Jump to content

Mondo JBL

Montez
 Share

Recommended Posts

In punta di piedi riapro questo thred in riproduzione audio perché per le jbl che possediamo nuove o vintage. Comincio con le mie, jbl s4800 

Seguirò volentieri, non so perchè ma in tantissimi anni di passione audiofila ho sempre trascurato di approfondire la conoscenza

di questo famosissimo marchio, è arrivato il momento di fare ammenda e iniziare ad interessarmi

JBL 4319 di cui sono letteralmente innamorato. Ho pensato più volte di fare un upgrade, poi accendo l'impianto, metto un disco sul piatto e mi dimentico di tutto.

Ciao 

Andy

avete visto le foto che impianti . mi vergogno.

se li avessi io non li accenderei neanche consumano troppa corrente.

oh si scherza eh tanto per sorridere

@Montez Accuphase F20 con scheda di taglio a 300mhz, frequenza di taglio per i bassi prevista per le 4343. Oggetto che non so in Italia quanti ce ne siano.

La mia esperienza è stata questa: travate le jbl ho affiancato il Krell FPB300 che si vede in foto, ma poi qui su melius (prima che tutto fosse polverizzato) e su altri forum leggevo di questa biamplificazione che le faceva decollare le jbl. Ci ho pensato su; poi in rete ho trovato il crossover JBL M552 (lo pagai 120 euro spedito) e mi feci prestare un vecchio finalino della VTL giusto per provare, collegai il tutto con dei cavi di fortuna e........ mi cascò la mascella. Azz.. pensai avevano ragione; ringraziato il proprietario del VTL ho trovato il Sonic Frontiers PW2 che vedi in foto ed ho cercato invano il Pass XRV1. Rivenduto il jbl , ho trovato l'F20 in Germania proprio con la scheda che mi occorreva e, letto in forum stranieri di pareri molto favorevoli sull'apparecchio paragonato proprio al Pass, l'ho preso.

La mia esperienza di biamplificazione ? Positiva anche per gli scettici che vedono solo quella passiva e con finali esattamente uguali. Certo chi vuol intraprendere questa strada deve trovare un crossover di qualità che non faccia da tappo...... il buon crossover nell'impianto non si sente si vede solo che è lì acceso.

• Thanks 1

Membro_0008

In Usa tanti usano il crossover First Watt B4 uguale al Pass ma solo sbilanciato mentre il pass è anche bilanciato,e dicono che suona un pelo più  naturale del Pass al costo di listino sui 1.500 usd