto di recupero in Italia di Elton John ai tempi di Crocodile rock ( di sicuro importante perché ora la dettatura vocale lo ha scritto senza fare alcun errore). Non credo siano stati i (solo) i fumi ( naturalmente solo passivi) … gli strusciamenti…Innamoramento totale. Seguono sogni JBL (più che AR) Altec in discoteca… volumi massimi all’epoca liberi e qualità?? In casa il massimo! Stereorama ! Apertosi il mondo ho deciso oggi, felice sentattenne pensionato, di diventare sordo ascoltando musica a volumi di gioventù. È solo l’espre…
-
Esistono anche cose buone
da Gaetanoalberto- 2 followers
- 11 risposte
- 646 visite
La fotografia scattata ai piedi del cavalcavia racconta più di mille parole. Una donna è aggrappata alle reti di protezione del ponte, dietro di lei un uomo la protegge dal vuoto. Lui è un carabiniere della stazione di Albino, in Val Seriana, che lunedì 12 maggio non ha esitato a salvarla da un tentativo di suicidio
-
- 2 followers
- 147 risposte
- 6,8k visite
... su un post recente, un forumer diceva ( non ricordo il Th) che i vangeli furono scritti secoli piu tardi.Non mi pareva e allora ho cercato in rete, e su google compare anche questo sito che confesso mi ha incuriosito.Ci sono tanti argomenti che si possono definire profondi e che senz anltro ci domandiamo anche noi tutti. Ma piu di tutto mi ha colpito il fatto che l autore sia un giovane poco piu che ventenne. Mi piacerebbe aspere che ne pensate, io alla sua eta ( neanche adesso veramente) manco che manco...ecco il link https://www.salesalato.com/
-
Dove a Bologna hifi e dischi?
da Sassaroli- 3 followers
- 5 risposte
- 521 visite
Salve, tra una decna di giorni sarò in Bologna per aiutare un amico ad acquistare l'impianto dei sogni (budget elevato). Quale negozio visitare? Io qui sono abituato a DiPrinzio,,,un omologo in Bologna (non credo esista, diciamo qualcosa che si avvicini)? Grazie
-
Sfasciume Italia 1 2 3
da Akla- 42 risposte
- 1,7k visite
https://torino.corriere.it/notizie/economia/25_maggio_09/italdesign-audi-ai-mille-lavoratori-l-azienda-in-vendita-qui-nacquero-la-delorean-di-ritorno-al-futuro-e-l-alfetta-54eb3210-7cbc-4405-b0ee-88f99e08fxlk.shtml Addio all' Italdesign azienda fondata da Giugiaro...
-
...Chi conosce CataWii?...come funziona?
da sirjoe61- 0 risposte
- 326 visite
...mi è capitato di vedere sul web qualche annuncio, più che altro viili, interessante ma non mi è chiaro se è un sito italiano o meno e come funziona nonchè l'affidabilità...
-
- 2 followers
- 62 risposte
- 2,4k visite
...questa, se si concretizzasse, rivoluzionerebbe la situazione in M.O https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/05/10/jerusalem-post-trump-riconoscimento-stato-palestina-israele/7982663/
-
...sulla legge del fine vita... 1 2 3
da sirjoe61- 1 follower
- 39 risposte
- 1,4k visite
...a prescindere dalla posizione di Zaia, su cui sono daccordo, cosa pensate sulla necessità o meno di una legge sul fine vita? https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/05/11/ipocrisia-tutta-italiana-zaia-insiste-sul-suicidio-assistito-non-e-un-tema-politico-ma-etico-e-manca-una-legge/7983286/
-
- 1 follower
- 83 risposte
- 3,6k visite
da 230 usd prima della elezione di Trump a 460... poi giù fino a 222, e ora a 278. un bel +22% negli ultimi 5 giorni. finita la speculazione al ribasso dove si arriverà?
-
- 1 follower
- 93 risposte
- 3,9k visite
Li ho sempre visti come compagni di bevute, certo non mi aspettavo che fossero dei camerati….Oppure qualcosa è cambiato? https://torino.repubblica.it/cronaca/2025/05/10/video/faccetta_nera_e_saluti_romani_al_raduno_degli_alpini_a_biella-424178761/?ref=RHRT-BG-P1-S1-T1-Spalla video
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 422 visite
Cerco del cacao in polvere puro raw non alcalinizzato. So che qui è pieno di palati sopraffini, potete consigliarmi ? Vi sarei anche grato se non costasse una fucilata
-
Invasione di monopennuti 1 2 3
da Panurge- 2 followers
- 42 risposte
- 2,4k visite
Come faranno a comprimere 300.000 persone in una città in salita da 50.000 abitanti, buona parte malmostosi, è un mistero che attende di essere rivelato. Per ora vedo una moltiplicazione di wc chimici e punti di spillatura birra.
-
- 3 followers
- 60 risposte
- 3,1k visite
In vista dello smantellamento di UsAid da parte di Trump e Musk, Gates ha deciso di donare 100 miliardi di dollari (il 99% del suo patrimonio personale) alla fondazione benefica che si occupa di sanità e sostegno all'infanzia. La donazione di Gates sarà erogata nel tempo e consentirà alla fondazione di spendere altri 200 miliardi di dollari nei prossimi 20 anni in sanità, sviluppo, istruzione a livello globale, contro i 100 miliardi spesi dei 25 anni precedenti. L'annuncio arriva in un momento storico in cui i governi di tutto il mondo stanno tagliando gli aiuti internazionali. Gates ha anche attaccato Elon Musk, figura chiave dell'amministrazione del presiden…