Vai al contenuto
Melius Club

Quale è la vostra canzone test?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 5/9/2022 at 17:59, evange ha scritto:

Fantasia Que Contrahaze La Harpa De Ludovico - Jordi Savall - album Altre Follie

Involontariamente è entrato nella registrazione il cinguettio di alcuni uccelli... lo sentite distintamente o dovete "cercarlo"?

Provato e riprovato su più sistemi audio. Non c’è traccia di cinguettii, almeno sulla versione di Qobuz…😟

Inviato

Semplice, perché non avete aperto la finestra.🤭

Inviato

@Aless  Ad esempio a 00.38  e 1.04 si sentono chiaramente.

Io ho il cd/SACD, l'ho rippato su hd e lo riproduco con Lumin U1 mini    

Inviato

@password

2 ore fa, password ha scritto:

Semplice, perché non avete aperto la finestra.🤭

avevo anche messo un po’ di miglio sopra lo streamer…

• Haha 1
Inviato

@Aless Ora ho dei diffusori con efficienza alta e i cinguetii li percepisco abbastanza bene, ma li sentivo anche con le mg3.6, sebbene fossero meno evidenti. Sono presenti anche in un altro brano del disco.

Giuro che cambio i pezzi degli impianti, ma il pusher mai 😀

Inviato

@evange Evidentemente, come detto più volte in altri casi, non sono lo stesso master

Inviato

Io per avere un idea a tutto tondo,utilizzo Gustav Mahler,e in particolare la sinfonia nr.1 dove vi è tutto: micro e macro dinamica ,palcoscenico con tantissimi esecutori, ed hai tutti gli altoparlanti che sono sotto pressione.

Sinceramente sentire una voce solista con due o tre strumenti ,lo trovo troppo facile dove anche soluzioni semplicistiche non fanno brutta figura

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Evidentemente, come detto più volte in altri casi, non sono lo stesso master

esatto

Inviato

So di darvi un dolore, ma con delle cuffie iem da 40 euro gli uccellini su Altre Follie ediz Qobuz  si sentono distintamente, il primo a 00:39 e uno più distinto a 1:07. Sarà l’insonnia che acuisce i sensi 😂

• Haha 2
Inviato

@Masino ho ascoltato anche io in cuffia, nell'edizione di Qobuz nessun cinguettio.

Ultima Legione @
Inviato
Il 5/9/2022 at 17:59, evange ha scritto:

Fantasia Que Contrahaze La Harpa De Ludovico - Jordi Savall - album Altre Follie

Involontariamente è entrato nella registrazione il cinguettio di alcuni uccelli... lo sentite distintamente o dovete "cercarlo"?

.

Da un veloce ascolto della versione disponibile su TIDAL, non ho percepito alcun cinguettio neanche io.

.

Ma per sincera curiositá faró un ulteriore ascolto piú attento.

.

514140939_Immagine2022-10-15070557.thumb.jpg.30d975a7a0b5aa16cbd24ebe5ec626c0.jpg

Inviato

@Masino mah, per curiosità riproverò a sentire il brano...

..che tralaltro mi fa ca..re...🤭

Inviato

@Gici HV Effettivamente  on è nemmeno il mio genere. 

Sulla scommessa scherzavo, tuttavia con l’impianto (Gustard. X16, Supernait, ProAc D18) non lo sento, con la cuffia Sennheiser 599 neanche, con auricolari Moondrop CHU e 7Hz Zero lo sento perfettamente. Se hai a disposizione una iem prova, io ho 63 anni non credo di avete orecchie da pipistrello 😂

Inviato
1 minuto fa, Masino ha scritto:

Se hai a disposizione una iem prova, io ho 63 anni non credo di avete orecchie da pipistrello

61 con acufene da parecchi anni, ne ho una che uso quando vado a camminare.

Inviato

@Gici HV probabilmente l’acufene non aiuta, magari incide su frequenze vicine ai simpatici uccellini.