Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Selvaggia Lucarelli e il moralismo ideologico, la crociata no sense contro il “ricco” Matteo Mariotti e la colletta per la gamba amputata 1 2 3
da Roberto M- 53 risposte
- 2,3k visite
Interessante articolo di Riccardo Puglisi che tocca molti temi, il metodo scientifico di Popper applicato al giornalismo, le crociate ideologiche, la character assassination ed il moralismo ideologico. Lucarelli, quand’è che basta? https://www.ilriformista.it/selvaggia-lucarelli-loriana-fallaci-2-0-la-crociata-no-sense-contro-il-ricco-matteo-mariotti-e-la-colletta-per-la-gamba-amputata-402191/
-
Marziano on the beach. ....
da Akla- 12 risposte
- 672 visite
8 gennaio 2024CorriereTv Il caso è esploso negli USA negli ultimi giorni È davvero una creatura aliena alta circa tre metri, quella che nel video passeggia sul marciapiede? Sui social network americani lo sostengono in molti in questi giorni, e i video della strana apparizione sono diventati ovviamente virali. Lo strano avvistamento alieno sarebbe accaduto il primo gennaio, fuori da un centro commerciale di Miami, in Florida. Nelle immagini si vede una grande ombra che si muove per strada circondata da un gran numero di auto della polizia. Secondo la polizia di Miami non c'era nessun alieno: le volanti erano sul posto a causa di una maxirissa tra …
-
- 12 risposte
- 677 visite
Ogni tanto una buona notizia, perfino il sindaco di Bologna del PD, ne ha le palle piene dei RossoBruni e, con una mossa a sorpresa, caccia i Verdi dalla maggioranza. ”c’è un limite a tutto”. Il consigliere cacciato piagnucola “c’è un nuovo maccartismo”. Purtroppo no, non c’è questo maccartismo e dip solo sa quanto ne avremmo bisogno. https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/politica/24_gennaio_08/bologna-il-film-pro-putin-spacca-la-maggioranza-il-sindaco-lepore-caccia-i-verdi-c-e-un-limite-a-tutto-8aa8a42c-251c-452b-bcfd-ac24b3502xlk.shtml?refresh_ce Bologna, il film pro-Putin spacca la maggioranza. Il sindaco Lepore caccia i Ver…
-
- 1 follower
- 124 risposte
- 5,4k visite
Il moralismo populista ed il giustizialismo sin dai tempi delle monetine tirate addosso a Craxi ha sempre funzionato. In questi giorni abbiamo i casi Pozzolo, Santanchè, Lollobrigida, Delmastro, Sgarbi che svettano sulle prime pagine dei giornali. Uno si aspettaerebbe dai sondaggi una mazzata al CDX. E invece ….
-
- 1 risposta
- 293 visite
La Corte Internazionale di giustizia che giudicherà sulla surreale accusa ad Israele di “Genocidio” e’ composta da giudici nominato dall’assemblea generale dell’ONU, solo formalmente “indipendenti” in quanto questa “indipendenza”, ovviamente, non poterebbe essere garantita, ad esempio, ai giudici delle dittature che i dissidenti li impiccano letteralmente. Nella foto i “giudici”, con l’indicazione della nazione di provenienza. Per fortuna sarà una sentenza inutile, perché qualsiasi cosa decideranno le dittature nemiche dell’Occidente e di Israele questa decisione non potrà mai avere l’effetto di disarmare Israele e impedirgli di combattere per la sua sopravviven…
-
Abusare del potere pubblico a fini privati? No problem…
da Muddy the Waters- 4 risposte
- 309 visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/01/10/con-il-ddl-nordio-litalia-sara-lunico-paese-dellunione-europea-a-non-prevedere-il-reato-di-abuso-dufficio-dichiarazione-di-guerra-allue/7406192/ Questa pare un’altra perla, tra l’altro un caso unico nella UE
-
Fiorello e viva rai2 1 2
da OLIVER10- 34 risposte
- 5,7k visite
io non riesco a sopportare Fiorello che urla e sbercia alle 7 di mattina (poco anche la sera devo dire) come diceva il grande Totò che non girava mai scene prima di mezzogiorno...è difficile far ridere la mattina presto. Ma voi lo seguite ?
-
- 5 risposte
- 518 visite
Buongiorno a tutti, mi capita un problema insolito e molto particolare per un informatico basico come.... Magari però qualcuno qua riesce a trovare la soluzione... Cerco di raccontare la vicenda omettendo il minimo così magari qualcuno riuscirà fornire uno spunto di soluzione Alla fine di dicembre cambio il gestore della mia connessione internet casalingo e passo da Vodafone a sky wifi Tralascio i problemi che ho vissuto all'inizio per cui mi staccano Vodafone ma il modem di SKY non ne vuole sapere di navigare percui resto dal 22 sino al 27 dicembre senza connessione. Finalmente il 27 mattina arriva il tecnico, armeggia con la mia presa di conness…
-
- 0 risposte
- 400 visite
Praticamente fallimento, bella storia https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/01/09/caso-santanche-il-tribunale-dispone-la-liquidazione-giudiziale-per-ki-group_5bed3172-a663-4419-ac42-3a71416733d4.html
-
- 2 followers
- 153 risposte
- 6k visite
Da un po' si parla di una possibile fine della bolla immobiliare. Però nonostante il calo delle vendite, in buona parte anche dovuto alla crescita dei tassi, sui prezzi non si vede segno di cedimento. Se i tassi andranno presumibilmente calando si dovrebbe addirittura prevedere un segno positivo, ma non tale di vedere sfracelli. Le rendite generate non sono attualmente un granché. La domanda per gli affitti continua a crescere. Vendere, tenere, comprare?
-
Anacleto. 2 1 2
da Akla- 22 risposte
- 2,5k visite
Sua maestà Anacleto 2 dopo un pranzo a base di salmone.
-
Parliamo di cose serie 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 41 risposte
- 3,3k visite
Una raffigurazione dibattuta Tondo di una kylix attica a figure rosse del Pittore Ambrosios – Tardo periodo arcaico, ca 510/500 a.C. – da Orvieto, Etruria – diametro 12,5 cm – Museum of Fine Arts, Boston, Usa – Acquisito nel 1910 da Edward Perry Warren. Prima interpretazione: un uomo barbuto con mantello e bastone è accovacciato nell’atto di pulirsi con un coccio dopo avere defecato. I temi scatologici raramente compaiono sui vasi per bere, ma evidentemente dovevano fare appello a un umorismo di bassa lega in occasione di momenti orgiastici. Seconda interpretazione per Petula Maxwell non si tratta di un coccio ma di uno spicchio d’aglio. Infatti l’agli…
-
La lezione di Noam Chomsky 1 2 3 4
da Muddy the Waters- 1 follower
- 69 risposte
- 2,6k visite
“Questa è la tecnica standard per la privatizzazione: togli i fondi, assicurati che le cose non funzionino, fai arrabbiare la gente e lo consegnerai al capitale privato” Strategia applicata in tutto il mondo con risultati certi e garantiti
-
Ho trovato il posto......
da Discopersempre2- 1 follower
- 11 risposte
- 1,7k visite
.....dove esse' sepolto🥳🥳🥀
-
DAZN aumenta … 1 2 3 4
da Aqualung- 71 risposte
- 2,6k visite
Maledetti …per quanto mi riguarda tornerò ad ascoltare le partite alla radio , come ai tempi di Ciotti, Ameri e Martellini. E si godeva lo stesso .
-
Torino citta Audiofila 1 2
da Akla- 23 risposte
- 1,8k visite
Ieri ho girato tutta Torino centro trs piazza Castello piazza S Carlo via verdi etc e oltre ad ammirare la bellissima mostra dedicata a Maria Callas ho scoperto decine di negozi e venditori improvvisati di vinili nuovi seminuovi di qualsiasi epoca e stato ma tutti eccellenti Al quasi intera discografia degli Outlow il secondo disco prodotto nel 1968 dai Nitty gritty dirt band imballato e 180 grammi di quasi tutta la discografie dei Pink genesis di tutto .La caccia si e conclusa con 20 vinili e 2 cd player dei Nickelback con cui sto rompendo i cogxi a tutti dalle 9 di stamattina a bel volume. Eccezionale.
-
Dopo Atreju non è più lo stesso 1 2
da Panurge- 1 follower
- 28 risposte
- 1,5k visite
https://www.lastampa.it/esteri/2024/01/07/news/elon_musk_drogato_wall_street_journal-13978730/ 😂
-
Notebook HP e batteria
da ilbiffo1- 7 risposte
- 591 visite
La batteria si è gonfiata ed ha crepato lo chassis in plastica. Dato che uso il portatile solo a casa collegato alla rete, esiste un modo per non utilizzare la batteria senza doverlo smontare per toglierla?
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 3,5k visite
Tre ore di nulla.
-
- 1 follower
- 427 risposte
- 11,2k visite
“ L’evasione fiscale ostacola lo sviluppo dell’Italia” Pare che nel discorso di fine anno il presidente Mattarella abbia fatto questa strana affermazione, dico strana perché diversi professionisti ben informati che frequentano Melius sostengono esattamente il contrario, come penso anche i componenti del governo in carica, quindi come mai Mattarella si sarebbe lasciato sfuggire una simile falsità? https://www.informazionefiscale.it/Discorso-fine-anno-Sergio-Mattarella-evasione-fiscale