Vai al contenuto
Melius Club

Piccolo problema giradischi Rega.

Messaggi raccomandati

Inviato

Anch'io sono del parere di cambiare il pre phono: il vero "salto" di qualità io l'ho avuto quando l'ho cambiato.

Magari guardando anche avanti in previsione di un cambio testina per avere i giusti valori di settaggio...

Inviato

Io ho un Planar 2, un ampli Naim e il "suo" prefono Stageline. e non trovo lacune.

certo, flessibilita' del prefono pari a zero, ma per me va bene cosi. tanto uso solo testine mm.

sono andato a vedere cosa e' questo "mini" ... se e' il rega, ci puoi collegare il gira che vuoi che fa lo stesso, il P2 merita ben altro.

• Thanks 1
Summerandsun
Inviato

Non sono un esperto come gli altri forumer, ma mi associo a loro nel consigliarti di concentrarti sul pre fono.

Nel mio caso passare da un entry level Project a un buon oggetto con caratteristiche di maggior calore (nel mio caso Heed), mi ha fatto centrare l'obiettivo, che era lo stesso che hai tu. Oltre al maggior calore è migliorato proprio tutto. Il pre fono conta.

• Thanks 1
Inviato

Intanto approfitto per ringraziare anche voi dei consigli.Mi pare di capire che tutti avete posto l'accento sul pre.

Quindi,come già avevo anticipato a @cactus_atomo sono andato in negozio e mi sono fatto dare l' mmk5 sempre della Rega per capire se il mini base che ho io è proprio "scarso".In effetti tutto è migliorato.un filo in più di calore,parzialmente le voci ma anche un pò più di apertura in alto.Certo le alte sono maggiormente raffinate rispetto a prima ma sempre un suono aperto è.Perciò ho deciso di dare seguito ai vostri consigli e di concentrarmi sul pre.Farò ancora rodare il tutto visto che il pre è nuovo poi se non va ancora bene come dico io mi butterò su altre marche.Compreso il MF che mi aveva suggerito all'inizio @Led63

• Thanks 1
Inviato

@Solaris LA situazione evolve per il verso giusto, bene. hai detto di avere ampli naim, ma che modello e' ?

Inviato

@iBan69 Cercherò di provare anche quella soluzione.

@gian62xx E' uno streamer.Uniti atom del quale sono veramente soddisfatto come dicevo all'inizio.Riproduce la musica da qualsiasi fonte essa provenga in maniera egregia.Perfino dall'usb ha una qualità a volte anche più alta rispetto ai lettori cd sui mille euro che ho avuto in precedenza.Almeno nelle mie prove.

Summerandsun
Inviato

@Solaris mi è venuto in mente che in una discussione dell'anno scorso aperta da me puoi trovare informazioni utili anche per te.

Metti in ricerca: Pre phono sui 500-700 euro. Suggerimenti?

Ciao

long playing
Inviato

@Solaris Potresti valutare un pre fono Lehman di buon livello per es. tanto per andare piu' o meno sul sicuro e con cifre abbordabili.

Ma a mio parere volendo puntare a prestazioni di alto livello e pochi compromessi  potresti anche valutare di prendere un pre fono usato fra i vari di gran qualita' e prestazioni e di rinomato apprezzamento di critica.

Inviato
1 ora fa, long playing ha scritto:

Ma a mio parere volendo puntare a prestazioni di alto livello e pochi compromessi  potresti anche valutare di prendere un pre fono usato fra i vari di gran qualita' e prestazioni e di rinomato apprezzamento di critica.

Ad esempio?

Inviato

è il p2 ultima serie? occhio che ha l'antiskate fisso e se poi vuoi giocare con altre testine crea problemi

Inviato

Si è ultima serie.Ne terrò conto,grazie.

Inviato
14 ore fa, Solaris ha scritto:

Ad esempio?

Trichord Dino con alimentazione aggiuntiva 

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Trichord Dino con alimentazione aggiuntiva 

Il mio budget è meno di 500 euro.Non voglio spendere un euro di più su un giradischi che costa,appunto,poco più di 500 euro.Grazie comunque.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Solaris quasi impossibile da trovare ma ti suggerisco un mio pallino audio alchemy vac no ho presi 3 anni fa a prezzi variabili tra70 2 120 euro.. Ma oggi il mercato è impazzito. Comunque se vadi di mm non ti serve un phono flessibile. Resta da capire che sound cerchi per non darti suggerimenti non utili per te