Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. E quindi abolizione del reddito di cittadinanza

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

mi identifico nel CDX

Ah sì? La tua opinione è durata lo spazio di un mojito. 

Inviato
27 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ovviamente toglierà il vergognoso reddito di cittadinanza,

Il reddito di cittadinanza è intoccabile e irrimediabile, è come un vino che ha preso d'aceto, un cavallo che ha preso il ticchio, un vinile che è caduto atterrando di taglio:   C'è troppo bambino (consenso) da buttare con l'acqua sporca perché una qualche "forza" (per modo di dire) politica trovi il coraggio di farlo. 

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

C'è troppo bambino (consenso) da buttare con l'acqua sporca perché una qualche "forza" (per modo di dire) politica trovi il coraggio di farlo. 

Non saprei.

Una cosa e’ certa, la Meloni (così come Renzi, che ha addirittura proposto un referendum) ha detto chiaro e tondo che lo vuole abolire.

Spiegando perché, la gente deve essere aiutata a trovare lavoro, non incentivata ad evitarlo magari puntando ad arrotondare con lavoretti al nero.

Anche perché manca il lavoro.

Basterà potenziare i centri dell’impiego aprendo ai provati, offrire formazione e chi non accetta un lavoro ciao ciao.

Non e’ una misura “contro la povertà”, e’ una misura contro l’assistenzialismo.

E’ anche il programma di Azione-IV, in questo uguale a quello del CDX.

Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

che tu abbia mai nascosto la tua opinione sui meridionali.

ma se è marchigiano RobertoM!  maddai 😆

Inviato
35 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Che mugugni ?

la fai eccessivamente facile ed ovvia mi pare

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

ma se è marchigiano

Non è dei nostri 

32ae28cdc7801012c70f2962a1fe2b0b.jpg

• Melius 1
Inviato

@appecundria  vero, è papalino… ma oggi è classificato terún con largo margine… il pó è distante 🤣😛

bella quella cartina

Inviato
8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

si scorge anche la tracciatura del progetto della Salerno-Reggio Calabria

🤣

• Haha 1
Inviato

Ricordo però che si era scritto su questo forum che a molti giovani non conviene andare a lavorare perchè sarebbero sottopagati. Trasformasre il r.d.c. in un sussidio per veri disoccupati mi va bene ma si metta fine a quello sfruttamento.

Inviato

La riforma corretta per il reddito di cittadinanza potrebbe essere da un lato il ritorno al reddito di inclusione così come l’aveva realizzato al tempo il PD, lo ha ricordato De Luca nel comizio di chiusura della campagna elettorale che con il loro progetto i controlli sui percettori c’erano ed erano demandati ai Comuni competenti, per l’altro da un sistema che ricalchi il sistema dei mini job tedesco, lo ha ricordato ieri @Jack , che integrerebbe il reddito di chi svolge lavori non qualificati e poi retribuiti, unendo il principio del reddito di cittadinanza attuale alla necessità di lavorare per percepirlo, offendo come contropartita anche un importo più elevato e lo svolgimento di un lavoro regolare, con tanto di contributi versati dal datore di lavoro.

Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

questi sono neo-peronisti.

Dalla coca cola di di maio alla peroni

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

ma se è marchigiano

Ignoravo che i Marchigiani fossero terroni.

Inviato

@Jack No, dai, almeno la Romagna lasciala al Nord, se no mi tocca fare il passaporto per andare al mare.

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

sota ur Po’ in tücc terún

Che piu’ o meno significa ?

3 minuti fa, Jack ha scritto:

io sono nato in abruzzo

Bellissima Regione, ma per me e’ nord quasi come Aosta o Trento.

Inviato

questo lo spiega l'equazione di Einstein, la relatività della polentonia e della terronia, per me sono polentoni montanari i calabresi 😄 

Inviato
27 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

per me sono polentoni montanari i calabresi 😄 

Abiti  sulla spiaggia? 😎

• Crea Nuovo...