Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 79 risposte
- 2,3k visite
https://it.euronews.com/2023/12/30/proteste-in-serbia-sabato-nuova-manifestazione-contro-vucic-a-belgrado Proteste in Serbia, sabato nuova manifestazione contro Vučić Pubblicato il 30/12/2023 - 10:27 Continuano le prosteste a Belgrado, in Serbia, per i presunti brogli durante le elezioni parlamentari e locali del scorso 17 dicembre che hanno decretato la vittoria del Partito progressista serbo del presidente populista Aleksandar Vučić, che ha ottenuto il 47 per cento dei voti e 129 seggi su 150 in parlamento. Da oltre dieci giorni le opposizioni protestano in piazza e non sono mancati gli scontri con la polizia. Sabato att…
-
Buon anno a tutti 1 2 3 4
da Panurge- 1 follower
- 54 risposte
- 1,8k visite
Mi sono portato avanti
-
armare i sedicenni 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 40 risposte
- 1,2k visite
titolo volutamente esagerato ma mica tanto.FDI avrebbe presentato una proposta di legge per permettere la concessione del porto d'armi relativamente lla caccia anche ai sedicenni che èperò così sarebbero autorizzati a detenere fucili da caccia. La proposta va in controtendenza con una seriedi vinxoli alla cacca (ricordiamo che la legge sulla cacci, Iin perfetto stile italico, comincia con un perentorio art. 1 in cui di proclama che la caccia è vietata. Poi all'articolo 2 in deroga alll'art. 1 la canccia p permessa in tutt una serie di situazioni. tra le altre cose non capisco perchè FDI sostenga a liceità di sparare a ch entra senza permesso nella prorpia proietà mentre …
-
Nelle strade il caos
da Muddy the Waters- 4 risposte
- 566 visite
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2024/01/01/per-botti-274-feritiaumento-52-rispetto-a-scorso-anno_fde6661e-4914-458a-a7c1-1db8f2459c20.html Incidenti causati dai botti aumentati del 52%! L’impressione è che regni il caos e che il paese non sia gestito…. Ma al governo non ci sono quelli di “ordine e disciplina” ? Cosa non funziona?
-
purtroppo il padre del povero bimbo non è riuscito a mettergli le mani addosso 1 2 3 4 21
da SuonoDivino- 3 followers
- 377 risposte
- 18,3k visite
... a questi bidoni di merd@ https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_giugno_15/manuel-proietti-incidente-casal-palocco-youtuber-theborderline-bc3c72ba-719d-4617-a40a-a25124ff9xlk.shtml questi meritano di spaccare pietre per i prossimi 50 anni. E i loro genitori insieme a loro. E tragico vedere quale genere di generazione la società sta allevando nella sostanziale indifferenza, salvo naturalmente quando succede la tragedia. Che schifo!
-
Botti di governo e di capodanno
da UpTo11- 1 follower
- 2 risposte
- 356 visite
Qualcuno in altro thread citava Cetto Laqualunque come esempio di politicanza, ma anche Cetto è una comparsa minore rispetto ai fenomeni di questa maggioranza: . https://torino.repubblica.it/cronaca/2024/01/01/news/ferito_sparo_biellese_rosazza-421791848/
-
- 2 risposte
- 331 visite
Mi sono letto bene il discorso di Mattarella: bravo!
-
Spartaco 2023: robot aggredisce ingegnere Tesla 1 2 3
da appecundria- 38 risposte
- 1,6k visite
La macchina ha immobilizzato la vittima e l’ha lasciata a terra con una “ampia ferita” alla mano sinistra. L'ingegnere stava per modificare il software del robot quando questo si è opposto immobilizzandolo. I colleghi riescono a spegnere la macchina, l'ingegnere si libera lasciandosi dietro "una scia di sangue". A raccontare l'incidente sono stati due colleghi. I testimoni hanno spiegato che la macchina, progettata per afferrare e spostare parti di automobili in alluminio appena fuso, ha bloccato l'ingegnere informatico e poi ha affondato i suoi artigli nel braccio. Poi un collega è riuscito a premere il pulsante di arresto per le emergenze fermando il robot. L'u…
-
Eccellente
da Akla- 4 risposte
- 471 visite
Salmone di Scozia lavorato a mano e affumicato al legno di quercia ...eccellente Ul cudegun de purscel al gatt.
-
La classe non è acqua 1 2 3
da albrt- 44 risposte
- 1,9k visite
“Povero Conte. Ha una dichiarazione da indigente* ma si atteggia da nuovo Trump”. Indovinate chi può averlo scritto? * 24.359€ sono un reddito da indigente, secondo qualcuno. Sono anche qualcosa in più del reddito medio degli Italiani, 22.500€. Alberto
-
Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico] 1 2 3 4 218
da Superfuzz- 3 followers
- 3,9k risposte
- 168,9k visite
Non esistendo più una discussione sull'evento più importante e rilevante di questo periodo storico, mi sembrava giusto riapriarne un thread. Onde evitare, per quanto possibile, le solite discussioni di tipo ideologico, sarebbe interssante limitarsi a riportare ed analizzare la specifica situazione sul campo e relativi specifici sviluppi. In questo senso la mia "droga" principale negli ultimi mesi è senza ombra di dubbio il canale youtube "parabellum" gestito dallo storico militare e collaboratore di varie testate (tra cui Limes) Mirko Campochiari. Grande competenza, imparzialità di giudizio (in merito alla specifica situazione sul terreno), aggiornatissimo (praticamente …
-
- 1 follower
- 114 risposte
- 4,3k visite
Sono solo due giorni che Milei ha preso il potere. Prime decisioni, operative: -svalutazione del dollaro da 800 a 400 dollari -un aumento provvisorio della tassa nazionale sulle importazioni e delle ritenute sulle esportazioni non agricole; -la liberalizzazione delle importazioni, eliminando la necessita di licenze; -il mancato rinnovo dei contratti di lavoro statali con durata inferiore a un anno; -la sospensione delle spese pubblicitarie dell’amministrazione pubblica; -il taglio dei ministeri da 18 a 9 e dei segretari di Stato da 106 a 54; -riduzione al minimo dei «trasferimenti discrezionali dallo Stato nazionale alle Prov…
-
Serramenti dall’estero 1 2 3
da LeoCleo- 2 followers
- 46 risposte
- 4k visite
Mi chiama mia cugina: preventivo per una finestra in alluminio, 4 metri per 2: 25.000 euro. Ne arriva un altro, credo in PVC, 16.000 euro. Parla con i vicini (é un quartiere di case singole) e scopre che molti si sono rivolti a ditte austriache e polacche: ottimi lavori ad una frazione del prezzo. Ma vi pare normale?!
-
Mi porto avanti
da Panurge- 1 risposta
- 201 visite
Buona fine, buon inizio, non litigate
-
- 1 follower
- 171 risposte
- 7,1k visite
Quasi tutti gli sportivi e non solo. Anche il nuovo campione italiano del tennis pare l’abbia presa, cosi’ ho letto. O voi tuonatores che fareste se la sorte vi desse la possibilita’ di smilionare alla grande? Sincerita’
-
Siti Internet profumi falsi 1 2
da alexis- 25 risposte
- 3,7k visite
Mi racconta un’amica che il web pullula di siti apparentemente fatti che vendono i migliori marchi di profumi di rango e pure di nicchia.. con una gamma incredibile di prodotti … ma tutti perfettamente contraffatti, cioè perfettamente riprodotti fin nei più piccoli dettagli, dal packaging alle scritte.. ma con essenze farlocche da allocchi da supermarket.. unico indizio non hanno partita iva e spediscono solo contrassegno.. il prezzo? Un terzo o un quarto che é comunque un enormità… per acqua profumata.. cioé sapevo di orologi ed altro.. ma ignoravo ci fosse una rete così organizzata di profumerie farlocche.. boh.. non capisco cosa faccia la guardia di fina…
-
Enel fibra internet
da soundview- 0 risposte
- 1,5k visite
Buonasera, mi è arrivata proposta telefonica di passare ad Enel fibra internet, qualcuno ne ha esperienza diretta o indiretta? Insomma chiedo lumi per non incorrere in cattive sorprese. Nel caso lascerei Windtre (mi sono trovato sufficientemente bene) perdendo anche il numero fisso (ma oramai mi "serve" solo per le scocciature pubblicitarie). Da quel che ho letto la struttura di rete su cui si poggia sarebbe la stessa. Un grazie a chi vorrà partecipare Buon anno, Raffaele
-
Ho notato con molti studenti dei corsi di musica in età scolare (ovvero che frequentano elementari e medie) che sta diventando sempre più raro, a livello didattico, lo studio delle poesie a memoria... La cosa si riflette anche nella difficoltà di analisi di un brano musicale (anche a livello elementare), che richiederebbe lo stesso tipo di logica per poter essere "assimilato" e... fatto proprio. Chiedo a voi, che nel 90% avete superato il mezzo secolo, e che quindi provenite dal metodo educativo "classico": perchè abbandonare questo metodo educativo? Io vedo solo risvolti negativi nel non "ritenere a memoria" almeno alcune delle più belle poesie della nostr…
-
La religiosa era presente quando due parrocchiane sono state assassinate sabato scorso. La mamma era uscita per andare in bagno, all’esterno della struttura che ospita i profughi: “E’ stata colpita a morte da alcuni cecchini appostati nelle case alle nostre spalle. Appena la figlia ha visto cadere la madre, le è andata incontro per aiutarla ma anche lei è stata colpita alla testa”. Suor Nabila aggiunge un dettaglio terribile: “In quel momento, era difficile per noi uscire fuori e con difficoltà abbiamo recuperato un cadavere mentre per prendere l’altro abbiamo dovuto aspettare molto tempo”. https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2023-12/gaza-parrocchia-nabila-sale…
-
La responsabilità dei popoli 1 2 3 4
da newton- 1 follower
- 58 risposte
- 1,8k visite
Quando un popolo si sceglie o non si oppone a un "governo" che finisce per precipitarlo in guai seri o nell'abisso può essere considerato innocente? Il terzo reich è l'esempio classico. Gli alleati cavarono i tedeschi e i fascisti a suon di bombardamenti con migliaia di morti anche civili, non tutti osannanti mussolini dal balcone, o che avevano votato hitler. Se ti eleggi un commander in chief che poi ti manda in iraq a cercare le farfalle? Se vivi in una zona dove governa una forza terroristica che intraprende azioni inenarrabili non per sconfiggere ma per provocare il nemico che dichiara di voler annientare. O un governo di fanatici musulmani, ebraici o altro…