Vai al contenuto
Melius Club

Mondo KEF vintage

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

perchè mi dice spesso : Abbassa!  :classic_biggrin:

Che novità 🤣😭😭

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

Sarebbe da provare ad applicare anche sulle 104 lo stesso trattamento meccanico ( griglia e feltri) .

Mi sembra che dalla Falcon si possa acquistare, se non ricordo male io.

Si come ti dicevo mesi fa l'ho già nel cassetto. Mancano solo tempo e voglia 

Inviato

Allora io sono giovane: alzo a tutto buco!🤣🤣🤣

Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

lo dice anche prima di accenderlo.

Il famoso "prevenire è meglio che curare"

Inviato
3 ore fa, Bazza ha scritto:

Che novità 🤣😭😭

Però dai , se si limita a dirti di abbassare il volume e non di fare ordine , te puoi ritenerti fortunello , ma nel caso succedesse  digli che è  creatività pura.😄

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

e si capisce perché è diventata ex

eh...infatti... però gli voglio bene lo stesso anche se è matta come un cavallo matto... magari prima o poi me la risposo, forse quando diventerò sordo come una campana, così non la sento

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, andpi65 ha scritto:

Mia moglie allora deve essere anziana dentro, perchè mi dice spesso : Abbassa!  :classic_biggrin:

A te spesso, a me sempre.

Il lavoro ha voluto che vivessimo a 100 km di distanza, motivo per cui ci vediamo solo il fine settimana e durante le ferie.

A proposito: arriva domani e mi ha già detto:" nella stanza della musica mi ci metti l'asse da stiro, tanto te quando io sono qui lo stereo mica lo ascolti VERO?"🤐

Inviato
19 ore fa, andpi65 ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto, ma non mi è mai capitato, ascoltarle coi loro subwoofer dedicati.

Ho gli AB1, ho provato varie sistemazioni compresa quella dietro, ma il risultato non mi ha mai soddisfatto 

Inviato
2 ore fa, 78 giri ha scritto:

Ho gli AB1, ho provato varie sistemazioni compresa quella dietro, ma il risultato non mi ha mai soddisfatto 

Che marca di ls3/5 e AB1 hai (rogers, harbert..)?

Sai che pensavo dovessero andare benone col loro sub.

Inviato

@andpi65 Rogers 15ohm e Spendor, i sub sono Rogers. Riempiono sì il vuoto sotto, ma il suono delle piccoline ne esce trasformato, in totale meno piacevole seppur più completo.

• Thanks 1
Inviato

Argomento trito e ritrito. Le 3/5a vanno bene per ciò che fanno e basta.

Ogni abbinamento possibile con sub o non funziona o funzionicchia ma ne tarpa la magia.

Gli AB1 sono un palliativo (non approvato né progettato da BBC) per aggiungere un basso profondo (relativamente) che però suona sempre come una cosa "appiccicata".

• Melius 1
Inviato
Il 5/8/2023 at 15:55, Velvet ha scritto:

Gli AB1 sono un palliativo (non approvato né progettato da BBC)

Come dicevo non le ho mai ascolte con i loro sub dedicati e quindi , anche se pensavo gli fosse di giovamento,mi fido del tuo giudizio.

Ho ascoltato spesso le ls3/5 liscie invece (le aveva un amico,  Rogers 15 ohm).

Notevoli, soprattutto in rapporto alle dimensioni, ma mi mancava sempre qualcosa, con certi dischi in modo particolare.

Inviato

@andpi65  Io non ho mai ascoltato le LS3/5A ma, considerato che la BBC le aveva progettate come monitor in campo vicino (un po' come le piccole Yamaha che si vedono spesso sopra i banchi mixer degli studi di registrazione) avranno dei limiti, dei pregi e dei difetti dovuti proprio al tipo di progettazione utilizzata. Se usate in contesti diversi da quello possono mostrare la corda come no (per chi cerca un determinato tipo di prestazioni). Ma vanno "prese" per quel sono, sicuramente non posso aspettarmi da loro - considerato anche le dimensioni del loro woofer, che in realtà KEF aveva progettato come midrange, il mitico B110 - prestazioni nel comparto medio-basso da urlo. Suppongo che proprio lì siano maggiormente deficitarie, come del resto lo sono le mie RCF Mytho 1 che nel comparto medio-alto vanno molto bene... penso che "a livello di scatolame" come dimensioni siamo lì. :classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, ediate ha scritto:

mitico B110 -

Che non a caso montano anche le 107, però con  due woofers da 25 cm per cassa sotto.

Inviato

@andpi65

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Che non a caso montano anche le 107, però con  due woofers da 25 cm per cassa sotto.

Hai detto niente.... :classic_biggrin: