TheoTks Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @Gici HV eh lo so, ho visto anche un sae220 a 490 (ne ho venduti da non molto, a 250 revisionati) in genere non mi sbilancio sui prezzi, comunque un 2300 per quanto a posto, non lo pagherei più di 400 @rock56 OK, quando saremo più liberi di andare dove ci pare... 2
TheoTks Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @Gici HV il 2200 ha solo poca potenza ed è sconsigliato con casse a 4 ohm, altrimenti il suono è quello del 2300. il 220 è in sostanza un 2200 al quale mancano le maniglie rack e la scala a led 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Aprile 2021 Moderatori Inviato 10 Aprile 2021 4 ore fa, TheoTks ha scritto: Se è stato recappato "cum grano salis" non perde valore Così mi piaci! 4 ore fa, TheoTks ha scritto: la cosa più importante è che monti ancora i finali Toshiba con la scritta in corsivo che ormai si trovano difficilmente Immagino con le schifezze fake che girano appieno cosa potrebbe accadere.
TheoTks Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @BEST-GROOVE Non ho mica mai detto che sia vietato cambiare un condensatore ; quel che mi ha sempre fatto un po' divertire sono quegli interventi che, dopo aver descritto sommariamente un guasto generico, finiscono con quel che credono la panacea di tutti i mali, "in caso cambio tutti i condensatori, così poi...sono tranquillo" ()
claudiofera Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @TheoTks Buongiorno,vorrei mettermi in contatto con te ,ma sembra non sia possibile inviarti messaggi..grazie.
TheoTks Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @claudiofera Ciao, se dal mio profilo apri la scheda "About me" (in alto a dx a fianco di "feed attività")) trovi un link ad un form, utilizzando il quale è possibile inviare un messaggio. Un saluto
claudiofera Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Niente,.mi sono auto-inviato un messaggio,ed è arrivato.Per scriverti,invece rimane lo stesso problema : non puoi ricevere messaggi.
TheoTks Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @claudiofera Allora; io non ricevo messaggi con messenger (ossia con la messaggistica del forum), ma se usi la procedura indicata nel post sopra, puoi inviare un messaggio; Devi entrare nel mio profilo (cliccando sopra il mio nick) aprire la scheda about-me (che è indicata anche da una freccia rossa) cliccare sul link e riempire il form (mi spiace per la complicazione, ma è stata una scelta obbligata)
claudiofera Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Fatto.Scusa la lentezza di comprendonio.Ciao!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Aprile 2021 Moderatori Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, TheoTks ha scritto: quel che mi ha sempre fatto un po' divertire sono quegli interventi che, dopo aver descritto sommariamente un guasto generico, finiscono con quel che credono la panacea di tutti i mali, "in caso cambio tutti i condensatori, così poi...sono tranquillo" () Questione di punti di vista Franco, potrei capire costassero 10 euro l'uno ma per i pochi centesimi che costano e se basta cambiarne un paio di decine trovo ingiustificato metterci mano ripetutamente a distanza di tempo se il guasto avvenisse per causa di quelli che non son stati cambiati. Discorso diverso lo facessi di mestiere...cambio i condensatori necessari così mi assicuro successivamente altre sostituzioni e poi altre ancora in cascata appena di volta in volta i condensatori cedono e il flusso di guadagno nei confronti della clientela è assicurato. Eppoi bisogna valutare ANCHE il fattore economico: ormai diventa necessario ordinare tutto online causa difficoltà a reperire componenti elettronici in zona e volendo prendere SOLO lo stretto necessario per una sostituzione o riparazione si finisce per pagare immensamente di più tutto quanto causa la spedizione; 18 o 20 euro di s.s. (mouser, digikey ecc.ecc.) per cambiare un paio di condensatori guasti da 15 centesimi l'uno non vale la pena, ecco quindi che diventa indispensabile fare un'ordine minimo di 50 euro per vedere azzerate le spese di spedizione e a quel punto effettuare un recap al completo diventa necessario e fine dei patemi... a meno che non si proceda a recuperare vecchi condensatori compatibili dalla cassetta delle rattatuie e piazzarci quelli al posto dei nuovi... ma non è il mio modo di procedere. Ecco perché bisogna fare anche i conti della serva per tutte queste cose oggi come oggi, sapendo che i condensatori essendo in parole semplici semplici come delle piccole batterie non durano in eterno appunto come le batterie.
TheoTks Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @BEST-GROOVE evidentemente ho qualche problema a spiegarmi; in sostanza, quando hai cambiato tutti i condensatori (in un finale pazienza, ma in un espansore 3bx (ad esempio), hai voglia) l'unica cosa che hai scoperto è che non erano quelli; ci hai lavorato una settimana e....ed è tutto da rifare. Ma "fiat voluntas tua" se ti va di farlo, accomodati. Comunque...mi arrendo PS sull' argomento di lasciare materiale semiguasto per guadagnarci in futuro, non rispondo nemmeno; ritengo sia abbastanza tendenzioso e, anche moderatamente offensivo 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Aprile 2021 Moderatori Inviato 10 Aprile 2021 36 minuti fa, TheoTks ha scritto: Comunque...mi arrendo
Messaggi raccomandati