gug74 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @M.B. grazie anche a te, vedrò di fare qualche esperimento ma senza esagerare all'inizio.
qzndq3 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @gug74 oltre agli ottimi consigli che ti hanno già dato, per quanto riguarda il pennello io continuo a consigliare il classico ed economico Omega 49 in setole di maiale. setole dure abbastanza da massaggiare la pelle e "muovere" i peli quel tanto che basta per facilitare la rasatura. https://www.ebay.it/itm/164788420589?hash=item265e27bfed:g:3hcAAOSw859gYvmf&amdata=enc%3AAQAHAAAA4Mw3m4wAyiek9ozRtWFX9pGA3VLEadSR%2BmW8l1XnMOGcJooB3u9pfdqU%2BnMQetgdcNFzBRlOYjlKVsDSUS2jTZZ11%2BKkaytZ3QmCwsHCb1YleNaf6MY37phdBzPa9pr6dMCCSXd1ZyMbRvYXMXMvbDsl2RirW2o%2B%2BW6WlR5vz2npceASiVeN2KedHGEM7TZRpeNI9MYlx%2FDpBuaRQYGtLfdrtdw%2BwL%2Fq%2BO1rpywdpIuPUz%2B7j84g5rxPqKO%2FRbfSg9695MngbkVUD6Z%2FL2DrUTsisCO2jXm76khIVciEr7GM|tkp%3ABFBM0trzyJFh 1
qzndq3 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @M.B. Diciamola tutta a @gug74 🙂 🙂 I pennelli in setola a volte e non tutti anche se stesso modello della stessa marca, all'inizio puzzano un bel po', ma dopo due sbarbate prendono l'odore del sapone o della crema da barba che usi.
gug74 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @qzndq3 grazie per i suggerimenti, vediamo l'impatto che avrà su di me questo nuovo modo di rasatura, poi se soddisfatto cercherò di migliorare seguendo le vostre indicazioni. Per la puzza del pennello no problem 🤣
qzndq3 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Il 16/11/2022 at 12:17, M.B. ha scritto: A pochi euro, potresti prendere anche un Lord L6: avresti una testina closed comb di tipo Merkur e un manico lungo con cui fare le prove con il 15C. Leggo solo ora. E' una prova che ho fatto, i manici del L5 e del L6 sono leggermente diversi, hanno la filettatura con passo differente. Alla testa del 15C si avvita bene il manico del L5, il manico del L6 risulta avere molto gioco e va serrato a fondo con forza per evitare che si muova durante la rasatura. E' possibile che le tolleranze delle filettature dei manici (in alluminio) Lord siano elevate, d'altronde sono rasoi che costano un'inezia. A mio personale parere, bene per fare un prova, ma se si desidera un manico lungo è bene cercare altro, ad esempio: https://www.thegoodfellasmile.it/t-g-s-manico-impero-in-acciaio-inox-per-rasoi-di-sicurezza/
qzndq3 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @gug74 Datti tempo per prenderci la mano, radersi pian pianino diventerà una goduria. Scoprirai quali lamette e quale sapone o crema sono ideali per te. Per farti un esempio banale, l'ottimo sapone Cella per la mia pelle è troppo grasso, mio fratello dopo averlo provato non riesce più a farne a meno. Altro esempio, tra le lamette più affilate le Feather sono davvero ottime, ma per me sono troppo rigide, preferisco di gran lungo le Kai, per mio fratello è l'opposto. Non so se è stato scritto, investi pochi euro in un prebarba, tipo il noxzema bianco in vasetto o il prep. Dopo aver lavato il viso con l'acqua calda stendine un velo massaggiando, a questo puoi procedere a darti con il pennello la schiuma che avrai montato. In questo modo prepari al meglio pelle e peli alla rasatura vera e propria. 1
M.B. Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: possibile che le tolleranze delle filettature dei manici (in alluminio) Lord siano elevate, d'altronde sono rasoi che costano un'inezia. Credo che sia una questione di tolleranze di produzione. A me L5 e L6 hanno lo stesso identico manico (arrivati blisterati e perfettamente sigillati). Manico che si avvita senza problemi su tutti i rasoi tre pezzi che ho (a parte i fatip che hanno una filettatura diversa).
M.B. Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: Datti tempo per prenderci la mano, radersi pian pianino diventerà una goduria. Verissimo! 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: Scoprirai quali lamette e quale sapone o crema sono ideali per te. Per farti un esempio banale, l'ottimo sapone Cella per la mia pelle è troppo grasso, mio fratello dopo averlo provato non riesce più a farne a meno. Perfettamente d'accordo. Ed è il motivo per cui consiglio sempre i sample pack: provare, provare e ancora provare! Il sapone cella è un ottimo sapone. Lo usava mio padre e ho continuato ad usarlo io. Anche se sempre meno: negli ultimi anni devono aver cambiato formula, perché mi crea irritazione da contatto. Un sapone economico, ma validissimo, è il Proraso in confezione rossa al sandalo e burro di karitè: profumo non eccezionale rispetto ai prodotti top (decine di volte più costosi!), ma a livello funzionale è straordinario. 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: per me sono troppo rigide, preferisco di gran lungo le Kai Io le uso entrambe senza problemi, ma, come ampiamente dichiarato più volte nel vecchio thread, le Kai per me sono le lamette per eccellenza.
M.B. Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: Diciamola tutta a @gug74 🙂 🙂 I pennelli in setola a volte e non tutti anche se stesso modello della stessa marca, all'inizio puzzano un bel po', ma dopo due sbarbate prendono l'odore del sapone o della crema da barba che usi. Sì, è vero.😁 Però ho notato che soprattutto Omega ha in qualche modo ridotto il problema negli ultimi anni. Evidentemente per non condizionare le vendite faranno qualche trattamento...
Rimini Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 L'Omega 48 e 49 sono in pratica identici ma il 48 è destinato al settore professionale e viene trattato con del grasso che necessita di qualche tempo per andarsene. Nel frattempo mantiene il suo 'tipico' odore.
luckyjopc Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Io non ho mai sentito nessun odore cattivo,sarò stato fortunato
Rimini Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Le reazioni alle varie sensazioni olfattive sono estremamente personali. Confesso che il leggero odore iniziale del 48 quasi non l'ho notato. Altri, invece, sembra siano rimasti in parte infastiditi e siano ricorsi a metodi vari per farlo svanire rapidamente.
Questo è un messaggio popolare. gug74 Inviato 20 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2022 @Gaspyd @M.B. @qzndq3 arrivati! Al rientro dalla mia solita corsetta ho voluto provare la prima rasatura classica. Ovviamente il tempo per l'attivazione del pennello non è stato sufficiente, viso bagnato con acqua calda, massaggio con crema pre barba, montaggio del sapone (devo migliorare) e signori pennello sul viso...già da qui ho capito che stavo varcando una soglia senza possibilità di ritorno 😀. Inizio con la rasatura cercando di prestare la massima attenzione, sensazione gradevole, ma 3-4 taglietti alla fine me li sono fatti. Seconda spennellata e contropelo, risciacquo e dopobarba, pelle morbida, rilassata, liscia, bella fino a sera. Grazie per le dritte. 3
radio2 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 inutile quando si prova una lama vera in un rasoio vero i rasoi usa e getta diventano rasoi getta e basta 😁 2
luckyjopc Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Se ti sei fatto qualche taglietto cambia lama, non fare pressione quando ti radi, vai lento. Cura la posizione della lama rispetto al viso deve aderire completamente senza angoli strani 1
Gaspyd Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 Astra verdi e kenzy sono un'ottima abbinamento. Concordo nel prestare attenzione in fase di rasatura. Non va esercitata pressione, il peso del rasoio e più che sufficiente. Vai lentamente e cura l'inclinazione... Dovrebbero essere circa 30 gradi ma ti verrà tutto naturale man mano che fai pratica. A rasatura ultimata pulisci tutto e capovolgi la lametta così hai il rasoio pronto per la prossima rasatura. 1
Gaspyd Inviato 21 Novembre 2022 Inviato 21 Novembre 2022 13 ore fa, radio2 ha scritto: i rasoi usa e getta diventano rasoi getta e basta 😁 Verissimo 😁 Li ho tenuti per quasi un anno nel cassetto perché mi dispiaceva buttarli ma finalmente mi sono deciso. Ormai erano inutili. I primi tempi ne usavo ogni tanto uno per i ritocchi sotto il naso quando mi accorgevo tardi di non aver fatto un buon lavoro con il DE ma era una pena, non tagliavano proprio.
Messaggi raccomandati