Necro Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @n.enrico Diciamo che ho detto "brillanti" in generale, ma volevo riunire un insieme di cuffie dalle caratteristiche opposte alle ZMF senza volontà di fare una tassonomia altamente precisa (anche fra le Beyer ci sarebbe da distinguere...). La HD800 non sarà una "brillante" della serie TH, M1, ma è una cuffia comunque opposta alle ZMF per la sua apertura e dettaglio (come dici tu) che sono molto distanti dal tuning ZMF.
HeadEuphony Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Ciao ragazzi, mi permetto di tirare su questo topic in quanto nelle prossime settimane realizzerò dei test per un contenuto su ZMF in generale e sul pad rolling nello specifico. Ho a disposizione 11 paia di pad tra solidi e perforati, ed i due modelli di cuffia che utilizzerò sono una Aeolus ed una Verite Closed (entrambe acquistate dal gentilissimo @Fabio di headphones and co, mentre i pad sono in parte acquistati ed in parte ricevuti da arkaudio.se in prova). C'è qualche curiosità che avete, o prova in particolare che vorreste vedere? Oltre ai pad credo inserirò nel video anche la differenza percepita tra l'headband normale e la "nuova" crescent (anch'essa acquistata da arkaudio.se). I pad che ho a disposizione sono: PERF UNI SUE PERF UNI LAMB PERF UNI HYB PERF AUT LAMB PERF BE2 SUEDE SOLID UNI LAMB SOLID UNI SUE SOLID UNI HYB SOLID AUT LAMB SOLID BE2 LAMB SOLID BE2 HYB Mi aspettano settimane molto solitarie, temo!
Barone Birra Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Sulla VC i miei preferiti finora sono gli universe solid lambskin, mi piacerebbe sapere la differenza con i BE2...
HeadEuphony Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Barone Birra Ieri sera ho fatto un poco di prove preliminari prima di iniziare a creare il diagramma (perché per oltre 10 pad da confrontare è l'unica strada, per provare a dargli un senso...) ed ho notato sicuramente una discreta differenza tra gli UNI ibridi ed i BE2 Ibridi sulla veritè closed. I BE2 non ibridi invece non mi sono piaciuti ne sulla Verite Closed (lamb), ne sulla Aeolus (suede), che era diventata davvero troppo brillante ed energica rispetto agli UNI suede. Sulla verite closed i BE2 Ibridi sembrano aver davvero fatto qualcosa di straordinario, ma mi riservo qualche altro test prima di parlarne con certezza. Una cosa è certa: a fine agosto riuscirò a cambiare i pad anche bendato e con una mano legata! :D 1
Jox79 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Ho una Veritè Closed da qualche mese e mi trovo benissimo. Come già letto da altri forumer, confermo la naturalezza del suono. Direi veramente il suo punto di forza, oltre alla linearità. Uso il cavo originale.. ho notato che altri lo hanno sostituito con cavi per esempio in argento. Ho fatto alcune ricerche in rete.. ma non è saltato fuori gran che,, jack da 6.3 e in cuffia arrivano mi sembra degli XLR mini.. Dove si possono acquistare per questo modello?
guilty Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 Ciao a tutti , di tutta la produzione ZMF, secondo voi quale cuffia si abbinerebbe meglio al violectric v281? Grazie mille .
HeadEuphony Inviato 27 Settembre 2023 Inviato 27 Settembre 2023 @Jox79 Per l'argento non ti so aiutare, posso però dirti che ho recentemente acquistato un cavo aftermarket per le VC e, per quanto a livello di suono è molto difficile confrontare due cavi (a meno che uno non sia guasto/fatto male), a livello ergonomico mi sto trovando benissimo. La marca è OIDIO SOUND ( oidiosound.co.uk ). Molto meglio del cavo OFC originale, troppo rigido. Che pad preferisci? Io, riprendendo anche ad un vecchio confronto con @Barone Birra ho trovato nei BE2 i pad perfetti per la VC. Ma sono un amante del suono tendente al neutrale.
HeadEuphony Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 Ciao Ragazzi, dopo mille peripezie è uscito il video sul pad rolling, che è diventato nel frattempo anche una sorta di brand review su ZMF. https://youtu.be/c98S2jEzKG4?si=FeaLRBwRqtcMA1HY Fatemi sapere che ne pensate, se vi va! 1
Messaggi raccomandati