Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. E quindi abolizione del reddito di cittadinanza

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato
58 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Alla fine, si sta in societa’ perche’ esca fuori un posto a sedere per tutti

Mi diventi comunista proprio adesso?

Inviato

Ma no Il baston contrario non e’ nel mio genere

Inviato
25 minuti fa, Martin ha scritto:

Se con la brigada gonde arrivassero ad avere i numeri per "fare anche cose buone" , potrebbe scattare la tentazione dell'accordo win-win.

questo però son stato io il primo a dirlo 😎 

reclamo il mio 🤪

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

reclamo il mio 🤪

Nessun problema, probabilmente ho letto il tuo post ed è rimasta l'ispirazione: riconosco la primogenitura 😁

Inviato

stasera Conde ha lanciato un certo messaggio”

”che il cdx non pensi di introdurre modifiche costituzionali come il presidenzialismo in solitudine  senza tenere conto anche altre forze del paese” che vuol dire “negoziamo che punti in comune si trovano” … 

• Haha 1
Inviato

@Jack Appunto, è ciò che dicevo stamattina: il 5s ha già ampiamente dimostrato di potersi accompagnare con la qualunque pur di avere un qualche tornaconto.

Inviato

Il CDX e’ in una posizione ottimale, decisamente messa meglio del governo Draghi, con una maggioranza solida ed una opposizione più che divisa e allo sbando.

Ovviamente toglierà il vergognoso reddito di cittadinanza, verrà lasciato un sussidio SOLO agli invalidi e a chi non può lavorare, a tutti gli altri verrà offerto il lavoro che c’è (esempio, serve un saldatore ? Il percettore di Napoli farà la formazione ed andrà a lavorare anche se il lavoro e’ a 40 km da casa.

Altrimenti niente reddito.

Su questo confluiranno pure i 9 senatori di Azione-IV, che alla fine hanno solo loro un terzo dei senatori dei 5 stelle e un quarto del PD.

I cinque stelle quando saranno messi nella condizione di non potersi più comprare i voti spariranno.

• Haha 1
Inviato

Il governo Meloni sarà sicuramente migliore del governo Draghi, perché non nasce ingessato e anchilosato da forze politiche eterogenee e sempre piegare al compromesso (si e’ visto su tutto, dalla riforma Cartabia nata monca, al RDC rimasto immutato, ai Bonus ancora distribuiti a pioggia e la burocrazia sempre più oppressiva, e perfino sui rigassificatori bloccati), e pure vincolato a distribuire ministeri con il manuale cancelli a personaggi assolutamente imbarazzanti per la loro incapacità (su tutti, DiMajo, Speranza e Lamorgese, che solo per la loro dipartita politica dovremmo festeggiare tutti).

Al di là della sicura capacità del Personaggio Draghi ma anche sticazzi (secondo me la Meloni farà meglio).

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

mmmmmmmhhhh…

Che mugugni ?

Quelli che non possono lavorare lo aiutiamo, anche meglio, i giovanotti e tutti gli altri che possono lavorare devono trottare, compresa la vecchia.

Inviato
23 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il percettore di Napoli farà la formazione

Solo quello di Napoli, ovviamente. 

• Haha 2
Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Quelli che non possono lavorare lo aiutiamo

Chi aiuti che sei stato asfaltato?  😂

Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

secondo me la Meloni farà meglio

Nutro seri dubbi, ma mi auguro faccia almeno come chi la ha preceduta.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Solo quello di Napoli, ovviamente. 

E’ dove i 5s hanno stravinto, hanno vinto 11 collegi uninominali su 11 con percentuali bulgare.

In Sicilia, in Puglia, in Sardegna non e’ accaduto.

Non lo so perché, però questa e’ la situazione fattuale della realtà oggi.

Il RDC e i 5stelle piu’ che una questione meridionale sembrano essere diventati una questione partenopea.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chi aiuti che sei stato asfaltato? 

Io mi identifico nel CDX tutto, e comunque la Lega ha gli stessi deputati del PD.

E ovviamente quello che mi interessa, come cittadino italiano, e’ che governino bene e che rilancino tutta l’economia.

Oggi la protagonista e’ la Meloni e lei sarà la direttrice di orchestra del nuovo governo.

Inviato

@Roberto M l'unico baluardo al nazifascismo. Per questo non lo sopporti. Non che tu abbia mai nascosto la tua opinione sui meridionali. Anzi.

• Crea Nuovo...