Jump to content

Sae2400L (riparazione)

TheoTks
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, TheoTks ha scritto:

Spero di non aver annoiato oltre il limite consentito

Ad avercene in abbondanza di interventi così, sopratutto dopo il rogo che ha mandato in fumo un patrimonio di foto e conoscenze

10 ore fa, magoturi ha scritto:

Ma si Franco...la mia e' stata solo una battuta..

Ohimè, non vorrei essere stato troppo incisivo, avevo capito la battuta (c'era pure l'emoticon), ma ho preso spunto per spiegare la mia posizione.

• Haha 1

@TheoTks queste sono le capacità che invidio,non la capacità di spesa, complimenti.

Beccati anche il mio melius..😉

.. dimenticavo,come suona il SAE?    ..non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo.

1 ora fa, Gici HV ha scritto:

dimenticavo,come suona il SAE?   

Ciao, va molto bene la serie 00, dei quali secondo me, il migliore è il 2300 (da 150W pc), ancora meglio la serie progettata da Thornton (a501 x10 x15 e x25); la serie X ha un circuito particolare che impedisce lo spegnimento del ramo inattivo, simulando in tal modo la classe A

Il mio interesse per SAE si ferma ai finali made in USA, perche, sempre a mio avviso, i preamplificatori non sono un gran che.

I finali SAE hanno come caratteristica progettuale una particolare attenzione per lo slew-rate (velocità di risposta ai transienti)

• Thanks 1

7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

quindi NON recappato? 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

:classic_smile:   Se è stato recappato "cum grano salis" non perde valore :classic_biggrin:  ;  la cosa più importante è che monti ancora i finali Toshiba con la scritta in corsivo che ormai si trovano difficilmente, e che credo siano stati prodotti con la vecchia tecnologia "Mesa"; una cosa che si dovrebbe fare, se viene fatto un controllo tecnico, è la sostituzione del grasso termoconduttivo  e la successiva attenzione alla coppia di fissaggio (si sente anche a mano, senza bisogno di dinamometri)

Grande Franco! Proprio per le Tue capacità ho ancora qui il Pioneer SA-8100! 

...ho in paio di riparatori qui in zona, ma voglio che vada in "mani sicure"😊

@Gici HV eh lo so, ho visto anche un sae220 a 490 (ne ho venduti da non molto, a 250 revisionati) in genere non mi sbilancio sui prezzi, comunque un 2300 per quanto a posto, non lo pagherei più di 400

@rock56 OK, quando saremo più liberi di andare dove ci pare... :classic_smile:

• Thanks 2

@Gici HV il 2200 ha solo poca potenza ed è sconsigliato con casse a 4 ohm, altrimenti il suono è quello del 2300.

il 220 è in sostanza un 2200 al quale mancano le maniglie rack e la scala a led

• Thanks 1