Vai al contenuto
Melius Club

Mondo JBL

Montez

Messaggi raccomandati

Inviato

@silvanik esattamente, non solo watt....anche corrente, ci vuole il "motore" giusto.

Prova ad attaccarci un pass x350 o un x250 e vedrai che non vanno bene....suonano impastate e cupe.

Senza nulla togliere al pass che è un buon finale....ma semplicemente non è il motore giusto.

Inviato

@SpiritoBono @silvanik infatti da qui nasce la mia curiosita'  su come suona il Threshold S500 di Silvanik con le 4367.

Ho avuto,  come sai,  il 450 ed il 200  e credo che i Threshold  (ed i Pass) non si sposino bene con le Studio Monitor.  

Inviato

@eduardo Da prove da me fatte no.

Ne pass, ne treshold.

L'unico treshold che non mi dispiaceva era l'A400....

Tuttavia preferisco altri tipi di amplificazioni con le JBL

Inviato

@eduardo @SpiritoBono In realtà vi devo dire che non ho ancora potuto provare a pilotare le 4367 col Threshold S500 perché lui ce l'ho in una stanza al piano terra, pesa una cinquantina di chili e le JBL col McCormack collegato si trovano al primo piano, dopo averle piazzate temporaneamente al  posto delle Thiel ho avuto fino ad ora pochi giorni per godermele e poi mi hanno rispedito in trasferte continue con solo qualche week end a casa. Prova dunque rimandata a breve spero.....infatti anche in questo momento sto viaggiando per lavoro.

Quindi dalle  vostre esperienze l'abbinamento con Threshold non dovrebbe andare meglio del McCormack, (di cui sono molto soddisfatto), staremo a sentire, nel caso avrei in mente di sostituirlo con un Krell FPB600, che ne dite?

Inviato

@silvanik bella bestia, ma mai ascoltato.

Mi sono fermato ai vecchi Ksa 50 e 100.

Vale sempre la buona regola di provarlo prima, trattandosi di acquisto di un certo impegno.

Armando Sanna
Inviato

Una domanda tra le 4311 e 4312 quale ritenete sia quella più emozionante  con la musica rock e jazz e il suo costo nel mercato italiano da usate ( all’estero costano circa 600/700€ In discreto stato di conservazione) 

grazie anticipatamente 

Inviato

Qualcuno ha provato con le JBL l'adcom gfa 555?

Inviato

JBL  4311 e 4312 sono molto simili. 

Hanno in comune quasi tutto,  bassi medi e alti , almeno nelle prime versioni.

Le 4312 sono state prodotte in molte versioni via via con trasduttori aggiornati da JBL.

Comunque sfido chiunque ad apprezzare le differenze tra le varie versioni….

Sono entrambe E M O Z I O N A N T I,   un progetto ormai iconico di JBL, rapporto dimensioni/prestazioni ancora oggi difficile da battere!

Inviato
16 ore fa, eduardo ha scritto:

Vale sempre la buona regola di provarlo prima, trattandosi di acquisto di un certo impegno.

Hai perfettamente ragione, ma la mole e la rarità in Italia di tale amplificatore mi sa che renderà difficile se non impossibile fare ascolti preventivi. Per il momento voglio sperimentare cosa succede col Threshold avendo come riferimento il McCormack con cui le sto facendo funzionare, poi deciderò se è il caso di sostituire il Threshold, anche perchè le Thiel 3.6 le voglio continuare ad ascoltare e non possono fare a meno della corrente del DNA-2.

Inviato
6 ore fa, Gici HV ha scritto:

@silvanik

Qui sono con un Threshold,mi sembra

Da verificare.

Le 4350 necessitano di biamplificazioni, e in questa foto vedo un solo ampli.

Mmmmhhhhh.....  

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Convinto tu..

Certamente più convinto chi lo ha posseduto che chi non lo mai visto 😁 

Inviato
19 minuti fa, eduardo ha scritto:

in questa foto vedo un solo ampli.

Se per quello anche un solo diffusore..🤭😁😁

Inviato

Un caro saluto a tutti  e complimenti per la discussione che e’ davvero interessantissima.

Chiedo ai piu’ esperti, ma con una spesa di non piu’ di 500€ si riuscirebbe a portare a casa un paio di JBL buone ?

Che modello consigliereste ?

Inviato

@samana a quelle cifre, lasciando perdere le TLX, si trovano solo piccole 2 vie..

Inviato

@Gici HV

Grazie.

Ho letto infatti che le TLX sarebbero non all’altezza.

Delle piccole a due vie hai qualche nome da suggerire ?