Vai al contenuto
Melius Club

Burmester 032 - uno dei Re

Messaggi raccomandati

Inviato

@jakob1965

Chiaramente il covid ha dato una bella mazzata ai rapporti sociali vis-à-vis , speriamo che anche altri forumer si riattivino con le visite di piacere e raccontino così semplicemente una visita a casa d' altri appassionati come hai fatto tu , ben fatto . 

• Melius 1
Inviato

@Gela80 non più .

si sta pensando ad uno streamer dato che non ho una quantità di cd come @jakob1965 gli ho detto appunto a Jakob che se c’era il CDS3000 in bilanciato con il cavo cammino rimaneva anche per cena 😄

• Haha 1
Inviato

Ciao @cinghio

bella e casa bell’impianto.

Vedo che hai uno “zoccolo” sotto la CW, se non è solo per un fattore estetico, hai provato le basi EXTREMAVOICE FSC?

Giuro che non ho alcuna percentuale eh 😂

Le ho provate in negozio e anche in casa mi hanno portato gli stessi miglioramenti.

image.thumb.jpeg.e265198ce34a26e93dfc97051900b04d.jpeg

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, jakob1965 ha scritto:

questo impianto suona benissimo anche a volumi ridotti  quasi notturni: con un filo d gas, il Burmester è già in coppia e riesce a creare un suono completo anche se appena sussurrato - a molti di noi piace ascoltare tardi la sera e gustarsi bella musica senza  buttare giù i muri

Questa è una caratteristica di quelle casse...

il palcoscenico: qui la scatola sonora è molto larga (anche per la distanza tra i 2 diffusori) ma non si percepisce alcun buco al centro: insomma un fronte sonoro ampio e stabile per quello che ho potuto capire.

Le Cornwall non lasciano buchi al centro, comunque il palcoscenico è un punto (o il punto) forte del 032...

Musicalità - fatica di ascolto non pervenuta , delicatezza ove necessario ma anche forza e spinta con direi un ottima escursione dinamica - questo specialmente con i contorcinamenti sinfonici di Strauss - bello 

Insomma un ascolto piacevole con una  ampli che nobilita il tutto - fa suonare molto bene tutto e tutto è sotto controllo - grande ampli veramente

Qui se la sbrigliano in 2 tra casse e ampli, mi stupisco un pochino quando tutte le bellezze di un impianto vengono associate ad un ampli solo perché molto costoso. Il suono di un impianto è fatto in larga parte dai diffusori e solo una persona che li conosce bene è in grado di discernere il contributo di un amplificatore, pure costasse 100.000 euro.  

Inviato

@Pinkflo Per mia esperienza anche cambiando la sorgente può variare non di poco il suono di un impianto.

Cambiando amplificatore ancora di più visto che variano le tipologie classe A o AB o D , Valvolari a Stato solido o Ibridi e i relativi dati tecnici.

@jakob1965 Complimenti comunque per la prova di ascolto fa sempre piacere sentire un parere su un sistema.

Inviato
3 minuti fa, Look01 ha scritto:

Per mia esperienza anche cambiando la sorgente può variare non di poco il suono di un impianto.

Cambiando amplificatore ancora di più visto che variano le tipologie classe A o AB o D , Valvolari a Stato solido o Ibridi e i relativi dati tecnici.

Per cambiare cambia, di quanto è da stabilire. Se cambiando il diffusori c'è la modifica più grande al suono vorrà dire qualcosa, o dobbiamo ripassare l'ABC? Nel caso di sopra l'ascoltatore riporta osservazioni "romantiche"... avrebbe dovuto confrontare lo 032 con un altro ampli per affermare la sovranità. Sempre interessante sicuramente ma poi bisogna saper discernere e leggere tra le righe.

Inviato

Ultimamente ho pilotato le CW con:

• Parasound a21
  • Primaluna EVO400
  • Mark Levinson 5805
  • Audio Analogue Bellini/Donizetti Anniversary
  • McIntosh MA9500

Tutti suoni diversissimi, cambia, cambia, eccome se cambia.

• Melius 1
Inviato

@Pinkflo Io ho pilotato le Minima Amator con tre amplificatori diversi per carità sempre esperienza personale quindi le orecchie che hanno sentito sono le mie ma il suono variava  non di poco.

Ti dirò di più ho due lettori CD sullo stesso impianto e la differenza si sente eccome.

Inviato
11 minuti fa, mla ha scritto:

Tutti suoni diversissimi, cambia, cambia, eccome se cambia.

Nessuno dice che non cambia, hai provato anche a cambiare 5 diffusori molto diversi (nel senso non una CW con una Forte...) ? Facci sapere come cambia.

Inviato

@mla grazie conosco le basi e il buon Mino 🙂 detto ciò lo zoccolo copre i supporti della isoacustics che sollevano le cornwall 8cm da terra.. mi piace il risultato ma non metto in dubbio la qualità delle basi marchigiane. Penso sia un plus che ha un impatto notevole sulla resa del diffusore in positivo.@Look01 sicuramente la sorgente superiore mette la sesta all’impianto .

1 ora fa, Pinkflo ha scritto:

discernere il contributo di un amplificatore, pure costasse 100.000 euro.  

È vero sono diffusori così versatili che gli puoi mettere sotto un ampli da 1000€ come una coppia di monofonici da 50K.  Da premettere che fortunatamente ho sempre avuto macchine molto valide quindi le ho sempre sentite cantare molto bene..  

per come sono adesso sento la differenza anche di un cambio cavo figuriamoci di una sorgente di alto livello o di un’altro ampli.

• Melius 1
Inviato

@Pinkflo sì certo che cambia, se poi cambi tecnologia, elettrostatico o magnetoplanare ancora di più.

Ho confrontato le cw con le vecchie Epos ES14 e con diverse amplificazioni suonavano simili fino ad un certo volume, poi le cw se ne andavano beatamente.

Inviato
5 minuti fa, cinghio ha scritto:

basi marchigiane

Dovrebbero essere abruzzesi se sono del buon Mino, scusa la precisazione.

Inviato
23 minuti fa, mla ha scritto:
  • Parasound a21
  • Primaluna EVO400
  • Mark Levinson 5805
  • Audio Analogue Bellini/Donizetti Anniversary
  • McIntosh MA9500

Alla fine del percorso (o a questo punto) con cosa preferisci pilotare le C3 ???