Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio Advent 4002, quanto è 'lecito spendere'?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, enea ha scritto:

ROTEL, dato che qualcuno che l'ha avuto, qui sopra, ha scritto che, a quanto ho capito e sintetizzando, non è che un buon prodotto,

Se ti riferisci a me, non ho assolutamente affermato che il Rotel che ho avuto non sia un prodotto valido, ma che non lo e’ rispetto ad ampli di maggiore qualita’, banalissima ovvieta’.

Il Rotel ra 985 bx, entro i 3-350€, lo ritengo un buonissimo affare.

Suona in modo molto lineare, spinge parecchio (guardate che toroidale di generose dimensioni ha al suo interno) oltre ad essere bello corposo.

L’unico punto a suo sfavore sta in una raffinatezza non da primato, se proprio vogliamo essere pignoli e dimenticando che si parla di un ampli da 3-350€.

Se puo’ servire, io pagai le 5002, tre anni addietro, 300€ spedite.

Dunque concordo con @ediate , 400€ per le 4002 sono esagerati.

Inviato
27 minuti fa, ediate ha scritto:

a 400 le Advent mi sembrano care, però

si secondo me il prezzo giusto per le 4002 potrebbe essere 250 visto che si trovano le 5002 a 300, stessa cosa per il Rotel ra985 per cui non spenderei più di 250

Inviato

@enea anch'io sono d'accordo con quanto già espresso dagli altri forumer, il prezzo richiesto per quelle 4002 è oltremodo fuori valutazione corretta di mercato; non escluderei che il venditore cerchi di recuperare delle spese affrontate su quei diffusori (ad esempio di riparazione) che non dovrebbero in ogni caso essere recuperate aumentando il prezzo.

Attenzione ai tweeters, nella foto postata, su di uno si legge chiaramente il marchio originale Advent, su l'altro no, da verificare che non si tratti di un tweeters identico, ma sostituito, e del tipo aftermarket.

Anche per quanto riguarda l'amplificazione io non avrei fretta, le Advent ti confermo che hanno si sete di watt, ma come ti è stato detto essi devono essere soprattutto di qualità, scegli bene con cura e ti faranno godere

Inviato

Vi aggiorno ... giusto per chiudere ... sono andato dal venditore, abbiamo insieme ascoltato un cd dei King Crimson, si lo so roba vecchia ... ma lo conoscevamo entrambi e potevamo essere oggettivi ... be suono come mi aspettavo, eccellente, corposo, non stancante ... casse tenute perfettamente, tutte mai toccate, a parte il foam ... però, purtroppo alla mia offerta di 300 eur mi ha detto che poteva scendere al massimo a 350 ... quindi no accordo no party, è stata comunque una piacevole oretta.

ps A mio giudizio sono, come scritto da molti, diffusori eccellenti; abbiamo anche ascoltato per una decina di minuti il suo impianto principale (tannoy prestige e mc, non ricordo il modello - al quale prima erano collegate le advent): altro suono, altra epoca, altro orecchio ... sono convinto che se uno è abituato ad una certa tipologia di impostazione timbrica difficilmente potrà cambiare ... la ricerca, ad un prezzo più umano e in zona, continua ...

Inviato

@enea con un pò di pazienza prima o poi troverai i diffusori al prezzo corretto.

Si trovano ad esempio in questo momento delle 5002 a 300 euro a Bologna, addirittura una coppia di 4002 a 170 euro a Modena probabilmente acquisibili a 150 con un pò di trattativa, ed anche nel caso che ci fosse da rifare un refoam saresti sempre in un range di spesa ragionevole.

E' indiscutibile che trovarle vicino a casa sarebbe meglio, ma percorrere un pò di km in un fine settimana se ne valesse la pena lo prenderei in cosiderazione, ovviamente situzioni personali permettendo

Inviato

ps: ma l'accoppiata Tannoy McIntosh è così diffusa tra gli audiofili di alto livello (ed alto conto bancario probabilmente)? è un mantra che i rivenditori fanno circolare?

• Amministratori
Inviato

@enea per me tannoy mcintsh non è una accoppiata semmai una accoppata ma de gustibus

• Haha 1