Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Pubblica amministrazione Ko
da Akla- 1 follower
- 10 risposte
- 608 visite
gruppo hacker russo Lockbit ha rivendicato l'attacco ransomware che negli ultimi dieci giorni ha investito pubbliche amministrazioni in Italia che si avvalgono dei servizi di Westpole. Lo si apprende da fonti informate. A fronte di database criptati e inaccessibili, dai cyber pirati sarebbero giunte richieste di riscatto in criptovalute al provider che ospita diversi servizi di Pa Digitale, società privata del gruppo Buffetti che eroga prestazioni a 1.300 realtà della pubblica amministrazione italiana. Tra i prodotti forniti e ancora bloccati ci sono i sistemi di rendicontazione di buste paga e di fatturazione elettronica.
-
Legge ed ordine… 1 2 3
da maurodg65- 46 risposte
- 1,4k visite
…meglio tardi che mai, Caivano ha evidentemente un seguito. https://tg24.sky.it/cronaca/2023/12/15/arresti-oggi-baby-gang/amp Maxi operazione contro baby gang: 40 arresti, sequestrate armi e droga 15 dic 2023 - 07:53 Gli interventi hanno riguardato soprattutto aree di aggregazione giovanile e contesti legati al mondo dei trapper Vasta operazione della Polizia di Stato contro gruppi criminali giovanili in 14 province. Oltre 500 operatori, coordinati dal Servizio centrale operativo, sono intervenuti ad Arezzo, Bari, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona. Una quaran…
-
- 2 followers
- 77 risposte
- 2,7k visite
Donald Trump ha affrontato in maniera violenta la crisi dei migranti durante un comizio oggi in New Hampshire accusando le persone che attraversano il confine di "avvelenare il sangue degli Stati Uniti". La retorica anti-migranti dell'ex presidente non è una novità ma a Durham, a poche settimane dalla primarie dei repubblicani in Iowa, ha raggiunto nuove vette di aggressività. "Stanno avvelenando il sangue del nostro Paese. Stanno arrivando nel nostro Paese, dall'Africa, dall'Asia, da tutto il mondo", ha attaccato il tycoon ribandendo che se tornerà alla Casa Bianca inasprirà le leggi sull'immigrazione del suo primo mandato.
-
Prezzi popolari 1 2 3
da Membro_0022- 42 risposte
- 2,1k visite
Successo un'ora fa. Camminavo per strada, mi si avvicina una tizia a occhio e croce sui 35-40. - Scusa, posso chiederti una domanda ? [vai, eccone un'altra !] - Guarda, se vuoi soldi stai perdendo tempo - No, voglio solo chiederti una domanda. Non sono una zingara [in effetti non sembra], sono solo una ragazza [lo vedo...] - Dimmi pure - Mi daresti 20 centesimi per un panino [e ti pareva...] ? - Con 20 centesimi ci prendi poco... - Dai, quello che vuoi... per mangiare qualcosa... [e se avesse veramente fame ?] - Soldi non te ne do, però poco più avanti c'è un alimentari, se vuoi andiamo e ti offro qualcosa. [att…
-
- 1 follower
- 22 risposte
- 966 visite
Noto con un po' di stupore le discussioni bloccate questa mattina. Su questo forum è stata adottata la legislazione ucraina che vieta di criticare le decisioni del Governo ucraino anche se, come nel mio caso, riportavo solo un'agenzia stampa relativa ad una improbabile nuova campagna militare nel 2024, o una storicamente corretta descrizione degli avvenimenti nel corso della seconda guerra mondiale come quello aperto da @Muddy the Waters? Voglio dire... questo forum ha sede a Kiev e dunque valgono per esso le comprensibili leggi di guerra ucraine? È fatto divieto scrivere che l'Ucraina ha perso o ricordare un eroe di guerra russo? Similmente agl…
-
Intervista a GinoPaoli sul Corriere 1 2 3
da bost- 45 risposte
- 1,8k visite
...due bei paginoni. A parte che come differenza di vita vissuta siamo distanti anni luce, non so, era pieno di f... di auto, soldi ecc. , decide di spararsi per noia. Il proiettile si ferma vicino al cuore . Ma con cosa si è sparato, con la pistolina di paperino? anche Tenco voleva farsi lo stesso scherzetto, dice, solo che non gli è riuscito.Poi la storia con Maniero ( mala del Brenta)...mah...Alla fine dopo un suo commento sulle cantanti di oggi ( che mostrano il c...non è che Mina all'epoca fosse da meno, mi sembra...) , Elodie sentendosi tirata in mezzo gli dà della merdacchia.Io l'ho sempre visto come un vecchietto, con sti baffi del vecchio birraperoni, eppure avev…
-
Ricordando l’eroe russo Vasilij Grigor'evič Zajcev
da Muddy the Waters- 7 risposte
- 824 visite
Ieri era l’anniversario della morte di un eroe della seconda guerra mondiale, il letale cecchino russo Vasilij Grigor'evič Zajcev. Nel 1942 a Stalingrado uccise 225 nazifascisti, mi pare giusto ricordarlo. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vasilij_Grigor'evič_Zajcev#:~:text=Vasilij Grigor'evič Zajcev GSS,combatté nella seconda guerra mondiale.
-
Nuova offensiva 2014
da Uncino- 0 risposte
- 430 visite
In questo ultimo scorcio di anno si accavallano una miriade di notizie non tanto sulla guerra quanto sul fatto, cosa ampiamente prevedibile, che la la compagine NATO ha esaurito il budget necessario per mantenerla. Però oggi ne è venuta fuori una che mi ha letteralmente sbalordito: Die Welt: “Kiev pianifica nuova controffensiva”. La prima cosa che mi sono chiesto è: per offensiva, intendono qualcosa di militare? A me sembra molto più probabile vedere Zelensky che, armato di megafono, lancia un sacco di offese ai russi. Mi pare l'unico tipo di "offensiva" nelle loro possibilità, che poi significa nelle NOSTRE poss…
-
- 1 follower
- 81 risposte
- 4,5k visite
Come precedentemente scritto di una bellissima esperienza in un negozio a Varese, ne arriva una in un rinomatissimo negozio davvero pessima. Dovevo acquistare per e finali a valvole, non scrivo ne marca e modello e tantomeno il nome del negozio perchè non mi interessa fare pubblicità in positivo o in negativo, ma solo fare presente le varie esperienze affinchè quelle negative qualcun' altro se le risparmi ! Chiedo al tecnico del negozio ed al proprietario se pre e finali si interfacciassero bene elettricamente e puntualmente mi è stato risposto che vi era una perfetta sinergia. Come uno stupido non mi sono andato a controllare i dati ele…
-
- 1 follower
- 87 risposte
- 2,2k visite
Dopo gli enormi capitali investiti dai big del mondo, la nostra piccola Europa ("matrigna" per alcuni) produce questo primo tentativo per regolamentare quella che si prefigura come un fenomeno rivoluzionario, al pari di quello che è stata la rivoluzione industriale. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/12/09/intesa-ue-per-la-legge-sullintelligenza-artificiale_d88a36d3-0b8c-457e-99ff-cd3a27dd7ccc.html Dopo un negoziato fiume di oltre 36 ore, le istituzioni Ue hanno raggiunto l'accordo sull'AI Act, la legge europea sull'intelligenza artificiale. Si tratta del primo quadro normativo sui sistemi di IA nel mondo. Lo annuncia in un tweet il commissa…
-
- 1 follower
- 126 risposte
- 3,5k visite
Centinaia di audio allucinanti, un clima di violenza e minacce continuo. prima assolto, ora condannato, la giustizia sempre più isterica e lontana dal comune sentire. mi pare che i giudici si facciano abbastanza male da soli.
-
- 1 follower
- 93 risposte
- 2,5k visite
Che il RdC, presentato a suo tempo come l'idea miracolosa che avrebbe risvegliato il mercato del lavoro abbia miseramente fallito è sotto gli occhi di tutti: gli unici posti di lavoro ad essere risvegliati sono stati quelli dei "Navigator", figure professionali(?) talmente inutili che quasi nessuno ne ricorda ancora l'esistenza. E non sarebbe potuto andare in modo diverso, dal momento che il meccanismo sembra essere concepito appositamente per risvegliare sì il mercato del lavoro, ma quello al nero! Quindi, almeno sotto questo punto di vista, eliminarlo è una sacrosanta necessità. Però è possibile eliminarlo adesso, nelle condizioni in cu…
-
La PA sotto attacco hacker 1 2
da Panurge- 1 follower
- 31 risposte
- 1,2k visite
https://www.wired.it/article/attacco-informatico-westpole-pa-digitale/ da quasi una settimana p.a. digitale e centinaia di siti sono in tilt, è bastato colpire il fornitore (pure del quirinale e dell'agenzia delle entrate) dei servizi cloud, con il più classico degli attacchi, un ramsomware. Una fragilità a dir poco preoccupante e quasi censurata visto che sui giornali "importanti" quasi non se ne parla.
-
- 3 followers
- 143 risposte
- 6,9k visite
Cambio caldaia con una nuova a condensazione, chiesto preventivo ad Eni plenitude che fa lo sconto 65% in fattura totale 1.740+iva10% Caldaia 30kw Riello , 6 termovalvole e cronotermostato wifi Chiavi in mano, opere murarie (poche) comprese Conviene secondo voi ?
-
- 20 risposte
- 873 visite
https://irprout.it/?p=3365 Interessante articolo che ricalca un discorso da parte del grande filosofo spiritualista P.R.Sarkar, riguardo i cambiamenti che il pianeta Terra sta per affrontare
-
E bravi avvocati….
da Muddy the Waters- 1 follower
- 15 risposte
- 650 visite
https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/12/13/news/ragazze_cubiste_festa_natale_avvocati_roma_lettera_protesta-421646269/?ref=RHLF-BG-P9-S1-T1 Qualche avvocato di Melius ha partecipato? Meritavano le girls?
-
Bene bene... in un giorno sparite 3 discussioni... ma quella sulla massoneria tiene duro!
da speaktome74- 3 risposte
- 483 visite
Bene bene... in un giorno sparite 3 discussioni... ma quella sulla massoneria tiene duro!
-
Una forza europeista, anzi no... 1 2
da Guru- 1 follower
- 18 risposte
- 796 visite
Il TG1 dedica quasi due minuti di servizio/spot pubblico alla festa nazionale di Fratelli d'Italia, con tanto di intervista a Donzelli (quello che rivela segreti di stato e per cui Delmastro è finito a processo) ed esaltazione del fatto che anche quest'anno saranno presenti le opposizioni: rappresentate da Renzi, Calenda e Minniti (wow!). Peccato che tra le immagini di repertorio abbiano pescato anche un giovane che, di fianco a Meloni, tiene in mano un cartello contro l'Euro. Da TeleMeloni è tutto. M.S. https://www.open.online/2023/12/12/atreju-spot-tg1-kermesse-giovani-destra-video/
-
Foto smartphone, da cloud google a telefono
da papàpaolo- 1 follower
- 2 risposte
- 299 visite
Spero sia chiaro il titolo, in pratica, smanettando, ho cancellato tutte le foto dalla memoria del telefono, fortunatamente non sono molte avendolo cambiato da poco ma vorrei, se possibile, rimetterle nella memoria, è possibile? Qual è la procedura? Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
La minaccia faxista 1 2 3
da Velvet- 1 follower
- 51 risposte
- 3,7k visite
Ieri la sora Cecioni sventolava un presunto Fax di Gonde con cui si sarebbe approvato il Mes nottetempo senza che nessuno se ne accorgesse. Tralasciando l'aspetto fantasy della cosa, voi quand'è che avete mandato l'ultimo fax? Io sinceramente non ricordo ma credo fosse ben oltre 10 anni fa. Quindi dal racconto della Cecioni si evince che a Roma c'è un edificio dove un buco spazio-temporale avrebbe fermato uffici e modalità di comunicazione agli anni '90 del secolo scorso? Questa è la vera minaccia alla democrazia in Italia, la minaccia faxista!