Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. E quindi abolizione del reddito di cittadinanza


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Solo quello di Napoli, ovviamente. 

E’ dove i 5s hanno stravinto, hanno vinto 11 collegi uninominali su 11 con percentuali bulgare.

In Sicilia, in Puglia, in Sardegna non e’ accaduto.

Non lo so perché, però questa e’ la situazione fattuale della realtà oggi.

Il RDC e i 5stelle piu’ che una questione meridionale sembrano essere diventati una questione partenopea.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chi aiuti che sei stato asfaltato? 

Io mi identifico nel CDX tutto, e comunque la Lega ha gli stessi deputati del PD.

E ovviamente quello che mi interessa, come cittadino italiano, e’ che governino bene e che rilancino tutta l’economia.

Oggi la protagonista e’ la Meloni e lei sarà la direttrice di orchestra del nuovo governo.

27 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ovviamente toglierà il vergognoso reddito di cittadinanza,

Il reddito di cittadinanza è intoccabile e irrimediabile, è come un vino che ha preso d'aceto, un cavallo che ha preso il ticchio, un vinile che è caduto atterrando di taglio:   C'è troppo bambino (consenso) da buttare con l'acqua sporca perché una qualche "forza" (per modo di dire) politica trovi il coraggio di farlo. 

5 minuti fa, Martin ha scritto:

C'è troppo bambino (consenso) da buttare con l'acqua sporca perché una qualche "forza" (per modo di dire) politica trovi il coraggio di farlo. 

Non saprei.

Una cosa e’ certa, la Meloni (così come Renzi, che ha addirittura proposto un referendum) ha detto chiaro e tondo che lo vuole abolire.

Spiegando perché, la gente deve essere aiutata a trovare lavoro, non incentivata ad evitarlo magari puntando ad arrotondare con lavoretti al nero.

Anche perché manca il lavoro.

Basterà potenziare i centri dell’impiego aprendo ai provati, offrire formazione e chi non accetta un lavoro ciao ciao.

Non e’ una misura “contro la povertà”, e’ una misura contro l’assistenzialismo.

E’ anche il programma di Azione-IV, in questo uguale a quello del CDX.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...