Discopersempre2 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @nexus6 Ma si tratta di un ampli? in quel caso prova a postare in un altro tread tipo "vintage"😉.
nexus6 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 42 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Ma si tratta di un ampli? in quel caso prova a postare in un altro tread tipo "vintage"😉. si tratta di diffusori !!
javelin Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @discus96 Se dovessi essere messo in quarantena, posso venirla a fare nella tua stanza? 😍😍🤣
eduardo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 8 ore fa, javelin ha scritto: Se dovessi essere messo in quarantena, posso venirla a fare nella tua stanza? 😍😍🤣 No, perché diventerebbe almeno una ottantena 😂 1
Montez Inviato 6 Gennaio 2022 Autore Inviato 6 Gennaio 2022 @nexus6 io possiedo le s4800, suonano complete anche a medio basso volume ma se si comincia a spingere allora viene fuori il vero carattere dei diffusori che sembra non vadano mai in crisi anche a pressioni da arresto
cristiano_hi-fi Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Ciao a tutti, io ho avuto nel lontano 1988 la serie tlx, e poi la Lx culminata con le Lx 1000 e vi assicuro che a 18 anni mi sembrava di volare!!!! Cristiano
Petergenius Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @discus96 Dopo aver cercato a lungo una coppia di 4315 ho dovuto desistere davanti a richieste superiori ai 3500 euro e "ripiegare" su una coppia di 4313b in perfette condizioni che ho pagato poco più di 1000 euro e desideravo sapere da te che possiedi tutta la serie 43xx se poi è davvero giustificata questa differenza di quotazioni , premetto che ora le 4313b col mio pre e finale threshold ( fet 9 e S 200) suonano alla grande ( anche a volumi bassi) in una sala di 35 mq e non ho nessuna intenzione di darle via ma se davvero ne valesse la pena potrei valutare l'acquisto (ad un prezzo ragionevole) anche delle 4315 per una seconda catena
discus96 Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 Caro Petergenius, devo confessare che le 4315 non le ho e quindi non posso darti un giudizio su questo modello. Invece ho tre coppie di 4313b che sono diffusori Riuscitissimi! Sebbene di dimensioni contenute sono perfettamente bilanciate sulle tre vie e rappresentano benissimo il suono monitor JBL ( che poi è semplicenente trasparente, ben bilanciato e dinamico su tutte le frequenze) Anch’io le adoro! Quello che posso dirti per esperienza personale è che puoi apprezzare le sorelle maggiori se hai una sala d’ascolo medio o medio grande, altrimenti in un ambiente non troppo grande le 4313b non fanno rimpiangere le più grandi. Altro fattore è se la sala è trattata acusticamente e più o meno risonante. 1
verdino Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @discus96 Ciao Complimenti per la passione JBL mi hanno sempre attirato moltissimo poi per un motivo o per l’altro ho sempre scelto altro ma ti confesso che quando ascolto certi tipi di musica mi mancano. Chissà’ prima poi…. Un bel paio di L 100 …. con quali amplificazioni si esprimono al meglio secondo te per ascolti Rock Funky ?
Simo Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 @cristiano_hi-fi le tlx le ho avute anch'io.. poco più che giocattoli. Mai sentito modelli seri della casa ma voglio sperare che in comune abbiano solo il logo 😅
Petergenius Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @discus96 Grazie mille,sei stato gentilissimo👍
discus96 Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 La serie TLX JBL è da lasciar perdere, è la fase commerciale del marchio, quando sfruttando il brand hanno provato a vendere oggetti poco più che decenti. Le JBL sono diffusori noti per la loro efficienza, la filosofia del marchio era alta efficienza bassa distorsione. Tanto che sono sempre state usate da chi usava ampli a valvole da pochi Watt. In realtà a me piacciono i transistor e ultimamente la classe D (Digitale). I watt per le JBL non sono mai troppi, anzi il brand ha sempre affermato che è molto più facile distruggere un trasduttore con pochi watt che con molti, proprio a causa di distorsione e clipping dell'ampli. Io uso Crown Itech 5000 HD (gli stessi suggeriti e venduti da JBL anche per gli M2) Il miglior ampli mai provato sotto ogni aspetto. Ci piloto le mie 4350 in biamplificazione. Ho recentemente acquistato ampli in classe D, basato su moduli Hypex 502 ma non li ho ancora provati in modo estensivo da poter dare un giudizio, ma ne sento parlare un gran bene. Presto saprò riferirvi.
SpiritoBono Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @nexus6 Non è vero, suonano bene anche a basso volume se pilotate bene.
silvanik Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 43 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: suonano bene anche a basso volume se pilotate bene. Confermo, le mie 4367 pilotate con un McCormack DNA-2 (300W su 8ohm e 600 su 2) suonano magnificamente anche a volumi notturni.
Messaggi raccomandati