Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.190 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 126 risposte
- 3,9k visite
Premesso che non si capisce come possa esserci una crisi di governo in presenza di un governo che ottiene la fiducia...vorrei fare un appello al futuro dell'Italia e della democrazia che mi pare non godano di buona salute. Asteniamoci. Asteniamoci noi che siamo sopra i 40 anni, che votino solo i cittadini sotto i 40. Loro sono il futuro, e soprattutto il nostro futuro. Facciano loro e si occupino di sé stessi e di noi. Noi abbiamo già dato e ampiamente fallito: lo spettacolo delle ultime elezioni, di improvvisati e di banchieri fenomeni permalosi. Salvaci e salvati gioventù.
-
Kiev al contrattacco 1 2 3
da alexis- 30 risposte
- 1,6k visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/07/16/ucraina-cosi-le-superarmi-per-kiev-cambiano-gli-equilibri-al-fronte-colpiti-magazzini-e-logistica-della-micidiale-artiglieria-di-mosca/6660003/ .. con le nuove armi Kiev potrebbe cambiare le regole del gioco, purtroppo una versione di Risiko 3.0 tragicamente vera, con un sott‘inteso… vince la guerra chi ha le armi migliori e a gittata più lunga… mi ricorda un’epica scena con Harrison Ford, che affrontato da un cattivissimo micidiale intabarrato con doppia scimitarra roteante.. lo fa fuori con un sorrisetto cinico e una vecchia colt arrugginita. Quindi accantonate von Clausewitz e Shun Zhu, e imbracciate il p…
-
- 1 follower
- 67 risposte
- 2,8k visite
Illudetevi pure che qualcosa possa cambiare (transizione ecologica, elettrificazione, inceneritori ...) ma in verità questo paese è guidato da decenni dai "No al...". Ora spiegatemi voi che problema causa un rigassificatore. Perchè io non ci arrivo proprio. Non cambierà mai nulla, datevi pace.
-
i consiglieri comunali di Roma si votano gli aumenti
da analogico_09- 9 risposte
- 549 visite
Stipendi raddoppiati fino a 3.500 euro. Bella botta non c'è che dire. https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/07/15/news/roma_comune_stipendi_consiglieri_votano_aumenti-357844183/ D'altra parte ... sporcizia, degrado generale della città monumentale e "civile", cinghiali deambulanti, incendi, mezzi pubblici carenti, cassonetti della monnezza "cornucopiosi"..., traffico caotico, isole pedonali parcheggi a cielo aperto, buche stradali assassine, ecc, ecc, ecc... Epperò quanti turisti vengono a Roma.., portano denaro, prestigio, lavoro... ma il merito di chi è? Della magnifica città che tale resta nonostante tutto.., e che …
-
- 1 follower
- 121 risposte
- 16,4k visite
Ho trovato alcune chicche... che vorrei condividere....🤣🤣 .............................................................................................................................................................................................
-
- 38 risposte
- 1,9k visite
Perche' tantissimi scrivono - in questo forum e sui social - a tutti i costi su qualsiasi argomento. e preferibilmente su quanto non conoscono ? Perche' questa terribile abitudine si sta espandendo sempre piu' ? Sono semplicemente azionisti di Wikipedia ? Personalmente non intervengo mai su questioni che non conosco e che non ho avuto modo di approfondire direttamente. Rischierei di fare magre figure, e non fa parte del mio carattere e del mio modo di essere. E poi perche' dovrei farlo ? Per pompare a dismisura il mio ego ? Tempo fa, scherzando, scrissi "digito, ergo sum", e molto probabilmente il nocciolo e' tutto li'. Se …
-
- 1 follower
- 89 risposte
- 3,3k visite
Ottantadue anni alla guida di una Panda. Quando la smetteremo di considerarci eterni? https://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/incidente-braccagni-ciclisti-1.7883660
-
Omicidio Willy Monteiro: perché non è stata data la contestazione di aggravante razziale ai fratelli Bianchi? 1 2 3 4 12
da Membro_0021- 1 follower
- 173 risposte
- 6,5k visite
Dell'omicidio di Willy Monteiro ormai si sa tutto o meglio quasi tutto, perché un elemento importante a tanti è sfuggito. In una rissa dove hanno partecipato tante persone, l'unico ad esser stato massacrato di botte, con accanimento, fino a disfarne il corpo con estrema crudeltà è stato il capoverdiano Willy, ragazzo di colore. Insomma, i fratelli Bianchi non si sono accaniti con chi aveva litigato con Pincarelli e Belleggia qualche ora prima, ma con chi è intervenuto all'ultimo momento per dividere: in genere in una rissa accade il contrario! Mi pare evidente che l'omicidio di Colleferro sia a sfondo razziale e mi meraviglia che i magistrati nella sentenza non abbiano …
-
Quando accoppo una zanzara 1 2 3 4
da Jack- 1 follower
- 52 risposte
- 2,2k visite
provo una soddisfazione totale. Soprattutto se l’acchiappo in volo mentre ronza… zzzzzzz zzzzz zzzzzzzzz zzzzzz zzzSPAC….. …. …. …. ….. eccheccazzo
-
Sangiovese di Romagna 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 35 risposte
- 1,2k visite
Il Sangiovese è un vitigno italiano a bacca nera. È tra i più diffusi; viene coltivato dalla Romagna fino alla Campania ed è tradizionalmente il vitigno più diffuso in Toscana dicono le leggende che abbia poteri afrodisiaci se assunto in 3 4 bicchieri la mattina a diguno?? ma e vero?
-
la Repubblica non c'è più. È morto Eugenio Scalfari 1 2
da 31canzoni- 2 followers
- 20 risposte
- 1,2k visite
Il giornale che cominciai a leggere da ragazzo di prima liceo ufficialmente, con la morte del grande Eugenio Scalfari, non c'è più. Non c'era più da tempo essendo diventato specie con l'avvento di Molinari carta per avvolgere il pesce, ma ora pure simbolicamente si chiude un'epoca. Dovrebbero fare come con le maglie dei grandi giocatori, ritirare il marchio la Repubblica.
-
Era ora: adesso ci arrivano? Sono almeno 4 anni che da me si tiene quella temperatura. Andiamo al lavoro vestiti di tutto punto per affrontare l'inverno, e dobbiamo fare la sauna? Speriamo si applichi anche ai negozi, che a volte mi tocca scappare per il caldo insopportabile mentre fuori nevica. 3 sere fa, entro con la mia compagna in un ristorante. Siamo usciti subito, perché l'aria condizionata era ad un livello polare, insopportabile. E io sono uno che la usa giorno e notte, tanto per intenderci, non ho la fobia. Bisogna darsi una regolata, guerra o non guerra.
-
- 1 follower
- 587 risposte
- 18,6k visite
Una sentenza che sarà capofila della tendenza verso un nuovo oscurantismo? https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/06/24/corte-suprema-usa-abolisce-sentenza-sul-diritto-allaborto_3aecdc99-f5d6-4d3e-ad69-f07122f0b5fa.html#:~:text=(ANSA) - WASHINGTON%2C 24,le loro leggi in materia.
-
- 1 follower
- 543 risposte
- 24,8k visite
La nuova classe dirigente del PD. Ora si spiega bene l’empatia commovente per le oche domestiche e “il sogno” di costrure stadi di Freesbie in ogni citta’. https://www.ilgiornale.it/news/politica/avvisiamo-forze-dellordine-cosa-rischia-adesso-santori-2049957.html Le leggerezza con la quale la sardina Mattia Santoriha ammesso di coltivare piantine di cannabis in casa potrebbe avere gravi conseguenze. "Mi faccio le canne da quando ho 18 anni, poi un giorno mia sorella rientrata da Amsterdam mi ha portato dei semi, un regalo goliardico, li ho piantati ed è andata male. Ho comprato l'occorrente e solo al terzo tentativo sono cresciuti. Insomma non solo l…
-
A volte ritornano 1 2 3
da Membro_0023- 35 risposte
- 1,7k visite
Rispolverate le vostre mascherine
-
- 1 follower
- 67 risposte
- 2,5k visite
A Milano la situazione sicurezza è fuori controllo. Nessuno se ne era accorto? https://milano.corriere.it/notizie/politica/22_luglio_13/chiara-ferragni-milano-sicurezza-fuori-controllo-a6370b50-02a8-11ed-a0cc-ad3c68cacbae.shtml
-
- 1 follower
- 70 risposte
- 2,7k visite
Quando sono in auto da solo principalmente ascolto Radio Tre, al mattino mentre vado al lavoro e nel tardo pomeriggio quando torno a casa, capita così che ti ritrovi ad ascoltare ad esempio Ad Alta Voce una trasmissione in cui vengono letti libri, ora è in corso di lettura I Promessi Sposi letti da Gifuni, Populizio e Paola Pitagora, quando lo trasmisero in tv ero bambino e allora si andava a letto dopo Carosello e quindi non ho elementi di giudizio, lo leggemmo però a scuola con relative interrogazioni in quelle che allora erano le medie, non mi riuscì proprio di farmelo piacere, sapete che adesso dopo tanti anni lo sto rivalutando!
-
- 1 follower
- 90 risposte
- 3,6k visite
Thread estivo e rilassante nato da un dialogo a pranzo tra Franz e me. Io sostengo che l’ozio che ci avvolge qui al sud è più completo e si gusta di più. Lui è più pragmatico e, dopo un certo periodo, vuole tornare alle sue attività: dice che anche al nord si può oziare lo stesso magari mentre vai ad assistere a qualche spettacolo o partecipi a qualche iniziativa o leggi un libro sul prato. Io rispondo che c’è la stessa differenza tra mangiare una mozzarella qui e una là. Non dico che là non sia buona ma qui è migliore e più saporita. Così è per l’ozio: qui è più contestualizzato: clima, natura, colori, orari, abitudini, ritmi, tutto fa e aiuta a stare bene. Comunque, al…
-
- 1 follower
- 119 risposte
- 5,9k visite
robu, torna all'ovile! https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/burioni-body-shaming-twitter-1.7871646
-
PodCast che passione...
da Jackhomo- 2 risposte
- 506 visite
..ormai fanno parte della nostra vita quitidiana, spesso mi capita di ascoltare trasmissioni radiofoniche ecc.ecc. Voi a quali PodCast non rinunciate? Una singola puntata, una trasmissione e/o cosa e quale ?
-
Prossimi eventi
-
05 giugno 2026 19:00
0In diretta Rai1 in Eurovisione con Sal Da Vinci, Placido Domingo e Patti Smith per celebrare il primato Unesco dell’Italia, nazione al mondo con il più alto numero di siti patrimoni dell’Umanità.
per festeggiare il riconoscimento Unesco nel 2023 dell’arte del Canto lirico e nel 2025 della Cucina italiana
per lanciare la candidatura a patrimonio dell’Umanità della Canzone napoletana classica
Orchestra e Coro dell’Arena di Verona con oltre 500 artisti in scena
Primi ospiti confermati: Placido Domingo, Sal da Vinci, Patti Smith, Massimo Ranieri, Vittorio Grigolo, Gigi D'Alessio, Serena Rossi.
La serata verrà realizzata dalla Fondazione Arena di Verona con il contributo del Ministero della Cultura in collaborazione con Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Ministero del Turismo, Ministero per lo Sport e i Giovani, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
https://www.arena.it/magazine/news/campioni-del-mondo-italia-loves-unesco-venerdi-5-giugno-2026-ore-21.15/
Il pubblico, nel corso della serata, entrerà in un meraviglioso racconto sul valore storico e culturale della canzone napoletana, che partirà dal Teatro Filarmonico di Verona, sede delle recenti cerimonie olimpiche e paralimpiche e della più antica accademia musicale europea, e continuerà sul palco dell’Arena: parteciperanno grandi artisti, con la canzone napoletana nell’anima, che accompagneranno il lancio della candidatura ufficiale a Patrimonio dell’Umanità.
-