Vai al contenuto
Melius Club

richiesta disinformazioni

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Appena letto il titolo mi è venuta in mente questa.

Le vibrazioni vengono scaricate al pavimento attraverso le punte.

Sai che terremoti?

Inviato
2 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

non hanno ne bassi ne alti ma mi piacciono !!!!

Gli audiofili di duemila anni fa solevano dire in medio stat virtus

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@vaurien2005 che possano piacer e che abbiano un loro prchè sono d'accordo (le ho avute anche io, nella versione spendor) ma perchè attribuirgli capacità ch non hannjo? quando avevo la 126 ne vantavo le capacità di parcheggio non le doti di velocità in autrostrada

Inviato

@cactus_atomo un negoziante disse ad un amico purtroppo scomparso, riguardo alle Ls3/5a ascoltate in casa sua: "mai sentito dei bassi del genere" per cui vedi, tutto è relativo. Hamilton col Ducato farebbe sempre e comunque un tempo migliore di me con una Ferrari.

Inviato
2 ore fa, Paolotto ha scritto:

Hamilton col Ducato farebbe sempre e comunque un tempo migliore di me con una Ferrari

Inviato
2 ore fa, Paolotto ha scritto:

un negoziante disse ad un amico purtroppo scomparso, riguardo alle Ls3/5a ascoltate in casa sua: "mai sentito dei bassi del genere" per cui vedi, tutto è relativo. Ha

Spero per lui che il negoziante non operasse nel settore audio.

Perché tutto è relativo ma, se si esagera, si sconfina nell' assurdo 

Inviato
3 ore fa, Paolotto ha scritto:

un negoziante disse ad un amico purtroppo scomparso, riguardo alle Ls3/5a ascoltate in casa sua: "mai sentito dei bassi del genere"

....Non avendo specificato il genere di bassi sentiti, magari intendeva dire "mai sentito bassi così inesistenti"......oppure era solito ascoltare con una radiolina........oppure era un negoziante di generi alimentari......oppure scherzava.

Inviato

...i minidiffusori non hanno bassi e quindi la qualità dell'ascolto risulta fortemente limitata, per cui con i mini mancando oggettivamente  informazioni fondamentali, si ascolta mezza musica...

evidentemente se a molti piaccciono anche più di diffusori a pavimento,   l'oggettiva limitazione delle basse non sembra rappresentare  un fondamentale handicap, e se realmente lo fosse non esisterebbe il concetto di minidiffusore di alta o altissima qualità qualità e relativo alto costo.

Da sottolineare che nella stragrande maggioranza dei casi, i mini non vengono deliberatamente completati da subwoofer, anzi, si dice che quasi sempre ogni tentativo di maggior estensione tramite unita esterne,  deteriori quanto di buono possano produrre nonostante le reali limirtazioni.

Inviato
Il 6/9/2022 at 15:02, Gici HV ha scritto:

Se ne è accorta anche la moglie stando in cucina..

Hai voglia a cambiare componenti...mia moglie dice sempre e solo ABBASSAAAAAAAA :classic_wacko:

Inviato

@ascoltoebasta non commento neanche 🤐 del resto parlare di hifi su questo forum non è impossibile, è inutile. Ho combattuto battaglie epiche sull'antenato, quello andato in fumo col server, sempre inutilmente e facendomi il sangue marcio, ritorno nell'oblio che merito.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paolotto ha scritto:

Ho combattuto battaglie epiche sull'antenato, quello andato in fumo col server, sempre inutilmente e facendomi il sangue marcio, ritorno nell'oblio che merito.

Forse non hai letto bene il titolo (scherzoso) del 3d, non c'è nulla di cui farsi il sangue marcio, sono altri gli argomenti, intoccabili, che te lo fanno venire.

.. però asserire "mai sentito dei bassi del genere" dal wooferino delle ls3/5a non credo sia riferito in assoluto, anch'io rimasi sorpreso dalle tablette ma le K6 nello stesso, ampio, ambiente facevano sicuramente meglio.

Inviato

Anche la radio tivoli one ha dei bei bassi...ma fino a 100 Hz!

Inviato
4 ore fa, Paolotto ha scritto:

facendomi il sangue marcio,

Non fatico a crederti

Inviato
Il 18/9/2022 at 11:52, Gici HV ha scritto:

anch'io rimasi sorpreso dalle tablette

Quelle non avevano nemmeno i mediobassi 😄
Le LS3/5a, se ben amplificate, tiravano fuori dei bassi sorprendenti (sorprendenti in proporzione al litraggio e alle dimensioni del midwoofer ovviamente).

Inviato

@n.enrico non ricordo se erano le tablette o le super, so solo che in una stanza adatta alle K6 quando le collegarono restammo di stucco in molti, certo c'erano 20k di amplificazione...

Inviato
14 ore fa, Gici HV ha scritto:

certo c'erano 20k di amplificazione

Ah beh, ci sta. Io ho avuto le normali (non super) col wooferino da 10 o 11cm (non ricordo), l'ampli non ricordo quale fosse ma era roba di quel livello di prezzo. Sotto gli 80hz c'era il vuoto😅