Tronio Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, Bill ha scritto: preferibile un prezzo più elevato ma avere la disponibilità immediata di quanto acquistato Oppure il contrario: se mi fai aspettare sei mesi prima di mettere le mani sull'oggetto il prezzo di acquisto che mi proponi, comprensivo di spedizione e oneri doganali, deve essere mooolto allettante. In questo modo invece il rischio d'impresa è nullo o meglio è trasferito interamente sull'acquirente, che d'altra parte non ottiene nessun vantaggio né economico né di altra natura in quanto nella peggiore delle ipotesi, ovvero se alla fine l'apparecchio richiesto non fosse disponibile nei tempi previsti, l'intermediario si ritroverà solo a dover restituire (dopo sei mesi...) la somma anticipata.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Settembre 2022 Moderatori Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, Bill ha scritto: I risultati quando i primi acquirenti riceveranno quanto promesso sempre che questi abbiano interesse o voglia di venirlo a spiattellare comunque vada.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Settembre 2022 Moderatori Inviato 12 Settembre 2022 2 minuti fa, Oscar ha scritto: un contratto legalmente valido. anche i contratti son carta straccia se non si leggono scritte in piccolo le postille.
Oscar Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @BEST-GROOVE è sempre colpa di chi NON legge...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Settembre 2022 Moderatori Inviato 12 Settembre 2022 @Oscar ovviamente
pserci Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Senza esagerare, è chiaro che il servizio c'è. Vengono selezionati apparecchi per i quali comunque si garantisce un'intermediazion ed un servizio a tutto tondo verso il cliente. Anche le auto si pagano prima di riceverle se non erro, immagino che il contratto sia chiaro e giustamente tutelato per chi acquista non è che queste operazioni si facciano in maniera incauta.
Tronio Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 40 minuti fa, pserci ha scritto: Anche le auto si pagano prima di riceverle Il paragone è del tutto fuori luogo, a mio avviso: innanzitutto si parla di prodotti usati e non nuovi, mentre un'automobile che si paga mesi prima di riceverla è ovviamente nuova altrimenti si ritira immediatamente, e poi se acquisto un'auto usata prima di firmare qualsiasi contratto chiedo di provarla o come minimo ci salgo dentro e dò un'occhiata alla carrozzeria e al motore. Inoltre un'auto a meno che non si tratti di una fuoriserie è un prodotto di massa per cui molto probabilmente avrò avuto modo di testare direttamente o indirettamente sia il modello in sé sia la serietà del produttore sia l'affidabilità del concessionario: qui invece abbiamo una "società" immateriale e senza una sede fisica che si interfaccia con non meglio identificati venditori di usato oltreoceano per importare degli articoli dei quali fino a che il corriere non li consegnerà al destinatario si sa poco o nulla, a parte qualche foto pubblicata on line. Personalmente finché non ci sarà un nutrito numero di clienti (veri) soddisfatti non mi azzarderò di certo a fare da cavia.
Robbie Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 2 ore fa, Tronio ha scritto: Oppure il contrario: se mi fai aspettare sei mesi prima di mettere le mani sull'oggetto il prezzo di acquisto che mi proponi, comprensivo di spedizione e oneri doganali, deve essere mooolto allettante. Beh, non per fare l'avvocato delle cause perse, tanto più che nulla ho a che spartire con Japan Audio Italy, ma i prezzi che propongono anche in relazione alla particolarità della merce presentata sono molto molto allettanti. Seguendoli su Facebook poi, oltre alle recensioni nella loro pagina (in effetti poche), ogni tanto salta fuori qualcuno (non fake) che riporta di aver ricevuto correttamente la merce. Non essendo interessato non ho mai approfondito, ma ecco, fatti salvi gli accadimenti della vita (😁🤘) non ci sono molte differenze con l'acquisto online a bonifico anticipato. Prima di premere il grilletto, documentarsi bene è il minimo. Se poi dopo due anni e più, ancora stanno là, evidentemente truffe non ne hanno fatte e il business c'è. 2
Tronio Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 14 minuti fa, Robbie ha scritto: Prima di premere il grilletto Qui non si vuole "sparare" addosso a nessuno😂, spero tuttavia di poter ancora decidere liberamente (almeno fino al 25 p.v., poi si vedrà...) se e quando fidarmi ciecamente di qualcuno che non conosco e che non so neanche dove stia di casa: se pago anticipatamente un acquisto on line è solo perché posso contare su un qualche sistema affidabile di protezione dell'acquirente (tipo PayPal, Amazon o simili) oppure perché c'è dall'altra parte della transazione un negozio fisico facilmente raggiungibile alla bisogna e che possiede fisicamente l'oggetto che mi sta vendendo. Mia personalissima visione della compravendita tra privati (perché di fatto questo è), senza per questo voler necessariamente accusare qualcuno che manco conosco di disonestà. Parafasando il vecchio adagio: "Prima vedere cammello, poi pagare moneta!"😉. Inoltre, a mio parere, i prezzi dei prodotti ai quali ho dato un'occhiata non sono per niente stracciati: al massimo direi allineati alle quotazioni di mercato che, come ben sappiamo, ultimamente sono senza dubbio sfuggite di mano...
Robbie Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 42 minuti fa, Tronio ha scritto: Mia personalissima visione della compravendita tra privati (perché di fatto questo è), senza per questo voler necessariamente accusare qualcuno che manco conosco di disonestà. Ma senz'altro. Io d'altra parte qualche rischio (calcolato) di acquisti online senza protezione, me lo sono preso anche con importi rilevanti e per ora mi è andata più che bene. Evidentemente Japan Audio Italy si rivolge a un tipo di acquirente che non sei tu, ma che esiste se ancora sono sul mercato. 😉
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 12 Settembre 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Settembre 2022 stiamo parlando di oggetti poc diffusi, molto appetiti dai collezionisti, spesso mai commercializzati fuori dal giappone, il servizio, di scouting, selezione, verifica ha un costo ed un tempo, oggetti pesanti che arrivano dal giappone mtteranno sempre un certo tempo, la spedizione potrebbe essre più veloce (ma mica siamo obbligati ad acquyistare) ma il vantaggio che il prezzo si compfrensivo di oneri doganali e di conegna a casa è secondo me un plu da non trascurare. sono oggetti grossi e ingombranti, le pratiche doganali per un pivato possono essere lunghe e defatiganti. alcuni degli ggetti venduti da japnan audio italy li ho visti solo su siti di vendita jap, dove non è facile per uno di noi operare con facilità 3
ediate Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 In ogni caso, bisogna fare attenzione a quel che si dice di quel servizio. Dubitare può essere lecito ma, nel frattempo, nessuno obbliga un altro ad acquistare. Chi lo fa, è adulto e vaccinato e si assume il “rischio d’impresa” al contrario (cioè, è disposto a rischiare il suo denaro, è il “rischio dell’acquirente” 😀 ). Per JAI il rischio d’impresa è, effettivamente, zero; infatti da quel che leggo, loro offrono il servizio di intermediazione remunerata, che, come dice Enrico @cactus_atomo, si occupa di aspetti che per un comune cittadino potrebbero essere lunghi, costosi e complessi. Nel caso in cui l’intermediazione non vada a buon fine, restituiscono i soldi (con una lievissima trattenuta per il tempo impiegato? Non so, chiedo) e fine della storia. Nel frattempo, come una banca, hanno “fatto girare” il denaro per sei mesi o più… attenzione, è una cosa lecita, ma per togliersi tutti i dubbi c’è la Camera di commercio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Settembre 2022 Amministratori Inviato 12 Settembre 2022 @ediate aji non prende merce nuova da un produttore, sono oggetti datati e chi li vende vuole essere pagato cash. Comodo pensare che qualcuno si possa fare carico di tutti i rischi e anticipare i soldi. É comunque un mercato di nicchia, l'alternativa è muoversi direttamente, in bocca al lupo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Settembre 2022 Moderatori Inviato 12 Settembre 2022 48 minuti fa, ediate ha scritto: nessuno obbliga un altro ad acquistare. la scimmia a volte fa fare di quelle strunzate ma di quelle strunzate ...... 1
ediate Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @BEST-GROOVE 15 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: la scimmia a volte fa fare di quelle strunzate ma di quelle strunzate ..... Come non darti ragione?
Moderatori paolosances Inviato 12 Settembre 2022 Moderatori Inviato 12 Settembre 2022 Trattativa diretta,pagamento "qua c'è il soldo, qua c'è la carta " Certo che , imbarcarsi in una trattativa diretta,implica un corollario organizzativo non indifferente.
ediate Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @paolosances Presupporebbe l'esistenza di una organizzazione di import diretto della merce con conseguente magazzino; i costi sono veramente insostenibili, specie se si tratta, come in questo caso, di un centinaio - se va bene - di pezzi all'anno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Settembre 2022 Amministratori Inviato 13 Settembre 2022 @ediate non solo di un centinaio di pezzi, ma di pezzi praticament sempre diversi,che possono cambiare nel tempo a sconda della diponibilità dio mercato e della richiesta del cliente
Messaggi raccomandati