Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Te piace o presepe?
da 31canzoni- 1 follower
- 3 risposte
- 317 visite
Si mi piace o presepe. Dopo mesi che leggo di guerra e guerrieri guerreggianti, di criminalizzazione di tutto ciò che non è pensiero unico, del neo fascismo gabbato per democrazia... sì non mi vergogno a dire che come a Luca Cupiello a me me piace o presepe. Io non dimentico la mia cultura, il mio essere, non rinnego le mie radici e sempre più convinto non mi stancherò mai di dire che mi piace o presepe. Mi piace o presepe mi piace sempre di più. Una società senza radici torna indietro e si fa serva e mai mai mai fa nemmeno un passo avanti. Mi piace o presepe.
-
È il momento dello spaghetto pomodoro e basilico! 1 2 3 4
da appecundria- 1 follower
- 56 risposte
- 2,1k visite
Incomincia il periodo della dittatura dello spaghetto pomodoro e basilico, ma quale dei triumviri prenderà il potere? San Marzano, Corbara o Vesuvio? La lotta sarà cruenta...
-
«Je t’aime... moi non plus» 1 2
da mom- 1 follower
- 29 risposte
- 1,7k visite
« Ero quell'oggetto che voleva esserlo. » Jane Birkin. « Cinquant'anni prima di #metoo, una giovane inglese cantava “69 anno erotico”, in duetto con Serge Gainsbourg. La liberazione sessuale aveva trovato un inno e una musa. …. » Le Monde. . Ciao, Jane! Grazie! 🥀 . https://www.corriere.it/spettacoli/23_luglio_16/morta-jane-birkin-c02d76ca-23cc-11ee-bc92-6da2f0d0f6ef.shtml?refresh_ce . https://www.lemonde.fr/disparitions/article/2023/07/16/mort-de-jane-birkin-une-icone-francaise-qui-chantait-les-plus-beaux-mots-de-notre-langue-pour-emmanuel-macron_6182219_3382.html
-
Il repulisti di Piersilvio 1 2
da Guru- 2 followers
- 27 risposte
- 1,4k visite
Pare che Piersilvio Berlusconi stia dando corso al progetto per rendere meno trash le TV Mediaset. Il fatto che ciò sia iniziato all'indomani della morte del padre lascia intendere che l'erede abbia finora dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Personalmente non posso che guardare con favore all'iniziativa di Berlusconi jr. Può essere che ci siano intenzioni analoghe anche per quanto riguarda il "braccio politico " della famiglia, ne parleremo a tempo debito.
-
- 12 risposte
- 554 visite
Il titolo è leggermente enigmatico...non riguarda però i rifiuti di materiale plastico ed inquinanti, la plastica a cui faccio riferimento è quella della chirurgia estetica ( soprattutto femminile ma non solo) che oltre a vedersi molto alla televisione ora è esposta anche sulle nostre coste, cosa ne pensate, piace, affascina,disgusta? Personalmente sono per l'invecchiamento naturale, a volte i segni del passare degli anni sono molto più accettabili di restauri che di miglioramento effettivo ne danno poco o niente. Non oso nemmeno pensare oltre che ad imbruttire a mio parere l'aspetto delle persone al mare, l'effetto del sole e del caldo su cicatrici esterne, int…
-
https://www.milanotoday.it/cronaca/violenza-sessuale-pioltello.html Violenze sessuali a Milano, due mesi da paura: dallo stupro in ascensore in Centrale al parco di Trenno, tutte le denunce Abusi in tenda e nei bagni delle discoteche, in strada e in albergo. Tra aprile e maggio un lungo elenco di episodi, spesso avvenuti in zone centrali della città Violenze sessuali, casi in crescita: allarme a Milano Milano – La 27enne designer americana che ha denunciato uno stupro al Parco di Trenno è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che negli ultimi due mesi hanno scosso Milano. Una città relativamente sicura, considerando gli standard di una gr…
-
- 4 followers
- 5,2k risposte
- 297k visite
Se le cose continuassero a peggiorare dovremmo cominciare a entrare in una logica di razionamenti”. Lo ha detto il premier Mario Draghi nella parte finale della conferenza stampa, dedicata in gran parte all’eliminazione delle restrizioni anti Covid. Il premier ha risposto anche alle domande sul conflitto in Ucraina e sulle sue conseguenze. Il FQ
-
Melius, forumer vintagisti ed il clima 1 2
da JureAR- 2 followers
- 28 risposte
- 946 visite
I forumer vintagisti di Melius contribuiscono ( nel loro piccolo) ad evitare l' aumento della temperatura media terrestre, mantenendo apparecchiature obsolete, ma non obsolescenti in efficienza, riparandole quando necessario ed evitando di sostituirle periodicamente con nuovi prodotti! Siamo seguaci di Greta? Non siamo consumisti? Siamo ecologici? Forse solo semplici appassionati e fossilizzati sull' idea che ciò che funziona e ci appassiona merita di continuare ad allietarci, ed il nuovo supertecnologico, luminoso e destinato consumisticamente dopo un po' all'oblio o al guasto irrimediabile non ci appartiene...
-
- 1 follower
- 18 risposte
- 1,8k visite
venghino, venghino lor signori, si distribuiscono dividenti da scommesse, fino al 40% per la serie "sepolcri imbiancati" mario adinolfi, il panzer dell'oscurantismo aspetta che gli versiate 3.000 o 10.000 eurozzi, senza ricevuta r senza causale mi raccomando, niente tentennamenti, un homo,,,, de fede e de panza, una garanzia, ma mettete le mutande giuste, di latta che è meglio https://www.cdt.ch/news/mondo/facili-guadagni-con-le-scommesse-in-italia-scoppia-ladinolfigate-322318 https://youtu.be/-Ir8dszoRME https://www.drcommodore.it/2023/07/12/adinolfi-gate-italia-cerbero-podcast/ ecc, ecc, etc, etc, etc - GOOGLE - "mario adinolfi scommessa …
-
E’ una proposta di qualche fanatico ambientalista ? No. E’ la “proposta ambiziosa” della Fondazione C40, finanziata da Soros e Clinton, network cui aderiscono i sindaci di Milano e Roma.
-
- 1 follower
- 15 risposte
- 533 visite
La politica di questo governo diventa sempre più chiara di come si strizza l' occhio a chi non paga le tasse oltre ad avet fatto ben 12 condoni fiscali ,adesso quel " genio" di Salvini vuole ampliare la platea dove il suo pallino è aumentare la platea dei suoi votanti con la cosiddetta " pace fiscale",azzerando fino a 30000 € i debiti con il fisco Mi domando ,io che ho sempre pagato le tasse fino all' ultimo centesimo ,ed altri come me ,allora siamo un branco di idioti ,oppure siamo in uno governo che vuole aumentare il suo elettorato con i voti da gente che l' onestà è una parola sconosciuta. E non mi si venga a rompere les pelotas dicendo che la guerra si fa s…
-
- 1 follower
- 86 risposte
- 3,8k visite
Mi rivolgo in particolare ai medici presenti sul forum. Mi pare che ce ne siano. Noto un progressivo e costante abbassamento dei limiti ad esempio colesterolo e glicemia. Da ignorante assoluto e diffidente cronico mi/vi domando: Ma a questi limiti abbassati corrisponde una reale situazione patologica o corrispondono più prosaicamente agli interessi di Big Pharma ?
-
Ieri il cane, oggi lo spritz, domani? 1 2 3 4
da appecundria- 56 risposte
- 2,2k visite
Secondo Roccella gli italiani dovrebbero impiegare a far figli il tempo che invece passano all'aperitivo. Siete avvisati, datevi da fare!
-
- 1 follower
- 946 risposte
- 53,6k visite
A gentile richiesta @garmax1 😀 ripropongo di raccogliere una documentazione ironica e fotografica della grande varietà dei piatti delle ragioni duosiciliane. Peccato per la perdita della cospicua raccolta che si era accumulata. Iniziamo con la zeppola di San Giuseppe, oggi è di precetto a Napoli
-
Si vabbè ma quale marca di profilattici posso comprare? ammesso che sia un diritto NON filiare a mitraglia
da artepaint- 15 risposte
- 515 visite
Al primo punto ci sono le carni, seguite da “pesce fresco”, latte e derivati, uova, oli, panetteria e pasticceria. Al decimo posto arrivano gli ortaggi, al quattordicesimo la frutta. ci sono il miele e il cioccolato ma non la marmellata, il caffè e il tè ma non le tisane, gli zuccheri ma non il sale. È la lista dei beni di prima necessità messa a punto dal ministero dell’Agricoltura e sovranità alimentare di concerto con il Mef: sono i generi alimentari che potranno essere acquistati con la card Dedicata presentata martedì dal governo con tanto di video della premier Giorgia Meloni. Il contributo ANNUALE è di miseri 382,5 euro in tutto, poi l’aiuto finis…
-
I professionisti dell’antimafia
da Roberto M- 6 risposte
- 413 visite
Era il 10 gennaio 1987 quando, sul Corriere della Sera, Leonardo Sciascia scrisse questo articolo, secondo me attualissimo. I professionisti dell'antimafia di Leonardo Sciascia dal Corriere della sera , 10 gennaio 1987 Autocitazioni, da servire a coloro che hanno corta memoria o/e lunga malafede e che appartengono prevalentemente a quella specie (molto diffusa in Italia) di persone dedite all'eroismo che non costa nulla e che i milanesi, dopo le cinque giornate, denominarono « eroi della sesta»: 1) « Da questo stato d'animo sorse, improvvisa, la collera. Il capitano sentì l'angustia in cui la legge lo costringeva a muoversi; come…
-
pubblicità e banner forum
da max56- 5 risposte
- 467 visite
questa è la sequenza di ciò che vedo ogni volta che entro/navigo nel forum passo per passo : non vi sembra un pò troppo ? 1- entro nel forum da google o un altra pagina qualsiasi : questa è la pagina di poco fa dall inizio alla fine ( è in tre parti per far vedere tutto )
-
condannato tesoriere Lega (giuro non è un 3ad politico)
da cactus_atomo- 15 risposte
- 580 visite
il condannato si chiama Di Rubba, come dire nomen homen mi ricorda il segretario adela dc ai tempi di mani pulite, si chiamava Rubbi. ora dico io in una società mediatica vogliamo evitare almneo i giochi di parle?
-
Omicidio Carol Maltesi: sentenza shock di primo grado 1 2 3 4
da Roberto M- 57 risposte
- 2k visite
Dopo quella del “bidello” manco a farlo apposta le motivazioni che hanno evitato l’ergastolo all’assassino di Carol Maltesi, se riportate correttamente nel virgolettato, destano enormi perplessità (per usare un eufemismo) ed evocano, purtroppo, una cultura medioevale e misogina. Carol Maltesi, la sentenza choc con cui i giudici hanno negato l'ergastolo per l'assassino: «Lei disinibita, lui si sentì usato» «Lei giovane e disinibita, lui innamorato perdutamente»: per i giudici che lo hanno condannato a 30 anni anziché all’ergastolo come chiedevano pm e parti civili, il bancario-food blogger Davide Fontanauccise l’attrice Carol Maltesi perché la 26enn…
-
Novax Diokovic the goat
da jimbo- 2 risposte
- 384 visite
Oramai si avvia ad essere il più grande di sempre,sta frantumando ogni record,ogni statistica,vai adesso per il GS