Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Dio, patria e famiglia... soprattutto famiglia. 1 2
da briandinazareth- 2 followers
- 33 risposte
- 1,2k visite
altro parente piazzato molto bene da alemanno. la sorella nuova commissaria della consob. Cosa c'entra Gabriella Alemanno con la Consob? Nei corridoi della Commissione che controlla la Borsa, si respira un certo scetticismo rispetto alla designazione della sorella dell'ex sindaco di Roma a nuova commissaria. C'è chi fa notare il curriculum non proprio aderente ai compiti previsti da ruolo: «È stata una dirigente di medio livello dell'Agenzia delle entrate, in passato al Demanio, con nessuna competenza in materia di mercati finanziari», è il ragionamento che provoca malumori. Accompagnati dai dubbi sulla sua effettiva indipendenza nello svolgimento…
-
La dura vita del neo segretario del PD… 1 2 3
da maurodg65- 1 follower
- 42 risposte
- 1,3k visite
…lo stress della campagna per l’elezione a segretario del PD e le meritate ferie… Ed in effetti non si vede e non si sente da un po’…. https://www.tag24.it/574242-elly-schlein-ancorapolemica-dopo-lannuncio-delle-ferie/ Elly Schlein, ancora polemica dopo l’annuncio delle “ferie” Redazione 21 Mar • 20:49 Non si placa la polemica scoppiata poco prima di Pasqua dopo l’annuncio della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein di voler prendere una vacanza. “Non mi sono fermata dal 26 febbraio, comincio a risentirne, prendo una pausa per staccare”, aveva detto, scatenando l’ennesima tempesta social. Non è la prima volta …
-
- 2 followers
- 9 risposte
- 502 visite
È un po' sintetica come definizione del governo Meloni ma questo sono. Cercano di fermare il progresso tecnologico, ambientale, di fermare i diritti. Questo governo (post) fascista si è fatto accettare dalla comunità europea e dagli USA promettendo iper atlantismo acritico, spese in riarmo, in cambio per ora lo lasciano trafficare in compressione dei diritti civili e in oscurantismo scientifico. Vecchi e perdenti ma faranno danni, molti danni.
-
Marzabotto dice NO 1 2
da Guru- 1 follower
- 24 risposte
- 911 visite
A chi non è apertamente antifascista: https://www.bolognatoday.it/politica/25-aprile-marzabotto-nessun-invito-governo-cuppi-la-russa-dimissioni.html.it
-
- 2 followers
- 1,3k risposte
- 52,4k visite
...intanto bentornati a tutti. Mi sono alzato questa notte per andare a rivedere il Th sul Bonus Ristrutturazioni 110% . Ma al momento non è disponibile purtroppo. Il mio vicino ( abito in una schiera) ieri mi ha detto che è venuto un tizio e gli ha proposto questo tipo di operazione: cambiare gli infissi ( io li ho già cambiati, con agevolazione 60%) , fare isolamento sul tetto e mettere i pannelli solari ed eventualmente mettere caldaia ibrida. In questo modo dice che la casa avanzerebbe di due classi. Poi interverrebbe la banca ( che si beccherebbe il 10% dal 110%) che tira fuori il grano. Il tutto costerebbe una sessantina di milioni. Praticamente il mio vicino non …
-
corsi di musica e/o stumenti musicali 1 2
da crosby- 32 risposte
- 1,2k visite
piccola domanda: quanti di voi per passione e per diletto hanno approcciato la musica in modo teorico o uno strumento in età da pensione o con piu tempo libero? e per quale strumento ?. portate la vostra esperienza se vi va
-
- 18 risposte
- 748 visite
Ma quale tregua? Ma perchè? Qualcuno mi spiega il motivo reale di questi aumenti delle "energie"? Non si vedono all'orizzonte problemi validi a definire aumenti, a parte il fatto che lo vogliono fare e lo fanno. Non è possibile speculare in questo modo sulla pelle di tutti. Sembra un piano ben determinato di chi può per definire nuovi equilibri mondiali Bollette, l'elettricità aumenterà fino al 25% e il gas fino al 15% L'Arera ha depositato la sua memoria sul decreto Bollette. E prevede nuovi rincari nella seconda parte dell'anno ROMA - La tregua è già finita. Dopo il calo degli ultimi mesi, le bollette energetiche torner…
-
e' passata la legge sull'equo compenso e la cosa mi lascia perplesso. Non per il concetto in se di equo compenso, ma oerchè, sarò stupido io, non riesco a capire perchè l'equo compenso debba essere assicurato ai professionisti che lavorano per la pa e per le grandi imprese, ma non a quelli che lavorano per altri soggetti. Soprattutto mi sfugge la ratio per la quale i sostenitori dell'equo compenso per i professionisti son anche i più strenui nemici del salario minimo , che è la orma di equo compenso applicabile ai lavoratori dipendenti Non ho letto il dettaglio, ma a questo unto mi sorge il sospetto che un grande studio professionale possa pretendere l'equo compenso …
-
- 2 followers
- 196 risposte
- 7,6k visite
Già quanto ci fidiamo dei forum , delle persone che ci scrivono , ci danno consigli ? Non è ovviamente un processo a questo ne ad altri forum , ma cosa ci aspettiamo possa darci un forum ? Come facciamo a fidarci di qualcuno di cui non conosciamo nulla ? Ci sono dei parametri che seguite per accreditare un forumer positivamente , ed eventualmente quali sono questi parametri ? Cercate persone più qualificate di voi o che fanno lo stesso vostro percorso e vivono le stesse vostre problematiche ? INSOMMA A GUARDAR BENE c’è di tutto di più , e ciò che uno esalta l’altro denigra . È quindi solo una forma per restare informati sui prodotti ? Voi come lo …
-
Computer schermata blu 1 2
da papàpaolo- 29 risposte
- 1,2k visite
A lavoro abbiamo un laptop su cui frequentemente, più volte al giorno, compare una schermata blu con codice di errore e richiesta di riavvio, l'abbiamo portato in assistenza ma non si è risolto il problema, potrebbe essere un problema di batteria? Altrimenti cosa?
-
Macron è putiniano? 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 32 risposte
- 1,2k visite
Ma Macron è putiniano o si è limitato a dire l'ovvio: che si può essere alleati degli USA senza esserne servi? e ora che diranno gli analisti denoantri? i riotta, i iacoboni, panebianco? Comunista rossobruno anche Macron? e Zelensky sempre nuovo profeta della democrazia? https://www.internazionale.it/opinione/pierre-haski/2023/04/10/macron-politica-statunitense-cina
-
- 1 follower
- 126 risposte
- 4,2k visite
…o è semplicemente giustizia? https://www.fanpage.it/roma/giorgia-meloni-annuncia-la-guerra-alle-occupazioni-si-inizia-da-roma/
-
- 1 follower
- 85 risposte
- 3,2k visite
La Russa: "Ho il busto del Duce, me l'ha lasciato mio padre e non lo butterò mai" https://www.adnkronos.com/la-russa-ho-il-busto-del-duce-me-lha-lasciato-mio-padre-e-non-lo-buttero-mai_68crM9CKy2hLLjljKDEhoY livello più basso non si poteva raggiungere.
-
Consigli per un ristorante a Padova 1 2
da andpi65- 1 follower
- 22 risposte
- 1,1k visite
Ho una cosa da sistemare in quel di Padova un martedi prossimo. La mujer ha detto che mi vorrebbe farmi compagnia, per cui mi chiedevo, e vi chiedo ,dove potremmo andare insieme a pranzo per mangiare qualcosa di buono ( ad un prezzo onesto possibilmente) in zona centro, perchè l'idea sarebbe, se me la sbrigo in fretta, di fare poi fare due passi per Padova in relax. Ogni consiglio è ben accetto.
-
- 25 risposte
- 1,2k visite
Mi stuzzica riportare alla mente le perdite di tempo della nostra politica, portate avanti come vere battaglie di civiltà, ineludibili…. e finite nel nulla. magari collaborando e portando ognuno qualche esempio ritenuto eclatante o curioso. comincio io con qualcosa di molto fresco. Il caso Cospito a voi la palla se vi aggrada il tema.
-
Italiano ucciso dai terroristi palestinesi in Israele 1 2
da Roberto M- 34 risposte
- 1,4k visite
Prima di lui anche due ragazzine inglesi, ammazzate a freddo a colpi di fucile (oltre 22 colpi) e le madre ridotta in fin di vita. Attentato rivendicato da Hamas, che governa nella Striscia di Gaza. L’attentato del nostro connazionale invece, portato a termine dal terrorista che si e’ lanciato con la macchina contro un gruppo di persone, e’ stato rivendicato dalla Jihad Islamica. Qui la storia del turista italiano ucciso, un avvocato di 35 anni amante dei viaggi. https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_aprile_07/attentato-a-tel-aviv-chi-era-alessandro-parini-avvocato-di-35-anni-romano-amante-dei-viaggi-b7db3806-30e8-4bc9-9765-12c2c41a4xlk.sh…
-
- 2 followers
- 769 risposte
- 24,9k visite
Notoriamente le carceri fasciste erano piene perché i fascisti su Marte imprigionavano terrestri italiani, no fascisti marziani, per cui il povero sKappler non ebbe scelta.
-
È un valore positivo in assoluto o relativamente al periodo storico?
-
"Io non sono democratico, sono comunista". Queste le parole pronunciate nell'ultima seduta del consiglio comunale di La Spezia da un consigliere di minoranza Che comunismo e democrazia fossero due cose ben diverse, e soprattutto che il primo non avesse nulla a che fare con la seconda, era evidente fin dalle basi teoriche. Figuriamoci dalle applicazioni pratiche. Adesso ne abbiamo la conferma da parte di un "comunista", che altro si potrebbe volere di più e meglio ? https://www.msn.com/it-it/notizie/other/non-sono-democratico-sono-comunista-dichiarazione-choc-del-consigliere-comunale/ar-AA19v0cL?ocid=msedgntp&cvid=f900c87956c54f9ba0676f9435da89b9&ei=…
-
- 3 risposte
- 558 visite
Perché questa gente è una componente numericamente molto importante. Perché video di questo tenore con tutta probabilità sono diffusi da persone al soldo dei dirigenti di partito. Perché questo è fascismo 2.0: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02AGSk4ceR72m6eDUrtSEM5wA1zrKr5HKdd8Zq1z8A7eRHobqEEtaafFRWTKmLoPNUl&id=100002549902580