Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.501 discussioni in questo forum
-
colpo di stao in gabon. vorrei saperne di più 1 2
da cactus_atomo- 18 risposte
- 817 visite
in gabon un gruppo di alti ufficiali ha dichiarato di aver deposto il presidente Bongo, appena rieletto. del Gabon conosco poco, so che è una ex colonia francese, che è sempre stata governata dalla famiglia Bongo, prima il padre per circa 40 anni, adesso il figlio da 14, so che i fratelli del presidente deposto son chiacchierati (inquisiti in francia per aver utilizzato a fni propri fondi dello stato gabonese) ma anche questa notizia è da prendere con le molle bongo padre era un filo francese, il figlio invece ha preso le distanze dagli ex colonizzatori. anche sul golpe nulla è sicuro, ci fu un tentativo di colpo di stato anni fa, sventato dopo 24 ore al solito i nos…
-
Bandecchi. Se questo è un sindaco...
da Tigra- 11 risposte
- 1,2k visite
Buona visione (non so che emoticon utilizzare, sceglietene uno a caso)... Nota bene, non è questione di destra sinistra su giù centro sopra sotto, è che una siffatta persona dovrebbe esser messa nelle condizioni di non potersi candidare, ma nemmeno a presidente della bocciofila di quartiere https://www.lastampa.it/cronaca/2023/08/28/video/choc_a_terni_le_minacce_del_sindaco_allopposizione_basta_o_ti_volano_via_i_denti_dalla_bocca-13015554/?ref=LSHSP-BH-P1-S3-T1
-
Dare il buon esempio a volte serve… 1 2
da maurodg65- 28 risposte
- 952 visite
…dopo tanto perculare, alla fine dimostratosi inutile, ecco cosa è accaduto: https://www.corriere.it/caffe-gramellini/23_agosto_30/rimetti-noi-nostri-debiti-81ca7c0e-46ac-11ee-94cf-76f12b5af0d1_amp.html Rimetti a noi i nostri debiti di Massimo Gramellini Berlusconi sosteneva che la parola preferita dagli italiani è «gratis» e quest’estate alcuni selezionatissimi connazionali in trasferta hanno reso omaggio alla sua intuizione dileguandosi dal ristorante al momento del conto. La linea l’ha dettata una delegazione di mangiatori a ufo in Albania, dove a saldare il debito è accorsa la sorella di Arianna Meloni, cognata di Lollobrigida e comp…
-
Toto e il Coro dell’Armata Rossa
da Lumina- 16 risposte
- 650 visite
Emozionante, direi: i russi ci vogliono (o ci volevano) bene.
-
- 41 risposte
- 1,7k visite
Con queste parole, pubblicate sui social, Cristiano Malgioglio fa il verso all’annuncio pubblicato da Arisa sui social per trovare marito (lei aveva aggiunto anche delle foto senza veli. «Valuto proposte di matrimonio da soggetti sanissimi, max 45 anni, economicamente autosufficienti a cui piaccia solo e da matti l’organo sessuale femminile, in particolare il mio», ha scritto la cantante di «Sincerità», precisando che il futuro partner deve «avere voglia di svegliarsi con Rosalba Pippa al mattino e aiutarla a vivere una vita piena, felice e soddisfacente, in completa armonia con Arisa, suo alter ego artistico». Si offre in cambio “Verità, corpo, anima, cervello”» (una cit…
-
Lollo, Lilly e Lalla... ma quando la smettemo 1 2 3
da artepaint- 1 follower
- 48 risposte
- 2,9k visite
dalla costituente (1946/48) in poi ma quando la smettemo di piazzarre il parentame (quando va benino) cammelli di partito e incompetenti (quando va malino) delinquenti e tangentisti (quando va proprio male) ??? -- campagna "open to meraviglia" del ministero del turismo gestito da Santa e Anchè -- . immagini girate in Slovenia, in Italy non ciavemo meraviglie (qualcosina in Veneto) . foto in pessima risoluzione . uso di domini web altrui . immagini di repertorio prese a casaccio qui e là ma le traduzioni? quelle semplici: in Inglese, spagnolo e tedesco, manca il francese (trop fasìl) mica cinese, arabo, cambogiano! affidate a ditta…
-
- 1 follower
- 78 risposte
- 2,6k visite
3 dimande A) cisa ne sapete? B) Cosa ne pensate? C) la russa è grillo si sono esoressi?
-
- 3 followers
- 101 risposte
- 5,2k visite
Per me era il "comico" più assurdo, caustico e diverte che abbiamo avuto. Forse proprio per questo è "scomparso". Eppure ho la sensazione che molti stand up comedian di oggi, soprattutto stranieri, ci si siano ispirati. Chi lo ricorda tra noi? Un'intervista di oggi su RollingStone https://www.rollingstone.it/cultura/interviste-cultura/maurizio-milani-in-tv-non-volevo-essere-un-figurante-come-filippa-lagerback/777612/amp/ Mi piacerebbe rivederlo in scena...
-
Un altro Nobel dice la sua sul clima 1 2
da Membro_0023- 1 follower
- 34 risposte
- 1,4k visite
E, secondo me, potrebbe anche essere giusta https://www.meteoweb.eu/2023/08/premio-nobel-john-francis-clauser-cambiamenti-climatici-pseudoscienza/1001286882/
-
- 2 followers
- 128 risposte
- 6,7k visite
Partendo dal fatto che in Italia abbiamo sempre guidato da cani, ma ora siamo arrivati al limite. Forse sarà il Piemonte, forse no, ma io comincio ad aver paura ad uscire in macchina e soprattutto in moto. Guido da 33 anni la macchina e da 37 la moto, incidenti ne ho visti, goglioni al volante pure, ma quando è troppo è troppo. Dalla storia del covid in poi la gente mi sembra impazzita. Oggi, in pieno rettilineo su strada a doppio senso di marcia con striscia continua, mi sono trovato davanti 3 auto provenienti dal senso opposto che si sorpassavano una con l'altra! Io ero in moto e mi son trovato un muro di 3 auto davanti! Son passato sull'er…
-
- 6 risposte
- 365 visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/08/27/entra-in-travaglio-dopo-il-decollo-ma-non-ci-sono-medici-a-bordo-i-passeggeri-la-aiutano-a-partorire-sullaereo/7273199/ Gli è andata bene che non era su nota linea irlandese. Altrimenti pagava anche il nascituro...
-
Povero Mancio, sono tanto in ansia per lui: deve essere stata una decisione difficile lascio per il dolore della perdita dell'amico fraterno che non mi ha mai abbandonato oppure per i soldi? Ma che gli costava tanto dire " Oh, m'hanno offerto 25 milioni all'anno, voi che avreste fatto?" La "cifra" dell'uomo la lascio a Voi.
-
I costi della ricostruzione dell'Ucraina 1 2 3
da ferdydurke- 1 follower
- 39 risposte
- 1,5k visite
Posto il link di un articolo di Repubblica sui costi della ricostruzione in Ucraina: https://www.repubblica.it/economia/rubriche/eurobarometro/2023/08/26/news/ucraina_per_la_ricostruzione_servono_mille_miliardi_unaltra_partita_mosca-bruxelles-412322894/?ref=RHLF-BG-P7-S1-T1 si parla di 1000 miliardi di euro. Se la guerra finisce senza vincitori e senza la possibilità di far pagare i costi a Putin, toccherà a noi aprire il portafoglio…la cifra è tale da drenare risorse considerevoli dai bilanci dei paesi UE con le prevedibili conseguenze…insomma Putin distrugge l'Ucraina in una guerra assurda e il conto lo pagheremo noi…
-
- 1 follower
- 207 risposte
- 8,9k visite
Che si fa? Continuiamo a far finta di nulla? Li mettiamo sotto al tappeto? Chiediamo consiglio al fantasma di Heydrich? Bombardiamo le navi ONG? Voliamo a Tunisi con una valigia di soldi così se li tengono loro? (ah no, già fatto, non funziona...) Facciamo un comizio al Papeete biascicando che abbiamo la soluzione in tasca? https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/08/26/sbarchi-senza-sosta-a-lampedusa-sono-quasi-4.000-nellhotspot_27f990f3-835d-43ab-9607-20dbe81a570e.html Io non sono pagato per trovare soluzioni, a differenza di chi governa e chi siede in Parlamento. Posso solo notare come questo paese fondato…
-
Indovinate i forumer .??..chi sono? 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 39 risposte
- 2,2k visite
Indovinate i forumer in foto do un suggerimento uno di loro porta le scarpe di cuoio grasso nere. Foto scattata in Libia nel 1912
-
Qui c’è l’intervista ad una iraniana rifugiata in Italia, scioccata dalle manifestazioni “pro velo” delle “femministe” italiane in supporto delle associazioni islamiche: https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/io-iraniana-mortificata-dalle-femministe-pro-velo-2200805.html Alcuni estratti dell’articolo: L’incomprensione è drammatica, mortificante. «Sorprende - dice Atussa - che prendano posizione per la “scelta” di coprirsi e non per la libertà di chi il velo non lo vuole». «Prima di Masha Amini non avevamo voce» racconta. All’inizio, alcuni gruppi in Italia hanno fatto qualcosa, in seguito niente: il vuoto. «Quando parli loro e dici: “Perché n…
-
Grande Jimbo 1 2 3
da goerzer05- 1 follower
- 39 risposte
- 1,5k visite
E il Tamberi si prende anche il Mondiale, dopo le Olimpiadi e gli Europei, per non dimenticare la Diamond League. A questo punto decisamente un grande, e i meriti sportivi relegano in secondo piano certi eccessi comportamentali che non ho mai gradito (anche se a differenza dei primi tempi si sono avute prove che il personaggio non recita ma è proprio così). Bella aria fresca prima che le giaculatorie calcistiche invadano tutti gli spazi
-
Vi intendete di cactus? 1 2
da djansia- 25 risposte
- 3,5k visite
Io no. Qualcuno mi sa dire che succede? Ha circa due anni... cioè due anni che sta qui in casa e ora sta praticamente morendo. Lo so perché era in coppia con un'altra, stesso ambiente, che ha cominciato così e circa un tre mesi fa è morta. Che succede? Piaga di tipo biblico, la morte di tutti i cactus? Il vivaista mi disse: "Tranquillo, in interno stanno benissimo.". È come se cominciassero a marcire da un lato del tronco, poi si trasmette ai "rami" allo stesso lato che si ammosciano e penzolano all'ingiù. Più o meno come i vostri "cosi" insomma. Che tristezza. Si può fare qualcosa? Perché accade? Trasferirlo in giardino?
-
26 agosto. Giornata mondiale del Cane 1 2 3 4
da appecundria- 1 follower
- 60 risposte
- 3,3k visite
Da trentamila anni fianco a fianco, grazie cagnaccio!
-
il "Zanza" 1 2 3 4
da bost- 2 followers
- 62 risposte
- 2,6k visite
thead leggerino: il Zanza, leggo che era ( deceduto ultimamente durante il lavoro) un plyboy ricercatissimo. Dalle foto mi sembra un tamarro di 4 categoria. che dite? certo i numeri parlano per lui...
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-