Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
Questa Lega è una vergogna 1 2 3 4
da appecundria- 1 follower
- 60 risposte
- 2,5k visite
Lega italiana Calcio, degna rappresentante del Paese. E se hai la pelle nera Amico guardati la schiena Io son stato marocchino Me l'han detto da bambino Viva viva 'o Senegal (Pino Daniele)
-
Sostituzione lucernari
da UpTo11- 1 follower
- 15 risposte
- 822 visite
Vorrei sostituire 2 lucernari sul tetto. Gli attuali, marca Favelux in legno con doppio vetro, dopo 14 anni sono ormai deteriorati. In particolare causa abbondante condensa che dal vetro inclinato cola sul legno, quest'ultimo col tempo comincia a marcire. La luce interna misura 84x41 cm, che mi fa pensare non sia una misura standard. Consigli? In particolare materiale del telaio e tipologia del vetro. Il PVC può essere una scelta migliore per il problema della condensa?
-
Scomposizione politica in corso
da newton- 2 risposte
- 347 visite
Più il tema guerra diventa il primo all'ordine del giorno in Italia e in Europa più le attuali formazioni politiche saranno costrette a stare o di qua o di là. Le vie di mezzo strette e poco praticabili, le ali estreme si salderanno (riciccia il giallo verde o il rosso e il bruno) e partiti come il pd e la lega si avviano inesorabilmente a una conta. Potrebbe venirne fuori una maggioranza strana: dai riformisti del pd ai governisti della Meloni, da + europa ai leghisti lealisti lombardo veneti, e tutti gli altri, vannacci e gesuiti compresi, all'opposizione? Nel 1914/15, con tutte le differenze del caso, si verificò una polarizzazione simile. Per la lista di n…
-
- 1 follower
- 122 risposte
- 4,2k visite
Meglio pensare a ridurre le tasse ai geti che già hanno un buono stipendio e per lo più possono anche evadere. Il lavoro ai divanisti che sono in salute e che possono lavorare e' stato garantito perciò di che lamentarsi io fare vivere a loro di stenti forzati, in questo sono fascista pure io. I dazi sui carburanti sono stati per fortuna tolti. Non ho più parole per questa gente ipocrita https://www.collettiva.it/copertine/italia/le-famiglie-nel-2024-saranno-sempre-piu-povere-x879fgha
-
Utenti. Ignorati.... 1 2 3
da Akla- 41 risposte
- 1,4k visite
Sebbene abbia selezionato gli utenti e loggato i flag di messaggi firma etc. Continuo a vederli Chi sa dare una risposta. Grazie
-
Questa ve la voglio raccontare 1 2
da salvatore66- 29 risposte
- 1,2k visite
In effetti ho sbagliato a postare tante critiche esagerate sul governo attuale. Sono uno che vota a sinistra. Nel mio piccolo paese turistico abbiamo avuto per 10 anni un governo si destra il paese era già indebitato ma questa amministrazione a portato il disavanzo a più di 12 milioni di euro. Fortunatamente il popolo si sveglio e vito per il centro sinistra non ci aspettavamo niente e niente fecero a livello di infrastrutture per il paese ma solo portare al massimo i massimali del IMU e gestire meglio le risorse turistiche del paese. Ebbene dopo altri 10 anni abbiano avuto un attico nelle casse comunali di ben 20 milioni di euro vi sembrano cazzate invece no. Chiedere pu…
-
Il vice presidente del consiglio dichiara in TV che dovrebbero mettere un tetto agli alunni stranieri, non più del 20 per cento
-
Auguri Forum
da djansia- 2 risposte
- 353 visite
Passate una buona Pasqua per chi ci crede (io sono cristiano abortista, quindi è un giorno particolare per me) e anche per chi non crede e finirà quindi all'inferno con Hendrix e Morrison. Auguri ai nichilisti del forum e ai peccatori di cavi. Ricordate che alla Pasqua piace l'agnello. Certo, di contro l'agnello schifa di sicuro la Pasqua. Vi omaggio anche di un santino per agevolarvi nella preghiera
-
- 2 followers
- 129 risposte
- 6,3k visite
Toh, finalmente qualcuno comincia a preoccuparsene. Era ora, aggiungo io. Peccato che sia troppo tardi.
-
e più si è tristi e infelici. Sentita stamattina riportata dalla radio, Freccia per la precisione citando uno studio durato parecchi anni di una università finlandese, almeno mi pare fosse finlandese. Adesso con mia somma gratitudine sdoganeremo il " beato te che non capisci un c...o!
-
costo impianto Fotovoltaico ....... 1 2
da goldrake7- 2 followers
- 35 risposte
- 1,1k visite
ho chiesto dalle mie parti (Siracusa) 2 preventivi: 3,0 Kilowatt = 6000€ 4,5 Kilowatt = 6500€ (inverter Huawei, pannelli non ricordo il nome forse sempre Huawei, senza ottimizzatori) manodopera, iva, accessori , pratiche burocratiche, etc ...... tutto incluso anche al "nord e centro" ci sono questi prezzi all'incirca ?!?
-
L'Ucraina viene distrutta dall'interno dalla corruzione del governo Zelensky – Ex diplomatico
da Antoniotrevi- 5 risposte
- 435 visite
https://sputnikglobe.com/20240330/ukraine-being-destroyed-from-within-by-zelensky-government-corruption--ex-diplomat-1117647839.html
-
- 2 risposte
- 323 visite
https://sputnikglobe.com/20240328/china-opposes-us-practice-of-creating-enemies-out-of-thin-air-1117606230.html
-
- 2 followers
- 95 risposte
- 2,9k visite
Fa discutere la proposta di introdurre test psicoattitudinali per i magistrati, personalmente sono favorevole, però mi domando e mi chiedo: Perche’ non introdurre tali test per i ministri e le più alte cariche dello stato?
-
Francesco" Sandokan"Schiavone si "pente". 1 2
da andpi65- 30 risposte
- 918 visite
Dopo tanti anni di 41bis mi ha destato più di qualche perplessità la notizia, intendo riguardo al fatto che lo faccia solo ora Certo è che ,se la "collaborazione" fosse realmente trasparente e veritiera ( il mio dubbio), ne avrebbe davvero tante da raccontare uno che ha dettato legge a Caserta e " dintorni" per diversi anni.
-
Dove andate a Pasqua? 1 2
da ferrocsm- 1 follower
- 31 risposte
- 1,1k visite
Che pare sia brutto tempo su gran parte dell'Italia? Addirittura su tutto l'arco alpino sta nevicando ma di riprendere gli sci manco ci penso. Si era ventilata l'ipotesi di farci un giro da amici a Gaiole in Chianti, ma se piove? Che dite si va lo stesso?
-
Le valigette di Bruxelles
da Velvet- 9 risposte
- 416 visite
Dopo i soldi della Cina, quelli del Qatar, quelli degli ennemila lobbisti che si aggirano alla luce del sole o con il favore delle tenebre nelle stanze dell'Europarlamento, ora abbiamo anche le metaforiche valigette russe: Bruxelles. Un sito internet mascherato da media fuori dal coro. Una manciata di europarlamentari e politici nazionali che promuovono le narrazioni russe sulla guerra in Ucraina e sui mali che affliggono l’Unione europea (migrazione, insicurezza, Green deal). Un giro di contanti e criptovalute destinati a ricompensare i servizi resi e finanziare la campagna elettorale per le elezioni europee del 9 giugno. Il tutto orchestrato dall’uomo…
-
- 49 risposte
- 1,7k visite
Nato valuta di abbattere i missili russi: tensione in Polonia Gli Stati Uniti si sono detti “pronti” ad adempiere ai propri obblighi di protezione dei Paesi membri della Nato, compresi quelli relativi agli attacchi missilistici russi che potrebbero minacciare la Polonia. “Posso dirvi quello che questa amministrazione ha ribadito più e più volte: difenderemo ogni centimetro della Nato“, ha tuonato la vice portavoce del Pentagono, Sabrina Singh, commentando le affermazioni della Polonia sulla possibilità di abbattere i missili diretti verso il territorio dell’Alleanza. “La nostra priorità in questo momento è garantire che l’Ucraina ottenga ciò di cui ha bisogno su…
-
- 1 follower
- 442 risposte
- 11,4k visite
A l’alta fantasia qui mancò possa; ma già volgeva il mio disio e ’l velle, sì come rota ch’igualmente è mossa, l’amor che move il sole e l’altre stelle. Consentitemi di citare il Sommo Poeta in contrapposizione a chi scrive: "Chi vorrebbe cancellare l'odio vorrebbe cancellare il motore dell'universo, il combustibile che muove il mondo"
-
Pranzo domenicale fuori porta (TO)
da antonew- 1 risposta
- 264 visite
Un posticino ,senza troppe pretese, dove poter riservare questa domenica di Pasqua?
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-