Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.253 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 79 risposte
- 3k visite
e sono molto preoccupati. qualcuno dice che si calmerà ed è solo un rimbalzo, altri pensano sia strutturale.
-
Scontri a un presidio di lavoratori licenziati dalla Fedex-Tnt fuori da una ditta di logistica nel Lodigiano: 9 feriti. I sindacati: "Aggressione organizzata, picchiati con bastoni". Gente sbucata dal nulla aggredisce gli operai licenziati che manifestano colpendoli con spranghe, taser, pezzi di bancale. A grandi passi verso gli anni '20 sì, ma del secolo scorso.
-
Piccolo sfogatoio garbato e ironico di quotidiane molestie volontarie e involontarie. Io per es trovo molesti quelli che si fermano a duettare davanti a luoghi di accesso. Per es davanti un ufficio, un ristorante, un bar etc Insopportabili, sarebbe sufficiente fare due passi in là e sarebbe pace per tutti... Voi chi trovate molesti?
-
- 2 followers
- 141 risposte
- 7,2k visite
Vi ritrovate? https://initalia.virgilio.it/pasta-migliore-italia-classifica-altroconsumo-48389
-
- 16 risposte
- 6,7k visite
Inizio ad avere più di un prodotto che presenta questo problema, che mi sembra assurdo. In un primo momento pensavo succedesse solo con oggetti economici, ora però, dopo averlo verificato anche sul cinturino di un orologio di marca, non certo economico, mi chiedo se bisogna conviverci con questa anomalia, visto che mi sembra allargarsi a più oggetti (cosa mai successa negli anni passati). Esperienze vostre in merito, ed eventuali soluzioni trovate? Sul web ne girano parecchie, che però non mi sembrano risolutive.
-
La cannabis.
-
La tragedia di Vermicino
da 31canzoni- 2 followers
- 17 risposte
- 787 visite
Sono passati 40 anni da quella tragedia che molti noi hanno vissuto sotto shock ipnotizzati davanti alla tv. Non vorrei spendere parole vuote sulla morte orribile di quel povero bambino. Vorrei ricordarlo, ovviamente, ma soprattutto notare come quella vicenda fu qualcosa che ci colse tutti impreparati, fu la prima tragedia tv, la televisione smise di essere un mediatore di informazioni e divenne un social. La morte in diretta era un'esperienza che forse avevamo visto in qualche film di fantascienza distopica, ma nessuno di noi era preparato. Ricordo lo smarrimento, dopo aver guardato tutta la notte la tv, la mattina dopo con i compagni di classe del liceo. E chiedemmo ai …
-
Campioni nello sport.. 1 2
da tigre- 18 risposte
- 1,8k visite
Gianni Rivera dice no al vaccino contro il Covid e spiazza Bruno Vespa. "Ti sei vaccinato?", chiede il giornalista e conduttore di Porta a Porta rivolgendosi al mito del calcio italiano, ospite in studio durante il programma, che risponde senza giri di parole. "No, non ci penso proprio". Incalzato da Vespa, che gli chiede il motivo, Rivera risponde: "Perché ho delle notizie negative, qualcosa già si sente. Qualcosa si sa o si viene a sapere. E alcuni virologi dicono proprio di evitare". "Io -conclude Rivera tra il gelo e lo stupore degli altri ospiti in studio- ho fatto il tampone stamattina ed è risultato negativo, io sono tranquillissimo". X Le parole di River…
-
Buongiorno a Tutti Stavo vedendo i sondaggi della fiducia dei vari politici, e mi sono meravigliato(ma anche no),che ha avuto un incremento della sua fiducia di ben tre pun ti. Mi domando ,ma per gli Italiani bastano quattro frasette da buonista per far credere che abbia cambiato modo di pensare? Siamo una nazione che si fa abbindolare da un cialtrone da quattro soldi
-
Amzon Prme 1 2 3
da leoncino- 39 risposte
- 2,5k visite
Salve, ogggi come altre volte sono dovuto scendere al portone per ritirare un pacco, abito al sesto piano con ascensore, anche negli anni passati ho sempre cercato di aiutare i corrieri chiedendo di metterlo nell'ascensore. A voi come si comportano i corrieri amazon?
-
Un ciclista è devastante per il pianeta... 1 2 3
da kauko- 53 risposte
- 2,1k visite
Ho trovato in giro sta roba, ve la rifilo per ragionarci su. Che dite, esagerato?
-
Così sentenzia il candidato sindaco della destra per la capitale d'Italia avvocato Michetti, speaker della famosa RadioRadio no-vax in perenne gara con la Zanzara di Cruciani per chi mette in onda le cose più fognarie. "Uno noto per le performance radiofoniche di cui persino un tassinaro si vergognerebbe" dice Maurizio Crippa. Sarà dopo Raggi la pietra tombale per la città eterna, sopravvissuta ad ogni tipo di scempio in 2000 anni, oppure vedremo di nuovo le bighe sfilare trionfanti al Colosseo? Ai forumer romani l'ardua sentenza.
-
Di primo acchito direi che e' impossibile: dovrebbero integrarsi pur mantenendo la loro cultura (es. matrimoni combinati, donne sottomesse ecc.) Oppure dovrebbero abbandonare la loro cultura per sottomettersi alla nostra, abbandonando il loro modo di pensare. Nel primo caso la nostra cultura sarebbe pesantemente attaccata, col rischio di cedimenti e giustificazioni in nome della parita' di dignita' di tutte le culture. Nel secondo la loro sarebbe soffocata ed eliminata dalla nostra. - Il multiculturalismo a parole e' una bellissima cosa (arricchimento, incontri, ponti stesi verso l'"altro" ecc.), ma in realta' si e' sempre, nella storia…
-
meglio non aver nulla! 1 2
da Dr.Faust- 1 follower
- 34 risposte
- 1,8k visite
Ciao, appena tornato dalla compilazione del 730, nulla da dire, in Italia devi esser povero e non aver nulla, altrimenti paghi sempre, tanto. Ma quello può passare se avessimo servizi adeguati, il problema è che lo stato usa quei soldi male, malissimo, da far vomitare (vedi vitalizio a formigoni o certi deputati/ministri analfabeti), per non parlare dell'università, dei costi, dell'ISEE, del nulla per gli studenti come agevolazioni se solo i genitori magari lavorano... Mi taccio... Fausto
-
Addio a Giglielmo Epifani 1 2 3
da Guru- 36 risposte
- 7,1k visite
Colto, mai sopra le righe. Il tipo di politico del quale avremmo bisogno, infatti nonostante la leadership in CGIL e la breve reggenza del PD, credo non sia mai stato realmente influente. https://it.wikipedia.org/wiki/Guglielmo_Epifani
-
«Voglio essere molto chiara con chi sta pensando di far e quel pericoloso viaggio verso il confine tra Usa e Messico: non venite, non venite. Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere il nostro confine» E a Letta venne uno sturbo...
-
Michela Murgia sdogana lo schwa
da tigre- 13 risposte
- 939 visite
Dopo la lunga battaglia - vinta - per la rivendicazione del femminile al grido di avvocata, ministra, sindaca, varie ed eventuali, adesso l'ultima frontiera della lingua italiana è lo schwa, ovvero una vocale centrale media - rappresentata nella forma scritta da una e rovesciata (ə) - utilizzata per definire un gruppo misto di persone, quello che da secoli in italiano viene indicato con desinenza maschile. Così, se se si sta parlando di studenti - ragazzi e ragazze - ad esempio diventa studentə. Poco importa la pronuncia, che corrisponde a un suono "non arrotondato, senza accento o tono, di scarsa sonorità" - come lo definisce la Treccani - tipico della lingua inglese (ne…
-
- 1 follower
- 8 risposte
- 652 visite
A Pescara il murales che ritraeva Willy Monteiro, il 21enne ucciso a botte a Colleferro nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020, è stato vandalizzato: il volto del giovane, ritratto come un supereroe, è stato coperto da vernice bianca.
-
- 5 risposte
- 564 visite
«Voglio essere molto chiara con chi sta pensando di far e quel pericoloso viaggio verso il confine tra Usa e Messico: non venite, non venite. Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare le nostre leggi e a proteggere il nostro confine»: così la vice presidente Kamala Harris parlando di immigrazione nella sua prima visita ufficiale all’estero. Harris ha fatto tappa in Guatemala e Messico. https://video.corriere.it/esteri/kamala-harris-migranti-messico-non-venite-usa-vi-respingeranno/fa7bf372-c84f-11eb-a854-b5489e4fa044
-
La Russia ed i Beatles.
da dago- 11 risposte
- 779 visite
Era una storia che conoscevo, ma ho trovato questo articolo (è un estratto) molto interessante e voglio condividere: le cose erano lisce, lisce solo in occidente, altrove anche il semplice essere rokkettari poteva essere molto rischioso. D'altro canto nei diversi viaggi in Russia ho conosciuto una guida di San Pietroburgo (città meravigliosa come la stessa Mosca): Kristina, molto bella e figlia di un ingegnere dissidente. Mi raccontava come la prima volta che i genitori, lei ragazzina, riuscirono a portarla in viaggio in Occidente (ho scoperto che i russi adorano letteralmente l'Italia) in una gelateria di Rimini lei rimase paralizzata dall'infinita varietà di gusti e non…