Vai al contenuto
Melius Club

Cosa ne pensate dei diffusori Sigma Acoustics

Messaggi raccomandati

Inviato

@salvatore66 imho ; manda una mail Al costruttore e lo chiedi, ritengo sia la cosa piu’ semplice ! 

Inviato

A me sembrano due casse completamente differenti.

Inviato
58 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

grazie per il consiglio

Prego! Come le amplifichi?

Inviato

Alterno piu’ ampli; adesso sono settate con 2 monoblock 300 b ,  le ho provate anche con i miei quad 44+405, grana un po’ piu’ grossa ma belle pimpanti,  anche con Hafler xl 280 ed il pre dh 110 molto molto bene, i mosfet hanno anche loro la grana grossa, ma fanno battere il piede quando alzi un po’ il volume.@Collegatipercome vedi tutte cose assolutamente non costose e che soggiornano da me da almeno 35/anni.

Inviato

Sono dei finali BEZ che ho acquistato su consiglio di un forumer di cui mi fidavo; se vai sul sito BEZ li vedi; prezzo potabile, per le mie tasche.

Inviato
Il 22/10/2022 at 06:28, vaurien2005 ha scritto:

come suonano dopo il meticoloso set up fatto dal Patron Aldo Zaninello, ritengo questo sia un servizio che non ha prezzo

ma difatti , è il valore aggiunto aver se non come te il costruttore ma il rivenditore nella messa appunto,  ti evita i tira e molla per una settimana per poi rimaner magari con qualche dubbio .

Inviato
Il 30/9/2022 at 15:24, STEFUN ha scritto:

da un paio di settimane le OVERTURE 20th ANNIVERSARY

Non le vedo sul sito extremeaudio perchè appena uscite oppure perchè sono state una serie limitata ora fuori produzione?

Inviato

Ho avuto la fortuna di poter ascoltare abbastanza a lungo le MAAT Orchestra e posso affermare con decisione che si è trattato del miglior ascolto di sempre, esperienza impressionante. Budget permettendo le acquisterei domani

IMG_8120.jpg

Inviato

Il problema di Sigma Acoustics è che non si trovano nei negozi per poter ascoltare...in particolar modo il nuovo. 

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

sono quelle davanti nella foto?

Non esattamente😁😁.....quelle davanti non ti spostano neanche la stringa delle scarpe😂😂

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti  sono in cerca di info mi sono state proposte delle Sigma Acoustic ECLIPSE  chi mi sa dire come sono? Ci sono sati diversi modelli  dello stesso diffusore? Mi pare che questo non abbia i zellaton. Mi sembra un modello  con diversi anni alle spalle il prezzo é ancora da concordare ho visto che venivano vendute usate a circreceived_745543066993474.thumb.jpeg.7249a1e4b7355479164c0661a832d48b.jpega 4000 euro  qualche anno fa ora quanto possono valere? 

received_143158195356851.jpeg

speaktome74
Inviato

@Moro78

Ciao. Io ho posseduto 2 coppie delle Eclipse 1ª serie. Quelle come le tue foto (non sono comunque le mie...) nel mio caso erano marchiate M Acoustics (Zaninello + Mauri) e montavano come midwoofer un Focal con ogiva fissa.

Ne ho un ottimo ricordo al pari di quelle avute successivamente con lo Zellaton marchiate Signa Acoustics. Non c'erano differenze stravolgenti tra i 2 modelli. Io credo che il prezzo per queste, considerando l'età di almeno 15-17 anni, se realmente tenute bene, con distanziali sotto base, bridges e imballi al massimo 3000 euro.

Dove le hai trovate tu?

• 2 mesi dopo...