Jump to content
Melius Club

Probabile rottura finale. Chiedo opinioni

Recommended Posts

Ieri, ho sostituito un cavo di alimentazione, collegandolo tra finale, Threshold e la presa a muro. Appena inserito il cavo nella presa, a finale spento ovviamente, è saltata la luce senza sentire odor di bruciato o altro. Oggi rimetto il cavo di prima, ma funziona solo una cassa.... Cosa può essere successo?

https://melius.club/topic/1031-probabile-rottura-finale-chiedo-opinioni/

cactus_atomo

@Fazer802 non so quale finale thershold hai, su quello ntage di mio fratelo s160, causa corto circuito sono altati un paio di volte i fusibili su un canale. Nel caso del finale di mio fratello i finali sulla alimentazione sono uno per canale e sono accessibili senza dover aprire l'ampli.

Controlla lo stao del susibile del canale muto, dovrebbe essere quello.

ps il cavo di alimentazione lo hai comprato giòà pronto per l'uso o lo hai assemblato tu? in entrambi i casi controlla con un tester che non ci sia corto e soprattutto che i cavi di potenza sia a poto e non si siano inavvertitamente spostati creando un corto

@Fazer802 Devi togliere il coperchio, sono su uno stampato proprio a ridosso del pannello di fondo se ben ricordo, e forse, ma non sono sicuro, non sono fusibili standard, mi pare che me li procurai da RS o Distrelec

Superfluo dirtelo immagino, ma qualunque operazione va fatta ad apparecchio spento e scollegato dalla rete da almeno un paio d'ore, i condensatori rimangono carichi.