Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate dei diffusori Sigma Acoustics

Messaggi raccomandati

Inviato

Stavo valutando l’acquisto di una coppia di diffusori Sigma Acoustics; in particolare le image sl, o le ouverture 2022, cerco un suono simile alle Ls3/5a che gia possiedo  Spendor e Stirling, ma piu’ completo.

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

Inviato

Ciao Paolo,

come sai ho le Image SL, praticamente da quando sono uscite e anni fa recensii per Fds le Ouverture prima serie. Direi che sono lontanissime dalle Ls 3/5a,  agli antipodi, sopratutto le Image, con le quali non reggono il paragone in nessun modo.

Inviato

@scroodge beh direi che potrebbe essere una cosa positiva avere un sistema totalmente diverso.

• Amministratori
Inviato

@vaurien2005 dei diffusori sigma acoustic penso tutto il bene possibile. suonano bene, sono costruiti ottimamente e otimanente rifiniti, esteticamente notevoli, anche se i gusti sono sempre. conosco benissimo le  personali. coosco molto bene le ouverture vecchia serie e ne serbo un ottimo ricordo, sono anche facilissime da pilotare. per me molto più complte delle ls3/5a, e il mobie è delizioso. non conosco le image sl, ma oggi la sigma acoustics è quella he sa sfruttre al meglio il tweete di heil ed i woofer zellaton sono componeti notevolissimi

• Melius 1
Inviato

Progettati e realizzati da uno che ci sente bene

• Melius 1
Inviato

Stupende le Image SL,e sono ancor più facili da pilotare....

• Melius 1
Inviato

Ne penso anch'io tutto il bene possibili, si tratta di diffusori molto ben costruiti ed altrettanto ben suonanti.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

cerco un suono simile alle Ls3/5a

in questo caso, un'opzione potrebbero essere le LS5/9

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, edigio ha scritto:

Ne penso anch'io tutto il bene possibili, si tratta di diffusori molto ben costruiti ed altrettanto ben suonanti

Concordo... Aldo Zaninello, che ho ri-brevemente incrociato al Munchen high-end, è un progettista competente e i suoi diffusori gran bei prodotti. Ho coccolato lungamente anni fa la possibilità di prendermi qualcosa di Sigma... 

Consigliatissimi

• Melius 1
Inviato

@corrado si sono le Ouverture 2018 con tweeter di heil  e mi trovo molto bene

Inviato

In passato ho avuto pure io le Rogers la 3/5a rispetto alle Ouverture 2018 queste ultime sono molto più complete sotto tutti i parametri risposta in frequenza dinamica scena sonora e linearità hanno una bellissima gamma media ma non proiettata in avanti come le 3/5 a. La timbrica direi che è per entrambi molto corretta non ultimo le Ouverture sono molto più belle e hanno un ottima fluidita senza durezze 

• Melius 1
Inviato

Ma se vuoi un diffusore simile all'impostazione delle ls 3/5a devi vedere nel catalogo Classic di spendor. Le ls 3/5a pur rimanendo un diffusore affascinante e' ormai superato scarsa dinamica scarsa tenuta in potenza alte frequenze durette basso si fa per dire solo gamma media. Molto meglio qualcosa di nuovo serie Classic spendor 

Inviato

A me sfuggirono d'un soffio le Image SL (usate),andai ad ascoltarle pur sapendo che erano già state vendute, bellissima esperienza d'ascolto.

• Melius 1
Inviato

Un amico ha le Image SL e ne è molto soddisfatto, solo che ora ha preso un fantastico Leben CS300XS che lavora un po' troppo al limite, per cui sta pensando di cambiarli con qualcosa di più facile da pilotare. Che gli posso consigliare? Di cambiare di nuovo ampli? Se si, cosa a quei livelli? Oppure di venderle? Prima aveva un Sugden A21Se che li pilotava un po' meglio, ma il Leben è un altro mondo.

Inviato

@vaurien2005 sai se zaninello ha presentato una nuova versione di Ouverture nominata 2022? Grazie