Questo è un messaggio popolare. Fradef66 Inviato 29 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2022 Salve a tutti. Porto a conoscenza la mia esperienza che risale a più 3 anni fa. Sempre il nostro "beniamino" Bebo viene contattato dal sottoscritto perché ero alla ricerca di un paio di diffusori difficilmente reperibili in Italia. Avevo letto in alcuni suoi messaggi che il noto personaggio aveva contatti con un mercante Giapponese un certo Akiro Maszuda e che poteva far arrivare in Italia apparecchi " fior di conio", così li chiamava. Alche gli chiesi se poteva procurarmi quello che cercavo e lui si mise subito a disposizione dicendomi che avrebbe chiesto. Nel giro di qualche giorno mi risponde che ha trovato i diffusori completi di piedistalli originali ed ad un prezzo molto conveniente comprensivo di trasporto e senza costi di dogana perché li avrebbe fatti arrivare su nave in un container. Immaginate la mia felicità oltretutto mi manda delle foto ben dettagliate dove si evince il perfetto stato dei diffusori. Bene gli chiedo come versare la cifra richiesta e lui mi dice che per avere questi vantaggi bisognava pagare in anticipo l'intera somma perché altrimenti si sa che i giapponesi se non vedono tutti i soldi non sganciano la merce. Come tutti ero un po' titubante ma dietro garanzie e soprattutto al cospetto di un personaggio così conosciuto, ho ceduto e in buona fede gli ho versato l'intera cifra, che lui avrebbe girato ad Akiro per poi procedere con la spedizione. La faccio breve, ovviamente la merce non è mai arrivata, Akiro non è mai esistito e in 3 anni di calvario e vicissitudini che si potrebbero scrivere due serie su Netflix, sono riuscito a recuperare una parte del mal tolto. Quindi riallacciandomi ai post precedenti porto questa testimonianza per aggiungere che sono anni ( almeno quelli a mia conoscenza ) che questa situazione va avanti e credo che sia di fondamentale importanza quello che sta emergendo, per la tutela di tanti appassionati e persone che sono e potrebbero ancora cadere in questa spiacevolissima vicenda. Ringrazio personalmente e di cuore gli amministratori di Melius che stanno rendendo tutto ciò possibile. Con stima. 5 4 3
motorpsycho Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Io una speranza ancora ce l'avrei. A me successe una cosa simile qualche anno fa con un venditore su ebay. Ne scrissi anche qui. Pagai con bonifico per un michell e il venditore tedesco sparí per un po' e ogni volta che gli scrivevo per avere notizie sulla spedizione le scuse erano sempre le stesse (fermo in un magazzino di ups, impossibilità a verificare per problemi di salute). Insomma molti punti in comune con quello che raccontate peraltro io lo comprai come disponibile e in consegna in una settimana. Aspettai più di 3 mesi. Avevo anche io perso le speranze ma poi la storia é stata a lieto fine. O quasi. Cioè ricevetti un gyrodec un po' diverso e messo meno bene di quello dell'inserzione. Temo quindi sia una prassi diffusa in questo hobby. Vendere prodotti di cui non si dispone. Dopo aver incassato parte la ricerca. Probabilmente bebo per problemi di salute non é riuscito a mantenere le promesse nei tempi. Adesso sarebbe corretto quanto meno restituire il dovuto. Credo che una mossa da parte sua arriverà ora che il coperchio é stato alzato
Velvet Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 PS a mio parere Bebo non rende a se' stesso un buon servizio spalando fango sulle persone coinvolte nelle compravendite, con tanto di commenti complottisti da parte dei tipici frequentatori di fb... 1
scroodge Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Dunque, giusto per una sintesi, e se ho capito bene: Un certo numero di persone ha dato dei soldi a Bebo perché lui, dopo aver publicizzato che offre regolarmente questo servizio, facesse arrivare degli apparecchi dal Giappone per loro. Al momento, dopo mesi, pur avendole chieste non ci sono prove documentali che questi apparecchi siano stati acquistati, né che siano stati spediti, né che siano arrivati in italia.
mla Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 2 ore fa, jimbo ha scritto: Forse perchè chi ha ricevuto la merce non si lamenta,o non è iscritta a Melius,ma che ne so,tutto molto strano Abbi pazienza, certo che è molto strano, forse non hai letto tutto il 3d con attenzione, perché il fatto a ma pare estremamente evidente. Chi ci è cascato è solamente per la fiducia immensa che riponeva in questa persona, se così non fosse stato non staremmo qui a parlarne perché nessuno avrebbe acquistato. Chi avrebbe mai dubitato di uno come lui? Ma a questo punto mi sembra molto molto difficile che ci sia un lieto fine a tutto ciò. 1
Lestratto Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 2 ore fa, AL78 ha scritto: ma tornare i soldi no? 2 ore fa, AL78 ha scritto: Ripeto contenti voi io lo denunciavo,Io ho pagato tu non mi hai dato l'oggetto il resto non conta.Non aggiungerò altro perchè a questo non serve buoni acquisti Grazie infinite per i preziosi consigli. Capito ragazzi? Invece di lamentarci a vuoto proviamo a "tornare i soldi". E se i soldi non tornano lo denunciamo. Che ne dite? Non è un'ottima idea? 2
fumaccia Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Faccio un parallelo, malattia-disperazione. purtroppo capita, spero non sia questo il caso e tutto si risolva ma non sarei molto ottimista visto che qualcuno aspetta da diversi anni.
CarloCa Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 2 ore fa, Tortello ha scritto: Ci siamo messi nei panni di eventuali acquirent Siete persone davvero perbene non so se hanno capito tutti che con questa discussione avete perduto l'unica possibilità di rientrare ovverossia che lui prende i soldi da altri e li da una parte a voi. 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 29 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2022 Vorrei ribadire @Giankhi che ho sottolineato "l'ex mero collaboratore" e le conseguenze di questa affermazione non per solidarietà nei confronti di Bebo - che nemmeno conosco - ma per evidenziare "la presa di distanza" (che io interpreto come: "adesso sono c... vostri") a danno degli amici che gli hanno dato fiducia. Posso avere solidarietà con Bebo solo per le sue condizioni di salute, non certo per la vicenda JAI. Il mio "tifo" è a favore di coloro che ci hanno smenato dei soldi (ormai purtroppo penso che possiamo dirlo), soldi sudati, sicuramente, perchè nessuno di noi li coltiva sotto i cavoli. Se gli amici riusciranno a recuperare le somme, sarò solo contentissimo per loro. Per cultura "mia" non posso assolutamente andare a favore di coloro che non sono trasparenti in qualunque affare della vita umana, fosse solo un'amicizia. 3
Sonicrage Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 12 minuti fa, CarloCa ha scritto: che lui prende i soldi da altri e li da una parte a voi. Ti ringrazio, sei stato il primo a capirlo. Uno degli sventurati ci ha spiegato che così ha recuperato qualcosa, purtroppo a scapito di altri. 1
Sonicrage Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Ah, l' "intermediario" dovra' a breve aggiornare il pallottoliere sulla sua pagina Facebook. Da 6 casi fra un po' arriviamo ad 11! Un altro forumer mi ha contattato e a tutt'oggi non si e' fatto ancora vivo uno dei 70 e passa fortunati della lotteria giapponese, ne' qui, ne' altrove!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 19 minuti fa, CarloCa ha scritto: l'unica possibilità di rientrare ovverossia che lui prende i soldi da altri e li da una parte a voi. un sistema a piramide? 2
CarloCa Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @BEST-GROOVE il meccanismo è vecchio si mantiene proprio sulla cosa che l'unica possibilità è che deve continuare a girare.
Pimpinotto Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: un sistema a piramide? Lo definirei più un sistema a domino. . Comunque, leggendo il 3d di Bebo, sulla sia pagina FB, pur tenendo conto delle sue cattive condizioni di salute, non ci fa una bella figura perchè, chi vuole avere notizie e feedback sulle apparecchiature, che sta aspettando da lungo tempo, oltre i termini di consegna promessi (acquistate pagando anticipatamente cifre consistenti) viene tacciato più o meno come rompico___i. . Per quanto riguarda i presunti ritardi/imprevisti dovuti al trasporto, essendo assiduo cliente di HIFIdo, ho un pochino di esperienza con le loro spedizioni "Japan Post" via terra (o superficie): ci mettono effettivamente 2 o 3 mesi (qualche rara volta anche molto meno) ma, dal momento in cui HIFIdo mi fornisce il "tracking number" (di solito uno o 2 giorni dopo l'effettuazione del pagamento), posso seguire, anche in lingua inglese, tutte le fasi della spedizione dall'inizio alla fine del "processo" (consegna al destinatario). . Non penso che, da parte di J.A.I. o di chi per loro, fornire un tracking number al cliente sia una operazione così difficile e faticosa. 1
Kouros Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @CarloCa Esatto,si chiama Ponzi scheme (lo schema di Ponzi) in quanto divenne famoso con l'Americano di origine Italiana Charles Ponzi. https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi Comunque da quello che ho capito e letto il punto debole di tutta questa storia è proprio la fiducia che è stata riposta in questo Bebo Moroni critico rispettato di alta fedeltà. Penso che proprio questo sia stato l'asso nella manica di chi ha architettato tutto ciò, chi avesse voluto acquistare gli apparecchi da pinco pallino probabilmente avrebbe preso mille cautele, ma dal critico osannato molte difese crollano . Comunque è una cosa molto grave per l'altà fedeltà Italiana perchè avevo sempre letto di questo signore come uno dei "pionieri" della stessa.
Giankhi Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @ediate ora ho capito meglio, grazie. @CarloCa è proprio così che funziona da anni, senza uno straccio di post da nessuna parte, uno sfortunato "collega" recuperava 200 /300 euro ogni qualche mese, ma andando a prenderli. Chi di voi crede che esistano questi giapponesi? leggo molta fiducia di alcuni sul loro arrivo, dato che lo ha scritto su facebook. Ormai io sono pessimista, ma xò a forza di leggervi magari me ne convinco e vado a malpensa ad aspettarli.
Moderatori paolosances Inviato 29 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2022 Preso atto della determinazione di alcuni acquirenti di presentare denuncia alle competenti autorità, non resta che aspettare una pronuncia in tal senso.
Pimpinotto Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 3 ore fa, Fradef66 ha scritto: Immaginate la mia felicità oltretutto mi manda delle foto ben dettagliate dove si evince il perfetto stato dei diffusori. Scusa, se rigiro il coltello nella piaga, ma, successivamente, hai verificato se le fotografie erano autentiche oppure erano state prese da altri siti ?
Messaggi raccomandati