Vai al contenuto
Melius Club

il film peggiore mai visto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

mi è venuta l'idea di questa discussione dopo aver visto il film peggiore della mia vita in assoluto! Le mi figlie hanno deciso, immagino per scherzo, di decidere loro il film Domenica sera, ed ecco a voi "Mega Shark Vs. Crocosaurus", una cosa indicibile! orribile il cast, i dialoghi, gli effetti... tutto!

Mai visto nulla di simile, vi invito alla visione su prime, mi raccomando la versione in italiano che peggiora - se possibile - ancro di più la cosa.

Fausto

trailer su:

• Haha 1
Inviato

50 sfumature di grigio... agghiacciante, altro che squali.

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato

Senza dubbio Titanic

Inviato

bel Th. Da definire " in che modo peggiore". Al momento ricordo che sono uscito dopo 15 minuti dal cinema un paio di volte . Ma perchè mi annoiavo. Era per " Le colline blu" e per "oltre il giardino". Ma forse sono fuori tema...

Inviato

Mi ricordo di essere uscito 1 sola volta dalla sala nella mia vita: "Salo' o le 120 giornate di Sodoma".

Lo so, lo so: e' un capolavoro...il "maestro Pasolini...l'arte....non capisci un c...certo certo.

• Melius 1
Inviato

😁veramente fortunatamente dalle sale sono uscito tutte le volte: naturalmente intendevo a meta' film😀

analogico_09
Inviato
10 ore fa, dariob ha scritto:

Lo so, lo so: e' un capolavoro...il "maestro Pasolini...l'arte....non capisci un c...certo certo.

😁 È proprio questa la risposta che vorresti leggete?😈 Mi limito a dire che sbagli solo in una cosa, che sia un capolavoro. Salo' trascende perfino il concetto "borghese" di capolavoro... 

Di questo (non) film si può dire tutto e il suo contrario, solo una cosa è certa: è un film estremamente "difficile"... da digerire perché estremamente "vero".  

analogico_09
Inviato
2 ore fa, meliddo ha scritto:

Gli Idioti, LVT

Fratello! 😁E mica solo quello... del LVT...

analogico_09
Inviato
11 ore fa, senek65 ha scritto:

Tutti i film di Fellini

Tutti tutti? 

analogico_09
Inviato

Poche volte sono uscito dalla sala.., magari oramai vinto dalla noia con un film che non mi piace mi appennico...

Il caso di uscita più clamoroso, anni '70, al cinema Farnese, ai tempi un "pidocchio" d'essai.., fu da "Nostra signora dei turchi" (che ribattezzai "mamma li turchi!"... 😄 ) diretto da Carmelo bene...

Mai più rivisto, dovessi rivederlo oggi, forse potrei cambiare idea... 🤔

Inviato

Ne cito uno visto da poco: Tenet! Secondo me inutilmente e forzatamente complicato; gia a metà film pensavo "ma quando finisce...mai?"

Nolan ha esagerato, spero cambi strada...😉

• Melius 1
  • Thanks 1
Schelefetris
Inviato

tutto Pupi Avati (forse salvo regalo di natale), tutti identici, stessi attori, stessa recitazione, stessa noia fatta passare per "impegnata"

Inviato
52 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

È proprio questa la risposta che vorresti leggete?

Ti aspettavo al varco:classic_biggrin:.Si scherza!-- Pero' mi piacerebbe leggere, oltre alla risposta , se permetti in po'sibillina,  da te una piccola lettura critica del film, per cultura personale. Grazie.

( Magari evitando l'uso del termine "borghese" come dispregiativo, visto che lo sono anch'io )

53 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Tutti tutti? 

Io mi sono fermato ad Amarcord, poi non ce l'ho piu' fatta.

1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

E mica solo quello... del LVT..

Se LVT e' lars Von Trier, anche qui non sarei del tutto d'accordo: ad esempio "Dogville" a me e' piaciuto...( al di la delle regole assurde di "dogma".

Inviato

Chicken Park

Il silenzio dei prosciutti

Alex l'Ariete

Da denuncia penale......forse anche solo per il coraggio di averli visti 🤭

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Quando si parla di film si mette tutto nel calderone, non si distingue la pellicola di intrattenimento a quella prettamente culturale. Si usa lo stesso parametro di valutazione che a mio avviso è ingiusto. 

Il film spettacolare rivolto ad un certo pubblico è fatto per incassare il più possibile, esempio, king Kong contro gozzilla, in questi giorni negli USA sta avendo un successo di pubblico enorme, però sicuramente se mi capita di vederlo (non credo) la mia valutazione sarà negativa. 

• Melius 1