Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.190 discussioni in questo forum
-
Riformare la Burocrazia! si può? 1 2 3 4
da bastiano- 1 follower
- 54 risposte
- 3,7k visite
Buon giorno a tutti! l'argomento è ostico ma approfitto della vostra cortesia e attenzione per segnalarvi e chiedere il vostro eventuale sostegno, anche solo morale, riguardo una mia proposta che da anni ( siamo vicini ai dieci) sto ostinatamente cercando di farlo arrivare colà ove si puote. Qualche segnale positivo è arrivato e mi incoraggia ad insistere. (un mi piace sul video sarebbe importante!) Questo forum è frequentato da persone che svolgono, o svolgevano, le più svariate attività o professioni che tutte si sono più o meno scontrate con la burocrazia, soprattutto quella inutile o addirittura dannosa per le attività economiche. Non sarà un solo governo che…
-
Quattordici persone salvate da tre cani bagnini 1 2 3
da Schelefetris- 38 risposte
- 2,4k visite
Il gruppo si trovava a circa 100 metri dalla riva a bordo di materassini, canotti e una tavola da surf. A causa del repentino ingrossarsi del mare, i bagnanti sono stati trascinati dalla corrente e non riuscivano più a tornare sulla spiaggia. Le onde hanno catapultato fuori dai gonfiabili alcuni di loro che si sono trovati, così, in grande difficoltà e hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto. A dare l'allarme è stata una ragazza che ha raggiunto la postazione Sics a un centinaio di metri di distanza. In soccorso, sono intervenuti i labrador Eros di 4 anni, Mya di 7 anni e Mira di 5, che hanno effettuato più viaggi per riportare tutti sani e salvi sul bagnasciuga…
-
- 1 follower
- 118 risposte
- 4,1k visite
Buondi.volevano rifilarmi a pranzo sto ordigno.al che vedendolo ho gentilmente rifiutato so che nel forum vi sono noti estimatori della gastronomia terrena e ultraterrena. Che ho perso???mi sembra che sia con carne di porko macerata e panna boh???? dite voi grazie
-
- 2 followers
- 501 risposte
- 16,4k visite
È una campagna elettorale brutta sporca e cattiva e mediocre, giocare di fioretto quando gli avversari usano la clava porta alla sconfitta. Onorevole Letta a questo punto, dopo la giravolta di Calenda, smetta il fioretto e impugni pure lei la clava e giochi per vincere e non per essere corretto e leale. Senza tante storie l'unico modo di giocarsela è imbarcare con una qualunque modalità tecnica i 5 stelle di Conte. Poi si vedrà. Non giochi a perdere bene, meglio vincere o pareggiare anche male.
-
- 1 follower
- 149 risposte
- 5,1k visite
Mevdev ha detto agli italiani di punire i governanti. E’ un’interferenza o sono consigli per gli acquisti? D’altro lato Letta a un giornale straniero anziche’ esporre i programmi dell’armata brancaleonica che ha costituito parla di catastrofe (nientemeno) per l’Italia e per l’ Europa in caso di successo della destra. Non e’ questa una interferenza invertita?
-
I cambiamenti economici che seguiranno…
da maurodg65- 3 risposte
- 486 visite
…la pandemia e la guerra con l’inevitabile nascita geopolitica di nuovi blocchi e nuove alleanze…tocca solo scegliere con chi schierarsi:
-
Vorrei quest'uomo Presidente del Consiglio
da 31canzoni- 1 follower
- 2 risposte
- 601 visite
Luca Trapanese. Fortunati a Napoli ad avere un uomo di questa qualità.
-
Pipe, tabacchi, slow burning 1 2 3 4
da vaurien2005- 1 follower
- 50 risposte
- 2,4k visite
Credo; che i piaceri siano molti, ma come diceva wilde il piacere del gusto e’ l’ultimo dei piaceri che ci lascia. Fumo slow brandy cognac armagnac e tabacco, ritengono siano piaceri veri che fanno del bene o male solo a chi li utilizza. io come droga utilizzo tabacco ( latakia nelle varie declinazioni ) Delamain e Vieux agricole, anche Ardbeg Corrivreckan raccontate anche voi le vostre preferenze su pipe tabacchi e distillati. 3d vietato a @akla( enrico sopportaci )
-
Grandi opere compiute ed incompiute in Italia 1 2
da Walkiria- 23 risposte
- 1,7k visite
In questo periodo di campagna politica sento criticare il buon Zaia (l’unico leghista che rispetto) che nei suoi mandati è riuscito a realizzare la Pedemontana Veneta, 90km finanziati da privati… quindi per curiosità ho cercato online quali altre grandi opere sono state realizzate in Italia, scoprendo che sono più i soldi buttati su opere incompiute. Le prime che ho trovato sono i €600ML per La città dello sport a Roma ed altri 600 per l’idrovia Padova-Venezia. Ne conoscete altre? Quanto avranno inciso sull’attuale debito pubblico?
-
La sciatteria di certi annunci di vendita 1 2
da London104- 29 risposte
- 1,9k visite
Non sopporto la sciatteria di certi annunci, con foto sfocate e capovolte o descrizioni sgrammaticate, sopratutto quando si offrono apparecchiature da diverse migliaia di euro. È una mancanza di rispetto per i potenziali acquirenti e in un certo senso anche per l’oggetto che si pone in vendita.
-
Noi abbiamo due figli in età scolare che domani non manderemo a scuola, nonostante la riapertura ed il messaggio di speranza (ministro) che è tutto a posto; aspetteremo qualche giorno, giusto per capire come andranno i contagi (e l’eventuale inizio della dad). Il governatore De Luca una volta tanto secondo me dice cose sensate…tutti a dargli addosso…voi come vi regolate coi vostri pargoli?
-
Perché a certi snodi della loro storia... 1 2
da 31canzoni- 1 follower
- 16 risposte
- 701 visite
...alcune nazioni vengono colte dalla pulsione suicidaria? Per la moderazione: non è politica, la archivierei più come antropologia culturale.
-
Acquisto su subito e rate PayPal
da gianlucat73- 1 follower
- 1 risposta
- 654 visite
Buongiorno a tutti , se qualcuno potesse darmi una mano a capire una cosa... vorrei acquistare su subito un oggetto che si trova vicino a casa e usufruire della possibilità di pagamento rateale con PayPal , esiste un modo per poterlo fare ? Grazie
-
- 1 follower
- 288 risposte
- 13,4k visite
E adesso vedremo quanti di coloro che si definiscono centristi lo voteranno... Io penso che alla fine tanti anche qui dentro voteranno comunque Meloni & co e gli altarini salteranno.
-
Perché servono i leader. 1 2 3
da gianventu- 37 risposte
- 1,7k visite
I miasmi di questa campagna elettorale, la pochezza degli argomenti, lo scontro degno del Bar Sport, mi hanno portato a pensare, per contrasto, a quanto siano stati di fondamentale importanza le leaderships, nella storia, per affrontare i momenti più delicati, creando un solco, un sentiero, un ipotesi di speranza su cui credere e su cui aver fede per poter costruire. Limitandomi allo scorso secolo, forse il più catastrofico per il genere umano ma pure, non a caso, il più rivoluzionario in senso positivo, mi vengono in mente tre momenti: il discorso di Churchill alla camera, quello della chiamata alle armi per il popolo inglese, il discorso di Kennedy per la cerimonia…
-
È mezzanotte 1 2
da Jack- 15 risposte
- 985 visite
Buonanotte
-
- 1 follower
- 339 risposte
- 21,1k visite
Me lo chiedo da qualche tempo. Frequento questo forum da dieci anni circa, questa sezione in particolare, da circa 5/6, ci incrociamo, sempre più o meno gli stessi quotidianamente, ma siete solo un nickname e un volto anonimo dietro la tastiera….buffo no? A parte rari casi in cui qualcuno ha messo una propria immagine nell’avatar, mi vengono in mente @Panurge e @Bazza(ohiohi…😂😂😂), per il resto siete come maschere di Anonymus. Con una tecnica empirico-lombrosiana, ho provato a immaginare i volti di alcuni di voi sulla base di come vi approcciate alle discussioni, al senso di umorismo di cui più o meno disponete, alla stizza o sicumera con la quale replicate etc e…
-
-
- 1 follower
- 321 risposte
- 14,1k visite
Pur sapendo che costerá lacrime e sudore, dato che la panchina è sempre stracolma di allenatori, perché non mettere in campo anche la scuola? Visto che si parla dei massimi sistemi, sono curioso di sentire le osservazioni e le idee, preferibilmente costruttive, dei nostri pilastri di saggezza. Per merito, introduco subito @melos62 e @Savgal Per demerito, l'amico @audio2 Tutti sono benvenuti. Piano con le parolacce grazie, ci sono dei lavoratori tra noi!
-
Armi detenute legalmente
da Schelefetris- 6 risposte
- 677 visite
Bambino ferito da proiettile nel Bresciano, è grave Guardia giurata indagata per lesioni colpose Fa il tiro a segno con i nipoti Guardia ferisce un bambino -------- Solo l'ultimo dei casi da noi in Italia dove, per fortuna, non è ancora semplicissimo avere il porto d'armi. Se aumentasse la possibilità di detenere armi sono certo aumenterebbe anche il rischio di imbecillità simili.
-
Prossimi eventi
-
05 giugno 2026 19:00
0In diretta Rai1 in Eurovisione con Sal Da Vinci, Placido Domingo e Patti Smith per celebrare il primato Unesco dell’Italia, nazione al mondo con il più alto numero di siti patrimoni dell’Umanità.
per festeggiare il riconoscimento Unesco nel 2023 dell’arte del Canto lirico e nel 2025 della Cucina italiana
per lanciare la candidatura a patrimonio dell’Umanità della Canzone napoletana classica
Orchestra e Coro dell’Arena di Verona con oltre 500 artisti in scena
Primi ospiti confermati: Placido Domingo, Sal da Vinci, Patti Smith, Massimo Ranieri, Vittorio Grigolo, Gigi D'Alessio, Serena Rossi.
La serata verrà realizzata dalla Fondazione Arena di Verona con il contributo del Ministero della Cultura in collaborazione con Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Ministero del Turismo, Ministero per lo Sport e i Giovani, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
https://www.arena.it/magazine/news/campioni-del-mondo-italia-loves-unesco-venerdi-5-giugno-2026-ore-21.15/
Il pubblico, nel corso della serata, entrerà in un meraviglioso racconto sul valore storico e culturale della canzone napoletana, che partirà dal Teatro Filarmonico di Verona, sede delle recenti cerimonie olimpiche e paralimpiche e della più antica accademia musicale europea, e continuerà sul palco dell’Arena: parteciperanno grandi artisti, con la canzone napoletana nell’anima, che accompagneranno il lancio della candidatura ufficiale a Patrimonio dell’Umanità.
-