Vai al contenuto
Melius Club

(NU) Fusion

Kouros

Messaggi raccomandati

Inviato

molto interessante anche gianluca petrella cosmic reinassance - universal language

• 1 mese dopo...
Inviato

Dal Belgio con furore. Eh si... anche nei paesi bassi si faceva jazz/rock. Mettete su questo disco, e alzate il volume.

Buon godimento. 😁

.

Screenshot_2022-12-05-17-00-44-440_com.dnm.heos.phone.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

I leggendari Napoli Centrale sarebbero davvero perfetti per la Nu Fusion 

• Melius 1
Inviato

1974 il chitarrista anglo belga pubblica "September Man" con Charlie Mariano al soprano; Jasper Van't Hof alle tastiere ed il grandissimo Palle Mikkelborg alla tromba....When It Is - The Middle

Ciao

D.

Inviato

L'ho postato anche sul thread di soul e funk perchè "ci azzecca" anche li ......mega Prince!!!!

• Melius 2
Inviato

.

Herbie Hancock - Keys

Melvin Ragin "Wah Wah Watson" - Guitar

Bennie Maupin - Sax, EWI

Paul Jackson - Bass

James Levi - Drums

The Headhunters - Hang Up Your Hang Ups (1976)

.

Eh scusate... Ma ste robe mi fanno impazzire :classic_cool:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un'altra gemma dagli Snarky Puppy:

• Melius 2
Inviato

Sto Empire Central è davvero un bell'album ! Tra l'altro sono tre vinili con pochi brani per disco , quindi grande qualità audio!

image.thumb.png.584143055cf9396f52ba9e1731c972e2.png

• 2 mesi dopo...
Inviato

Non potevo non postare uno dei più grandi di sempre che alla tenera età di 72 anni suona meraviglie come questa

• Melius 1
Inviato

@Kouros :classic_biggrin::classic_biggrin: diciamo …. Comunque Lee Ritenour è un grande , ho tutti i suoi dischi registrati con la GRP, etichetta fusion per eccellenza degli  anni 80 che aveva in scuderia anche Chick  Corea ,Gary Barton, Diane Schuur,tra gli altri..

• Melius 1
Inviato

@damiano Intanto ho messo in playlist 3 dischi: Stream, September Man e Guitars.

(Philip Catherine, per chi non ha seguito la discussione di là)

Questi ultimi due sono stati recentemente (2017) rimasterizzati in HiRes. Bene. (Speriamo...)

Inviato

@one4seven conosco piuttosto bene Philippe Catherine ed inizio da una bizzarria: in Wiki viene definito "chitarrista belga nato a Londra"🙂. In particolare"September Man " a mio giudizio ha dei momenti assolutamente unici e godibilissimi. Secondo me molto dipende dalla partecipazione di Palle Mikkelborg, trombettista danese attivo dal 60 e che oggi, più di 80 suonati, ancora si esibisce con Terjie Rypdal. Anche guitars e stream sono belli ed ancor di più è 

https://www.discogs.com/it/release/3575222-Toots-Thielemans-Philip-Catherine-Toots-ThielemansPhilip-Catherine-And-Friends 

con John Lee, Chris Hinze (c'è un altro mondo dietro CH), il grande Joachim Kuhn e Toots Thielemans all'armonica.....

Ciao 

D.