SpiritoBono Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @silvanik esattamente, non solo watt....anche corrente, ci vuole il "motore" giusto. Prova ad attaccarci un pass x350 o un x250 e vedrai che non vanno bene....suonano impastate e cupe. Senza nulla togliere al pass che è un buon finale....ma semplicemente non è il motore giusto.
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @SpiritoBono @silvanik infatti da qui nasce la mia curiosita' su come suona il Threshold S500 di Silvanik con le 4367. Ho avuto, come sai, il 450 ed il 200 e credo che i Threshold (ed i Pass) non si sposino bene con le Studio Monitor.
SpiritoBono Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @eduardo Da prove da me fatte no. Ne pass, ne treshold. L'unico treshold che non mi dispiaceva era l'A400.... Tuttavia preferisco altri tipi di amplificazioni con le JBL
silvanik Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @eduardo @SpiritoBono In realtà vi devo dire che non ho ancora potuto provare a pilotare le 4367 col Threshold S500 perché lui ce l'ho in una stanza al piano terra, pesa una cinquantina di chili e le JBL col McCormack collegato si trovano al primo piano, dopo averle piazzate temporaneamente al posto delle Thiel ho avuto fino ad ora pochi giorni per godermele e poi mi hanno rispedito in trasferte continue con solo qualche week end a casa. Prova dunque rimandata a breve spero.....infatti anche in questo momento sto viaggiando per lavoro. Quindi dalle vostre esperienze l'abbinamento con Threshold non dovrebbe andare meglio del McCormack, (di cui sono molto soddisfatto), staremo a sentire, nel caso avrei in mente di sostituirlo con un Krell FPB600, che ne dite?
eduardo Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @silvanik bella bestia, ma mai ascoltato. Mi sono fermato ai vecchi Ksa 50 e 100. Vale sempre la buona regola di provarlo prima, trattandosi di acquisto di un certo impegno.
Armando Sanna Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Una domanda tra le 4311 e 4312 quale ritenete sia quella più emozionante con la musica rock e jazz e il suo costo nel mercato italiano da usate ( all’estero costano circa 600/700€ In discreto stato di conservazione) grazie anticipatamente
SpiritoBono Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Qualcuno ha provato con le JBL l'adcom gfa 555?
discus96 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 JBL 4311 e 4312 sono molto simili. Hanno in comune quasi tutto, bassi medi e alti , almeno nelle prime versioni. Le 4312 sono state prodotte in molte versioni via via con trasduttori aggiornati da JBL. Comunque sfido chiunque ad apprezzare le differenze tra le varie versioni…. Sono entrambe E M O Z I O N A N T I, un progetto ormai iconico di JBL, rapporto dimensioni/prestazioni ancora oggi difficile da battere!
silvanik Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 16 ore fa, eduardo ha scritto: Vale sempre la buona regola di provarlo prima, trattandosi di acquisto di un certo impegno. Hai perfettamente ragione, ma la mole e la rarità in Italia di tale amplificatore mi sa che renderà difficile se non impossibile fare ascolti preventivi. Per il momento voglio sperimentare cosa succede col Threshold avendo come riferimento il McCormack con cui le sto facendo funzionare, poi deciderò se è il caso di sostituire il Threshold, anche perchè le Thiel 3.6 le voglio continuare ad ascoltare e non possono fare a meno della corrente del DNA-2.
Gici HV Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @silvanik Qui sono con un Threshold,mi sembra..
SpiritoBono Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @Gici HV mi sembra di sentirle suonare impastate anche a distanza...
eduardo Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 6 ore fa, Gici HV ha scritto: @silvanik Qui sono con un Threshold,mi sembra Da verificare. Le 4350 necessitano di biamplificazioni, e in questa foto vedo un solo ampli. Mmmmhhhhh.....
eduardo Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Convinto tu.. Certamente più convinto chi lo ha posseduto che chi non lo mai visto 😁
Gici HV Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 19 minuti fa, eduardo ha scritto: in questa foto vedo un solo ampli. Se per quello anche un solo diffusore..🤭😁😁
samana Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Un caro saluto a tutti e complimenti per la discussione che e’ davvero interessantissima. Chiedo ai piu’ esperti, ma con una spesa di non piu’ di 500€ si riuscirebbe a portare a casa un paio di JBL buone ? Che modello consigliereste ?
Gici HV Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @samana a quelle cifre, lasciando perdere le TLX, si trovano solo piccole 2 vie..
samana Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @Gici HV Grazie. Ho letto infatti che le TLX sarebbero non all’altezza. Delle piccole a due vie hai qualche nome da suggerire ?
Messaggi raccomandati