Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 4 risposte
- 438 visite
A seguito dell'ennesimo aggiornamento, mi sono trovato con le scritte di Melius sbiadite. All'inizio pensavo ad un calo della vista (data l'età ), ma, aprendo il sito con Safari, le scritte tornano ad essere ben leggibili. Ho provato a cercare una spiegazione sul web, trovando che il problema é dato dall'ultimo aggiornamento di Chrome, che dovrebbe essere possibile correggere su Windows, ma (forse) non su Mac. Qualcun altro ha notato questa cosa, o meglio, sa come risolverla? Grazie
-
Copio e incollo da un messaggio su Facebook: "Una nuova stagione turistica è alle porte e sono già con lo schifo misantropico addosso. Durante questo periodo, attorno a 25 aprile e 1 maggio, la situazione in termini di vivibilità è già pessima, il golfo è strapieno di un orda di vacanzieri, che, a quanto pare, non erano soddisfatti delle vacanze di Pasqua appena passate. Li trovi che si riversano per le strade. Di mattina li vedi ciondolare tra i bar per fare colazione, poi a metà mattinata intasano i panettieri, a pranzo i ristoranti sono pieni, di pomeriggio li trovi a vagare per prendere caffè, poi gelato, poi aperitivo, infine cena, p…
-
Vaccini mRNA contro autoimmuni, cancro e infarto: verso la vita eterna? 1 2 3 4
da appecundria- 2 followers
- 64 risposte
- 2,9k visite
Soltanto quattro mesi fa Moderna e MSD avevano diffuso i dati preliminari su un vaccino a mRNA personalizzato, combinato con l'immunoterapia, contro il melanoma, e a febbraio la Fda ha concesso a quel vaccino la designazione di 'Breakthrough Therapy', per accelerarne lo sviluppo. Ora sempre Moderna, nella persona del suo chief medical officer, rilascia un'intervista al Guardian in cui afferma che in appena 5 anni l'azienda sarà in grado di offrire vaccini a mRna per diversi tipi di tumore e per "tutte le aree patologiche". La farmaceutica - riporta il giornale britannico - è fiduciosa di poter avere pronti terapie a mRNA contro il cancro, le malattie cardiache, autoimmuni…
-
- 9 risposte
- 496 visite
Agli appassionati di simulazione volo... Sono felice possesore di Microsoft FSX Steam edition, che gira su un notebook Lenovo con Win 7 pro. E' da tempo, ormai, che sono ammaliato dall'ultima versione del simulatore Microsoft (ma anche da Xplane 11 e 12), per il realismo sia degli aerei che del cockpit, ma, soprattutto, dall'incredibile veridicità del panorama; questo aspetto ti porta realmente a considerare il simulatore volo come un mezzo per ammirare luoghi mai visti prima: città, monumenti, montagne, laghi... Purtroppo l'hardware necessario per far girare il tutto è lontano anni luce da quello in mio possesso. Allora ho pensato: ma perchè non acquistare…
-
Crosetto: fai così, con le due tranche che già ci hanno dato, comprati una automobile e fatti un giro per l'Italia, guarda come in certi casi sta messa, parla con la gente e magari ti viene una qualche idea. Pressapochisti che non sono altro, per non ammettere che non sono stati neppure in grado di buttare giù un qualcosa che sia credibile in Europa, ti escono con la boutade che i soldi sono troppi. Di nuovo PRESSAPOCHISTI.
-
Luigi Di Maio inviato speciale Ue per il Golfo Persico. La Lega: "Da Bruxelles scelta vergognosa" 1 2 3 4
da max- 66 risposte
- 2,1k visite
l'articolo parla di veto superato ma dalle reazioni non sembrerebbe (anche se potrebbe essere la solita ricerca mediatica di facile consenso)....forse un ulteriore monito UE per i continui distinguo, controversie, ecc. https://www.repubblica.it/politica/2023/04/23/news/luigi_di_maio_inviato_speciale_ue_golfo_persico-397324417/?ref=RHLF-BG-I397333730-P1-S1-T1
-
Quelli che, a casa loro, non vogliono i turisti 1 2
da Membro_0023- 34 risposte
- 1,1k visite
Forza, palesatevi e dite di dove siete. In tal modo, sapremo dove non dobbiamo venire, oppure veniamo col panino nello zainetto, così vi rompiamo le balle senza lasciarvi un euro 😊
-
Il latte (alle ginocchia) 1 2 3 4
da ferrocsm- 1 follower
- 67 risposte
- 2,2k visite
Ieri mattina uscendo di casa mi dicono: mi passi a prendere prima di ritornare a casa un litro di latte normale? Arrivo in negozio e mi dirigo al banco frigo: sapete quanti tipi di latte ho contato solo della Parmalat? Ben 8 tipi tra alta qualità, normale, Zymil o come diavolo si scrive di tre tipi, parzialmente scremato, UHT, del tutto scremato per gli intolleranti al lattosio, bottiglia con tappo bianco, blu, rosa, rosso, non sapendo come fare ho preso il primo che mi capitava e l'ho sbagliato perché era scremato e non va bene nel montalatte per fare il cappuccino in casa perché non fa schiuma. Ma davvero c'è bisogno di tutto questo latte? Mia nonna (buon anima) ci dice…
-
- 13 risposte
- 5,3k visite
Di Pedemontana Veneta (tracciato autostradale da Vicenza a Treviso) si parlava da decenni. Fortemente voluta da Zaia, l'opera si è finalmente realizzata e conclusa. Di ritorno da Milano la scorsa settimana mi sono detto: dai proviamola. Già individuare l'uscita sulla A4 posta in mezzo agli svincoli per Vicenza non è immediato (mancano ancora tutte le segnalazioni verticali e orizzontali, ce n'è solo una in prossimità dello svincolo). Ma vabbè, si porrà rimedio facilmente. Va detto che l'opera è molto bella: realizzata per 1/3 in trincea, poco impattante, i caselli sono tutti rifiniti con pietra faccia a vista e ferro corten, semplici ma carini. Il tracciato…
-
25 aprile - Processo alla resistenza
da 31canzoni- 1 follower
- 15 risposte
- 652 visite
Un 25 aprile diverso che alla fine è pure andato al governo. Un 25 aprile in cui gli eroi sono diventati criminali ed i criminali eroi. Un paese che non ha mai fatto i conti con la propria storia, una maggioranza liberale che negli anni 20 del 900 ha consegnato per paura dei "rossi" il paese ai fascisti e a Mussolini (per inciso uno dei grandi criminali del 900). Un paese orrendo l'Italia che alla fine della guerra ha premiato i criminali e criminalizzato i partigiani. Questo inquinamento delle acque ha oggi riprodotto l'incubo degli eredi di un dittatore al governo. Processo alla resistenza di Michela Ponzani: "Molto è stato scritto sulla Resistenza e sulla guerra …
-
https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AE94AUJD Altra tegola in testa ai liberisti de noartri.
-
Che si beve?
da Discopersempre2- 16 risposte
- 721 visite
Visto, che dopo "tanti richiami" per o.t.🥺, m' è apparso questo: "Hai vinto il giorno 18 Aprile Congratulazioni, hai avuto il contenuto più apprezzato"😱. Il primo pensiero è stato: "boia deh!"; il secondo: "deh!, e qui bisogna festeggia'🥳🥳, per cui ...."barman un giro per il tutto il club Melius....ma sì anche a quelli nel "gabbione" dai🤗 che questa giornata storica và festeggiata 🍾" "Ahhhh... dimenticavo....segna sul mio conto...che a ottembre passo e saldo... tranquillo 🤪". Un discopersempre "povero"😢....ma di ❤️☺️. P.S.: Scherzi a parte, grazie 🙏🙏 a tutti 😜
-
Terzo Polo: più che 'l dolor poté 'l digiuno 1 2 3 4
da appecundria- 1 follower
- 69 risposte
- 2,1k visite
La questione economica nelle ultime 48 ore ha pesato molto sul futuro insieme. In ballo svariati milioni di euro, a partire da quelli che Azione e Italia viva raccolgono tramite il 2xMille. Calenda li avrebbe voluti in cassa tutti e subito, Renzi frena. Non è argent de poche. Nello scorno delle ultime 48 ore fra Carlo Calenda e Matteo Renzi i soldi hanno pesato eccome. Quanto e più delle beghe politiche (oltre ovviamente ai caratteri dei due). In ballo svariati milioni di euro. A cominciare da quelli che Azione e Italia viva raccolgono in proprio tramite il 2xMille. Calenda, con l'avvio del cantiere centrista, avrebbe voluto in cassa tutti i soldi e subito. il leade…
-
Gli Ayatollah degli USA 1 2
da briandinazareth- 21 risposte
- 813 visite
La deriva integralista negli USA diventa sempre più forte, dopo la censura dei libri e dell'evoluzionismo nelle scuole. Il principio della separazione tra Stato e Chiesa è in pericolo negli Stati Uniti, dove ormai viene apertamente contestato da un’ampia corrente del Partito repubblicano. Lo dimostrano le tre leggi appena approvate dal Senato del Texas, che ordinano di esporre i Dieci comandamenti nelle scuole pubbliche, creare spazi per la preghiera e lo studio della Bibbia nelle aule. Se verranno approvati e firmati dal governatore Greg Abbott, entreranno in vigore il primo settembre, in tempo per l’inizio del prossimo anno accademico. La prima l…
-
Buongiorno a tutti, da qualche anno ho notato che le case di nuove costruzione, e a volta anche quelle ristrutturate, obbediscono a dei canoni estetici piuttosto standardizzati. Mi spiego meglio... sono tutte fatte a cubetti, quasi fossero fatte di lego, linee taglienti, nessuna curva, colori tutti uguali (besciolino, grigetto, panna..), materiali anche uguali (vetro, acciaio, e l'onnipresente corten). Tetti quasi sempre piatti, terrazze non sporgenti... etc ect. A parte la completa assenza di creatività, vi chiedo se questo "stile" ha un nome... Grazie
-
Alle persone che si sono perse 1 2 3 4
da 31canzoni- 2 followers
- 58 risposte
- 2,3k visite
Lascio stare la politica, la cronaca, il contenuto che al di là delle mie intenzioni so che scatenerà flames...e parlo di una collega che semplicemente si è persa nel corso della vita. Sempre stata antipatica, sempre bruttina, sempre s tronza...sempre spiacevole sempre border line.... Vederla oggi una barbona che raccoglie le cicche per terra, che beve il primo fernet alle 7 di mattina, che fuma 100 sigarette al giorno, che si appoggia alle inferriate delle villette di periferia per riprendere fiato a poco più di 50 anni. Vederla che si siede sui marciapiedi e si addormenta...eppure prima di cadere era una persona di grande intelligenza...poi arriva un bivio e prendi la …
-
Zanzare killer (DENGUE) 1 2 3
da Akla- 41 risposte
- 1,7k visite
BASSETTI: "SI DIFFONDE ANCHE IN EUROPA" — "La Dengue fa paura in Sud America. In Argentina oltre 40mila casi e 39 morti dall'inizio dell'anno. Il sierotipo Cosmopolitan, tipico del Sud-Est asiatico, si è diffuso in America" e si presenta "molto più rapido nella diffusione, più aggressivo e anche più mortale" ha sottolineato Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del policlinico San Martino di Genova. "La Dengue, chiamata anche febbre spaccaossa, si sta diffondendo purtroppo anche in Europa con casi autoctoni nel sud della Francia. Un altro problema infettivo moltiplicato dalla globalizzazione e del surriscaldamento del pianeta" FE…
-
Ammericani pistoleri (polizia e civili) 1 2 3
da Idefix- 40 risposte
- 1,7k visite
Riassumendo in poco tempo: ragazzino bussa alla porta sbagliata per errore e BANG arzillo 86enne spara alla testa e poi dopo, quando era a terra, un altro colpo per finirlo (!!!) ma lo prende al braccio due ragazze parcheggiano nel vialetto di entrata sbagliando casa, se ne accorgono e fanno marcia indietro senza disturbare e BANG fuoco a gogò polizzzziottti per una denuncia di violenza domestica si recano sul posto ma sbagliano indirizzo. Gli si accende una lucina nel cervello e chiedono lumi alla centrale la quale (pare) risponde che trattasi della casa dall'altra parte della strada. SI SPEGNE la lucina, bussano, apre l'esatto oppost…
-
Napoli: se non ci fosse bisognerebbe… 1 2
da maurodg65- 25 risposte
- 1k visite
…inventarla. https://www.instagram.com/reel/CrSlWDLMoVG/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
-
Il Piano Kalergi o teoria della Grande Sostituzione Etnica
da appecundria- 10 risposte
- 987 visite
"I richiedenti asilo di razze asiatiche e africane, in realtà vogliono sostituire i bianchi e prendere possesso dell'Europa". Questo è il Piano Kalergi, anche detto la ‘Grande Sostituzione Etnica’. La celebre teoria che ha conquistato la destra europea fu diffusa nel suo libro Addio Europa da Gerd Honsik, un nazista negazionista. In nome della resistenza alla sostituzione etnica, ogni anno i suprematisti bianchi, la frangia dell'estrema destra americana che segue le orme del vecchio Ku Klux Klan, realizzano attentati sanguinari: 111 morti dal 2001, tre in più di quelli del terrorismo islamico. Sui social da anni compaiono migliaia di post ogni giorno sull'…