Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Concerto 2024
da Fiorenzo90- 3 risposte
- 1,1k visite
Salve,ho acquistato due biglietti per il concerto di Bruce Springsteen del 1 giugno a San Siro,posizione 1 anello verde settore 139 ,volevo sapere se la visuale è buona grazie
-
- 2 followers
- 100 risposte
- 3,7k visite
Quest’anno zero. Solo a mio nipote farò una busta, anche perché è in un’età dove non sai cosa regalare. Mi sono arrovellato gli anni passati con parenti e amici, diventa un lavoro. O hai la fortuna di “intercettare” sotto le feste un desiderio, oppure finisco per prendere stupidate più o meno costose. Ho portato dei panettoni di pasticceria ai miei vicini perché so che gradiscono, così mi sdebito anche per le ghiottonerie ricevute durante l’anno. E voi? Siete invischiati nel turbinio di regali? Come affrontate il pericolo?
-
la caccia al pollo continua
da cactus_atomo- 5 risposte
- 562 visite
su facebook è apparsa di recente la notizia che amazonstarebbe per vendere gli oggetti non ritirati a prezzi incredibili (meno di 3 euro s pscco,dovr pscco vs inteso nell'sscezione dei film di totò), se si clicca sl link si viene mandati ad una pagina con vari loghi amazon e che chiede preliminarmente di rispondere ad un breve sondggio, pagina però non ricondcibile ad amazon. anzi mi risulta he amazon abbia categoricamente smetito l'iniziativa (e vorrei ben vedere, i pacchi non ritirati vengono resttuiti ad amazon e da questi al al venditore che penserà a rimetterli in vendita, sono oggetti nuovi, mai usati, scatole intonse, rispetto a quelli presenti sugli scaffli hanno …
-
Interessa a qualcuno? 1 2
da cactus_atomo- 27 risposte
- 928 visite
sul ortale libero viene riportata la notizia di un panettone di oro e diamanti del rpezzo di 500.ooo euro. fin qui nulla di strano, il mercato per i super ricchi si sa è pieno di sorprese. Ma quello che mi ha colpito è il sottotitolo della notizia ossia dove comprarlo in Italia. In genere il dove comprarlo lo s mette quando si parla d un tvc o di uno smartphoe a prezzo scontato. immagino la folla di persone interesate a spendere quei miseri 500.000 euro ed a cercare il negozio più vicin a casa
-
- 3 risposte
- 1,2k visite
Ho creato un nuovo indirizzo gmail, che ho aggiunto senza problemi su Mail di iPad e iPhone, cosa che però non riesco a fare su iMac. Andando infatti su "aggiungi account" e cliccando su Google, come fatto sugli altri dispositivi, mi appare la scritta "Errore di autorizzazione / Errore 400: Invalid Request". Qualcuno può aiutarmi a capire dove sbaglio? Grazie P.S.: L'iMac è un late 2012, con High Sierra e 10.13.6. E' forse questo il problema?
-
Problema UPS
da JohnLee- 12 risposte
- 849 visite
Domanda per ingegneri o elettrotecnici (... era il 38 Luglio...) Ho un gruppo UPS da 2000VA nominali, età Gennaio 2022 monta 2 batterie da 12V-9A Ci sono attaccati un PC e il router wifi, principalmente mi interessa per tamponare il router visto che sono spesso assente e dal router dipendono i vari allarmi, security cam etc. Recentemente il tempo di funzionamento è ridotto a zero: provando a togliere la 220 fa un beep e in un paio di secondi si spegne Il software di controllo non segnala alcuna anomalia, dichiara batteria al 100%, ricarica normale e tutti i parametri 'verdi' Ho provato a fare un 'reset' disconnettendo tut…
-
Le richieste di dimissioni 1 2 3
da nullo- 1 follower
- 45 risposte
- 1,7k visite
Continuo a domandarmi quale sia il senso di chiedere le dimissioni di esponenti della parte politica avversa che non hanno nessuna intenzione di dimettersi, né esiste la possibilità che vengano sfiduciati dal proprio ambito di appartenenza questo vale per entrambi gli schieramenti ovviamente. fiumi di inchiostro e parole seguono normalmente per supportare o avversare queste richieste, da chi è preposto p, su giornali e tv, a far strombazzamento di parte. è normale e giusto così o si può investire meglio il tempo in politica?
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 460 visite
Uso da qualche anno la versione a pagamento in oggetto sul mio smartphone. Oggi, poco fa , in seguito a notifica giunta da PlayStore ho installato un aggiornamento, la versione 5.3.4+89 leggo essere. Mi è venuto qualche dubbio su questo aggiornamento , che voi sappiate è attendibile e genuino? @qzndq3 @appecundria...
-
Investimento liquidità a breve scadenza: consigli? 1 2 3 4
da raf_04- 3 followers
- 71 risposte
- 3,4k visite
ciao a tutti, ho un po' di liquidità sul conto corrente che, come noto, in questo periodo rende zero o quasi. Ho già investito qualche anno fa su alcuni fondi che, per ora, non mi stanno dando grandi soddisfazioni (con Fineco). Volendo spostare la liquidità su qualcosa che, a breve termine (diciamo un paio d'anni massimo), possa rendere un po' meglio dello zero assoluto del conto cosa mi consigliate? Vanno ancora di moda i buoni fruttiferi postali? Leggendo qualche info sul sito di Poste non mi sembrano male, con il vantaggio della trattenuta fiscale al 12,5% (anzichè il 26% applicato su fondi e conti deposito). Detesto Poste Italiane ma, in questo cas…
-
Navalny è ancora vivo, pare
da Mighty Quinn- 10 risposte
- 778 visite
Almeno così pare https://www.cnn.com/2023/12/25/europe/alexey-navalny-russian-opposition-found-prison-intl/index.html L'avvocato lo ha visitato, pare Un bellissimo regalo di Natale, per chi segue con apprensione questa vicenda Ma anche una bella notizia per i tanti sostenitori italiani di Putin per un po' hanno temuto che qualcuno lo avesse aiutato a scappare....invece, pare Invece lo hanno trasferito in una ridente località in Siberia, pare difficile che da lì possa fare troppi danni al vostro idolo il campione della lotta del mondo libero e pacifista contro i cattivi guerrafondai americani e i loro servi ucraini ecc ... N…
-
- 2 followers
- 146 risposte
- 5,1k visite
https://www.fanpage.it/napoli/un-presepe-con-due-mamme-e-senza-san-giuseppe-nella-chiesa-di-capocastello-a-mercogliano/ Splendida iniziativa di un parroco che pensa ad un presepe con due mamme, d’altronde se Maria rimase incinta grazie allo spirito santo si potrebbe anche pensare che avesse una compagna, non ci sarebbe stato nulla di male. Mi fa piacere che nonostante la censura imposta dal regime ci siano iniziative come questa.
-
4 generazioni....
da UpTo11- 1 follower
- 2 risposte
- 417 visite
dal nipotino alla bisnonna, è scattato il tombolone. . Buone feste a tutti.
-
Gli auguri di Natale di babba Meloni 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 41 risposte
- 1,8k visite
Comunicazione studiata nei minimi particolari per arrivare al target desiderato. È qui che si fa politica, altro che inutili tavoli. Qui sui social, ovviamente. Felpa 2.0
-
- 1 follower
- 76 risposte
- 2,6k visite
Ultima Generazione, blitz a Roma durante il concerto del "Messia" di Händel. Da La Stampa con video https://www.lastampa.it/cronaca/2023/12/22/video/ultima_generazione_blitz_a_roma_durante_il_concerto_del_messia_di_handel-13950070/ Da La7 https://tg.la7.it/cronaca/blitz-di-ultima-generazione-allauditorium-di-roma-interrotto-il-messia-di-handel-21-12-2023-201571 ... Il racconto sui social Con due stories pubblicate sul loro profilo Instagram hanno poi raccontato e spiegato le ragioni del gesto. "Händel cinque minuti prima dell' "Allelujah" usa un'aria di basso con questo testo: "Why do the Nations so furiously rage together and why…
-
- 1 follower
- 135 risposte
- 4,4k visite
Nell'argomento poi chiuso dall'amministratore sulla Concia e Valditara ( a proposito io abito in Valditaro) Velvet aveva fatto riferimento al mes e a Giorgetti, io ci aggiungo pure il totem caro alla presidente del consiglio, allora sono a chiedervi di spiegare ad uno zuccone come me: ma cosa ha di così drammatico questo mes che ce lo stiamo trascinando dietro dai tempi di Noè, unica nazione (mi pare in Europa)? Per favore rimanete calmi e tranquilli senza rivendicazioni di sorta e di torti subiti che poi l'amministratore chiude anche questo e io rimango zuccone ignorante.
-
Cannoli siciliani
da loureediano- 9 risposte
- 399 visite
Purtroppo non ho trovato la ricotta di pecora e quindi devo andare di vaccina. Che percentuali di zucchero mi consigliate?
-
Climatizzatore Fujitsu: opinioni
da UpTo11- 1 follower
- 14 risposte
- 8,6k visite
Mi hanno proposto un climatizzatore Fujitsu dual 18000 BTU inverter (12+12) pompa di calore classe A++. Qualcuno ha esperienza con climatizzatori di questo marchio?
-
Olio di Krill 1 2
da Akla- 25 risposte
- 994 visite
L’olio di krill è una fonte di acidi grassi polinsaturi, in particolare di omega 3, cui sono state associate proprietà benefiche in termini di riduzione del colesterolo, dell’infiammazione e della capacità delle piastrine di aggregarsi a formare pericolosi coaguli di sangue. La sua assunzione è proposta per combattere le malattie cardiovascolari, livelli eccessivi di trigliceridi o di colesterolo nel sangue, ictus, tumori, artrosi, depressione etc Non risultano claim approvati dall’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) specifici per i prodotti a base di olio di krill; la proposta dell’indicazione secondo cui questa sostanza aiuterebbe a migliorare i fast…
-
In cosa consiste? Nella innata capacità di ingraziarsi gli stupidi? Nel caso della Ferragni come è stato possibile che questa figura che a me appare grottesca abbia potuto avere un seguito del genere?
-
L'HiFi ostile e rancoroso 1 2
da granosalis- 1 follower
- 27 risposte
- 2,8k visite
Da un certo periodo di tempo a questo parte, osservo in campo HiFi una crescente dose di rancore ed ostilità. Si nota nel forum, all'interno di alcune discussioni su argomenti divisivi, ma anche fuori tra gruppi di appassionati o tra semplici amici. Quella che una volta era solo diffidenza, sembra che adesso si stia trasformando in risentimento, animosità' ed in certi casi rabbia. Ultimamente mi e' anche capito che alcune persone mi scrivessero con toni forti ed aggressivi, riguardo alcune annunci di prodotti che ho in vendita. Persone che conosco hanno addirittura ricevuto minacce a seguito di pareri che hanno espresso o scritto, su questo o quel marchio. La c…