Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.662 discussioni in questo forum
-
i balneari, la saga continua 1 2 3
da cactus_atomo- 2 followers
- 43 risposte
- 1,8k visite
salvini preme perchè il decreto per gli indennizzi ai balneari che dovesseo perder la concessione venga approvato subito. che a cosa a voglia salvini mi conforta nella mia idea di contrarietà a qualsiasi tipo di indennizzo. non vorrei che i balneari ricevano l0indennizzo per il solo fatto che a cncessioon viene messa a gara, mantenendo però la concessione a tempo illimitato tra una proroga e l'altra. inun paese normale, se scade una concessione, ti alzi e te ne vai,non coninui a gestirlafino a che quacun altro subentri.
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 1,5k visite
Ogni tanto amazon manda delle offerte per usufruire, gratuitamente per un periodo di tempo, dei loro servizi di ascolto musica o lettura libri. Terminato il periodo, vengono addebitati i costi mensili del servizio. Sull'offerta c'é scritto che si può disdire in qualsiasi momento, chiedo quindi, a chi ha provato, se é veramente così. Non ho mai usufruito di queste offerte, adesso però vorrei provare Audible, ma ho qualche dubbio che poi mi piaccia. Grazie
-
Dell'accesso abusivo a sistemi informatici. 1 2 3
da andpi65- 1 follower
- 31 risposte
- 1,7k visite
"L'accesso abusivo a sistemi informatici o telematici è un reato previsto dall'art. 615-ter del Codice Penale italiano, che punisce chiunque "abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza, ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo".2 Questa norma mira a garantire la protezione del "domicilio informatico" di utenti, sia fisici che giuridici, considerandolo uno spazio riservato. L'accesso abusivo può avvenire sia da remoto che da locale, purché non autorizzato, e può minacciare la riservatezza dei dati o dei programmi custoditi dal sistema.3 La giurisprudenza ha amplia…
-
Quando il Governo arriverà al quinto anno 1 2 3
da LeoCleo- 1 follower
- 42 risposte
- 1,6k visite
Giorgia Meloni si ricandiderà?! Lei per ora dice che ci penserà, è un grande impegno, stressante (quasi quanto gridare tutti i giorni al fascismo, ndr). Facciamo un totoelezioni 2027?! Ci sarà il premierato? E l’opposizione?
-
- 2 followers
- 408 risposte
- 18,2k visite
Interrotte le linee telefoniche, colpito anche l'aeroporto di Madrid Un vasto blackout ha colpito la Spagna e vaste aree di Portogallo e Francia: le ragioni non sono ancora state rese note. Nel caos aeroporti, metropolitane, reti di trasporto Un massiccio blackout ha colpito la Spagna e intere zone del Portogallo e della Francia intorno alle 12:30 di oggi. Le ragioni del blackout non sono ancora state rese note, e le linee telefoniche sono interrotte in tutta la Spagna. L'Istituto nazionale per la sicurezza informatica (Incibe) sta valutando quanto accaduto per capire se sia trattato di un attacco informatico. https://ww…
-
- 3 followers
- 147 risposte
- 6,7k visite
Io non ce la faccio. Questa ? che marca è secondo voi
-
- 4 followers
- 86 risposte
- 3k visite
https://www.bresciaoggi.it/territorio-bresciano/brescia/sant-eufemia-imbrattati-i-muri-del-cimitero-con-scritte-no-vax-video-1.12684798
-
Trump è il Roberto da Crema americano 1 2
da Velvet- 2 followers
- 18 risposte
- 1,3k visite
BItcoin, Social network, una rete telefonica virtuale e ora pure uno smartphone da 499,99 dollari. Tutto questo offre oggi Trump, in attesa della TV a 99 canali e della batteria di pentole (dorate, si capisce). Spazio per scavare verso il basso ce n'è ancora.
-
- 23 risposte
- 1,2k visite
«Perché se tutti si stesse sempre nel mezzo, chi comanda continuerà a fare il burattinaio e chi la prenderà nel c**o sarà sempre chi si ritrova nella parte più sfigata del mondo e quei morti un giorno ci chiederanno "ma te, da che parti stavi?"» Un tempo avrei scritto peste e corna di un commento così. Ne avrei disprezzato la vuotissima retorica, facendo magari notare all'autore l'innegabile parallelismo tra le sue dolenti parole e quegli immortali versi del Pacciani ("Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene / e ognun si considerasse suo fratello / ci sarebbe meno pensieri e meno pene / e il mondo ne sarebbe assai più bello"), insomma, ad aver tempo e voglia, avre…
-
Il buco e il cielo azzurro
da 31canzoni- 1 follower
- 2 risposte
- 802 visite
Non ero preparato, avevo 17 anni nel 1981. Non era preparato nessuno. Non ci avevo pensato più perché troppa violenza, troppa morbosità. La settimana scorsa è andato in onda un documentario su Rai 2 che ricordava e tentava di rielaborare il trauma...La TV nel pozzo. In morte di Alfredo Rampi, presto trasformato dal tritacarne mediatico in Alfredino. La morte e le miserie umane in diretta TV. Orwell aveva ragione e quella fu per il pubblico italiano la prima volta che si toccava la potenza oscena della TV . Stupro dell'agonia e della morte di un bambino, stupro degli affetti di una famiglia, stupro e corruzione dell'opinione pubblica. Oggi si guardano i missili cadere e uc…
-
Ma voi seguite i “media”?
da mozarteum- 1 follower
- 13 risposte
- 832 visite
Sciagure belliche, cancri di questo e di quello, economie traballanti terremoti e vulcani. ma annate afangulo, puo’ essere mai questo il fine dell’informazione? ebbasta, ha ragione sfera
-
- 17 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti sono un appassionato sfegatato di musica ,come qualcuno sa soprattutto di classica per grande orchestra che va dalla seconda metà dell’ ottocento ,fino a circa metà del novecento. Beethoven e Mozart incluso . Pero’ sentivo per la casa di villeggiatura un vuoto incolmabile delle mie belle giornate da pensionato della mancanza della musica riprodotta decentemente. Facendo i conti sia economici che di spazio ,ho preso questa decisione. Streamer Esersolo a6 gen2. ,amplificatore Wiim ,e Diffusori Dynaudio Emit 50 e lettore CD Denon 900. Credo che posso essere sufficientemente ascoltabile e che mi possa dare soddisfazioni
-
Il nuovo e rivoluzionario smartphone
da ferrocsm- 1 follower
- 14 risposte
- 1k visite
Ma roba da matti. Ripigliamoci Il metatelefono, realizzato per ora artigianalmente e venduto online a circa 25 dollari (poco meno di 23 euro), è già andato esaurito. https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/un-pezzo-di-plastica-trasparente-e-diventato-virale-sui-social-vi-spiego-a-cosa-serve-il-metatelefono/
-
- 2 followers
- 617 risposte
- 35,2k visite
Il Napoli, dopo l'epic fail della passata stagione, si presenta al mercato con 250 milioni cash, Conte e Lukaku. Le altre che fanno?
-
- 1 follower
- 41 risposte
- 2,6k visite
Human Papilloma Virus Cosa ne pensate Vale la pena di vaccinarsi, visti gli alti costi da sostenere Come mai se ne parla tantissimo ora e non prima? C'è speculazione?