Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Se la destra fascista arriva anche in Israele 1 2 3 4
da briandinazareth- 1 follower
- 55 risposte
- 2,2k visite
ormai le dichiarazioni fuori di testa di esponenti del governo israeliano si susseguono senza sosta. proprio la nazione ebraica, che più dovrebbe avere nel suo dna gli anticorpi verso certe follie, sta mostrando un governo tra i più razzisti ma visti. questo dimostra che la storia spesso non insegna nulla, purtroppo.... l'ultima follia è del ministro delle finanze, un genio che pochi giorni fa ha detto che una città palestinese occupata andava totalmente cancellata. adesso dice apertamente che non esiste un popolo palestinese, ovviamente neppure una nazione o una cultura. follia da nazisti, che mi impressiona ancora di più venendo dai discendenti d…
-
Pizza Aut
da mozarteum- 16 risposte
- 698 visite
Una iniziativa di un grande uomo, oggi salutata da un grande Presidente. Trovate tutto su internet
-
ci sono tanti modi eleganti per rappresentare una pratica che definisco odiosa e schifosa si puo' giocare sulle parole, si puo' mistificare, nella sostanza si tratta di un'unica cosa compravendere il corpo di una donna approfittarsi delle sue fragilita' insinuarsi con pseudo motivazioni volte a lenire la pratica abietta e quando si vuol dare un segnale forte e deciso contro ogni forma di sfruttamento verso un essere economicamente fragile e psicologicamente debole ci si aspetterebbe che la politica tutta dia un segnale forte ed inequivocabile invece no parte del fronte progressista spalleggiato dalla lobby di chi benefi…
-
questa coppia dice di essere felice.. 1 2 3 4
da crosby- 1 follower
- 68 risposte
- 2,7k visite
https://www.lastampa.it/cronaca/2023/03/29/news/dodici_viaggi_lanno_e_sesso_quattro_volte_la_settimana_figli_no_grazie-12727195/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM6-S9-T1 direi che in italia la tendenza a non fare piu figli sia già una realtà da anni, questi anche se non italiani lo dicono apertamente, i figli sono rotture di palle. Sarà vero?
-
Le priorità dell'italia: appalti senza gara, cancellazione delle sanzioni penali per gli evasori e censura in tv. 1 2 3 4 7
da briandinazareth- 2 followers
- 109 risposte
- 3,5k visite
col nuovo codice degli appalti il 98,2% delle assegnazioni saranno senza gara. È un numero che fa impressione in termini percentuali, ma colpisce anche in valori assoluti. Il risultato sarà che ben il 98,27% degli affidamenti nel campo dei lavori pubblici potrà essere assegnato, in via fiduciaria o attraverso una procedura negoziata senza bando, 20 miliardi per gli amici degli amici... nel frattempo un'altra emergenza viene affrontata: togliere le sanzioni penali per gli evasori, poverini... sulla tv poi siamo al delirio ma ne parliamo poi...
-
Per la prima vol anella storia un ex-presidente USA viene incriminato dal gran Giurì. Data la delicatezza della cosa non vedo un futuro tranquillo nella politica interna del paese.
-
Un anno fa l’orribile strage di Bucha
da Roberto M- 4 risposte
- 370 visite
La ricorda il giornalista Luciano Capone, del Foglio, in un Tweet, rilanciando un suo articolo con cui critica i “pacifisti”, disseminatori di dubbi allora sulle responsabilita’ dei russi, ed ancora in silenzio oggi, quando tutte le responsabilira’ sono chiare. Eccone uno stralcio, l’articolo completo nel link: Tarquinio, Spinelli, Anpi, Santoro, Cardini, Capuozzo. I tanti disseminatori di interrogativi sulle responsabilità dei russi nei massacri in Ucraina restano in silenzio ora che ci sono tutte le risposte. Ma volevano la verità o metterla in dubbio? Proprio in questi ultimi giorni del 2022 stanno emergendo ulteriori conferme, se mai ce ne…
-
Acquisto componenti hifi ed iva 4% 1 2
da giuseppeb1986- 1 follower
- 24 risposte
- 1,8k visite
Ciao ragazzi, come ben sapete io sono in carrozzina ed usufruisco dell'iva agevolata al 4% per l'acquisto di ausili per la mia autonomia o sussistenza. Ne usufruisco anche per gli acquisti di prodotti informatici, smartphone o ellettrodomestici dove è possibile evidenziare un collegamento funzionale tra patologia diagnosticata e effetti migliorativi di questi beni e sussidi. Qui mi sorge un dubbio: secondo voi potrei usufruirne anche per l'acquisto di componenti hi-fi? Io esco poco di casa e l'impianto hifi insieme alla musica sono i miei amici quotidiani, il mio unico hobby e passatempo preferito, mi aiuta nettamente a sentirmi meno solo e più appagato. …
-
musei telematici
da cactus_atomo- 2 risposte
- 360 visite
eggo oggi che la Montessori vuole organizzare in un quartiere di Roma una sorta di museo telematico virtuale diretto ai bambini ch ìe li potranno vedere, con occhiali 3d capolavori dell'arte. Sarò anziano, come dice @mozarteum, ma la notizia mi gha lasciato di sasso. Abito a Roma città che se volessi conoscerla nei suoi aspetti romani, medioevali, rinascimentali, barocchi e successivi venti anni di visite non mi basterebbero, e a dei bambini propongo di continuare a vedere con artefatti virtuali quello che potrebbero vedere di persona, collocandoli correttamente nello spazio e nel tempo? mi fa venire in mente una vecchia mostra molto pubblicizzata su van gigh, file pauro…
-
Dirigente scolastico Modenese non permette al parco di eseguire la benedizione pasquale all'interno dell'edificio. Motiva dicendo che le scuole sono ambienti laici, quindi nessuna religione deve intromettervisi. Ha comunque permesso un momento analogo all'esterno dell'edificio. Che ne pensate? https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/no-benedizione-in-classe-finale-emilia-8c12352c
-
E sta per electric Fuel per carburanti Si producono per sintesi tra Carbone, CO2 e Idrogeno o composti fortemente idrogenati. Hanno senso ambientale se per produrli si usa energia elettrica da rinnovabili FV o Eolico. Diventano quindi un’accumulatore di queste ultime. Tanto quanto farebbe l’idrogeno che almeno poi non si ossida in CO2 durante la combustione nei motori. —- oggi costano 10€ al litro occorre - a parità di energia stoccata - 5 volte l’elettricità che si può stoccare direttamente in una batteria per auto elettrica con la complocazuone di bruciarli poi in un’accrocchio del secolo scorso che ha 10 volte tanto le parti che compongon…
-
Intervista al Presidente del Senato La Russa 1 2
da Roberto M- 1 follower
- 29 risposte
- 1,4k visite
Sul Corriere della Sera c’è una bella intervista a La Russa, presidente del senato. Ne posto qualche piccolo stralcio “pour épater les tuonaters” La seconda carica dello Stato, incalzata sempre sula Liberazione, ha toccato anche il nodo di Via Rasella: «È stata una pagina tutt’altro che nobile della Resistenza: quelli uccisi furono una banda musicale di semi-pensionati e non nazisti delle SS, sapendo benissimo il rischio di rappresaglia su cittadini romani, antifascisti e non», ribatte la Russa. Il presidente del Senato, che ha iniziato molto presto la sua militanza politica assieme ai giovani del Msi, ricorda anche i duri scontri con la sinis…
-
- 33 risposte
- 1k visite
Per farsi una corretta opinione sulle nuove leggi occorrerebbe prima comprenderle e non fermarsi ai commenti dei politici o dei giornalisti faziosi che fanno propaganda. Ecco qui il famoso “regalo agli evasori” che ci raccontano. Poi chiunque puo’ farsi un’idea. Cosa prevedeva la legge prima (governi precedenti, sinistra inclusa) Nel caso specifico del mancato versamento dell’Iva per importi superiori ai 250 mila euro annuali, di ritenute dovute o certificate da più di 150 mila euro per annualità e indebita compensazione di crediti non spettanti oltre 50 mila euro, se il contribuente trova un accordo con il Fisco e provvede a versa…
-
- 1 follower
- 78 risposte
- 2,6k visite
Al supermercato pasta De Cecco 500 gr a € 1,69, Barilla a poco meno € 1,59. Questi prezzi alti nella grande distribuzione a cosa sono dovuti? Non è finito il caro energetico?
-
il nuovo codice degli app(eti)alti
da cactus_atomo- 4 risposte
- 380 visite
finalmente abbiamo il nuovo codice degli appalti, nasta con la burocrazia comincia la sagra degli affidamenti diretti senza gara (neppure una modesta licitazione privta cn a quae si chiedono 3 preventivi a 3 ditte diverse, prassi un uso persino nei più modesti condomini). Mi spaventa moltomil limiti per non fare gare serie, gare senza appalti fino a oltre 5 milioni di euro, affidamento diretti fino a 500.000 euro.ottimo, tutti si velocizza si semplifica, già immagino le feste di mafia n'drangheta e camorra voglio leggere tutte le perle della novità nel testo integrale mi pare molto intelligente la mossa er scoinfiggere la corruzione, si fa sarire l'oggetto dell…
-
Automobili del 2050, guidatori del 1950 1 2 3 4
da appecundria- 65 risposte
- 2,3k visite
Avremo una flotta di veicoli che si muovono continuamente grazie all’intelligenza artificiale, minimizzando l’impatto ambientale e il rischio di incidenti, e offrendo nel contempo servizi su misura per ciascuno. Nessuno possiederà una macchina, tutti ne troveremo una all'uscita da casa, pronta ad accompagnarci ovunque per poi tornare in maxi rimesse dove potersi ricaricare. Nessuno possiederà una macchina nel senso che si intende oggi per possesso, ma qualcuno potrà possedere una o più macchine che quando non servono al proprietario vanno in giro autonomamente a caricare passeggeri a pagamento. Non servirà avere un garage perché la macchina non resterà mai ferma a casa. N…
-
non sono fascisti. 1 2
da briandinazareth- 1 follower
- 34 risposte
- 1,2k visite
candidato in fvg da fdi, naturalmente. poster delle SS saluto romano, che dopo il poster delle ss mi impressiona pure meno.. speriamo che almeno questo venga cacciato...
-
"Porco fascista". Così il militante dei centri sociali massacra un ragazzino di 16 anni
da Roberto M- 1 risposta
- 479 visite
Due pugni in faccia: così è stato aggredito il figlio 16enne di un ex consigliere di An a Trento da un "compagno" dei centri sociali nel silenzio della sinistra Mentre a Firenze si organizzano le sfilate per quanto accaduto fuori dal liceo Michelangiolo, a Trento la sinistra tutta tace davanti all'agguato per fini politici al figlio dell'ex consigliere di An Emilio Giuliana. Il giovane, appena 16 anni, è stato picchiato mentre rientrava presso la sua abitazione lo scorso 5 marzo. Nonostante le botte, i ragazzino è riuscito ad avere la prontezza di spirito di fotografare l'auto sulla quale il suo aggressore è salito per darsi alla fuga e così ha aiutato gli inquire…
-
Lo zucchero nei cibi.
da Dufay- 2 risposte
- 512 visite
Sono diabetico da un anno e ora guardo le etichette di solito ma a volte rimango fregato perché penso non ci possa essere zucchero e invece c'è e spesso in quantità notevoli. Zucchero che sento immediatamente poiché il gusto si e abituato ad sentirne pochi. È un problema gli zuccheri sono ovunque anche nella vellutata di cannellini e porcini che sto mangiando ora che praticamente è un dessert.
-
La Russia vicina al collasso economico
da Roberto M- 13 risposte
- 672 visite
Per la prima volta perfino Putin e’ costretto ad ammettere che «Le sanzioni possono avere effetto negativo sull’economia» Per il giornale economico WSJ : Wall Street Journal: «L’economia russa sta per crollare» Le sanzioni occidentali sulla Russia incidono più duramente, le entrate del governo russo vengono ridotte e la sua economia si è spostata su una traiettoria di crescita inferiore, probabilmente a lungo termine. Lo sostiene in un lungo articolo il Wall Street Journal secondo il quale «l’economia russa sta per crollare». Gran parte del peggioramento delle prospettive deriva da una scommessa sbagliata lo scorso anno da Putin, convi…