Vai al contenuto
Melius Club

Mondo KEF vintage

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Eccerto, siamo sempre al tuo servizio 😁

Qui la cosa si fa sanguinosa. Temo ulteriori consigli 😄

57 minuti fa, Velvet ha scritto:

a questo punto tocca comprarle pure a me 😁

Ooohh, adesso mi piaci! 😂

Devo dire che anche le 105, 105/2 e 105/4 mi affascinavano. Ma non ricordo di averle mai sentite.

Ne avevamo già parlato ma su una di queste, se non sbaglio, ha il problema del gruppo mobile che a causa del suo peso, tende a decentrarsi.

Inviato

Si è detto in maniera molto chiara come si comportano le 104 al variare dei watt delle amplificazioni, ma a livello di timbrica che marchi di amplificatori si sposerebbero meglio con quel suono inglese?

Inviato

@Rimini io Fvg

@Emmett Non faccio testo dal lato amplificazioni, ormai ho in uso solo amplificazioni inglesi (Naim e Quad, pricincipalmente) e non mi sono neanche messo a sperimentare.

Anzi, il 405 l'avevo accattato proprio in previsione di prendere le 104.

Mi sono fatto l'idea con gli anni che gli inglesi hanno tanti difetti, ma ci sentono bene 😉 

Inviato

@Rimini Era una battuta, comunque grazie...

Avevo capito subito dal tuo nick che eri in Alto Adige 😁👍

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Mi sono fatto l'idea con gli anni che gli inglesi hanno tanti difetti, ma ci sentono bene

Si è assolutamente vero. Dal suono che avete descritto comunque dovrebbero piacermi le kef, se in futuro dovessi prendere altre casse terrò sicuramente in considerazione questo marchio. Magari le abbino ad un creek visto che ho pensato diverse volte di prenderne uno 😄

• Melius 1
Inviato

@Velvet Ah, il Friuli! È sempre nel mio cuore ma orami vengo poco. Forse questa estate faccio un salto a Forni.@Severus69 Rimini, nota località Dolomitica! 😂 

Oggi dovrebbero andare a vedere le Calinda. Il recapping della Falcon, anche considerando spedizione e sdoganamento (mannaggia alla Brexit!), dovrebbe avere un prezzo ragionevole. 

Comunque prima voglio averle qui e sentirle ma credo sia difficile che possa accadere prima dell'estate.

Inviato

@Emmett io non ho ampli inglesi, accoppio le mie 104 più spesso con la coppia Sumo. Ma anche il pre GAS Thaedra con finale Proton D1200 le pilota bene, con autorevolezza.

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

I diffusori di quel periodo erano progettati per un posizionamento a parete, allontanadole il basso si alleggerisce ed a volte ma solo a volte fa bene

Inviato

Le 104 secondo la mia esperienza non hanno bisogno di parete per esprimere una gamma bassa notevole, per questo mi incuriosirebbe il confronto con le Calinda..

Inviato

@Velvet Sarebbe bello organizzare un confronto quest'autunno (sperando che le norme covid lo permettano) nel nord/est (tanto per non rendere le distanze esagerate) da qualche forumer.

Inviato

@Rimini Ideale sarebbe qualcuno che avesse un po' di spazio da mettere a disposizione nel basso Veneto o via di lì, che è facilmente raggiungibile sia dal centro che dal nord...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

portate le kf a marzaglia, le vincenti rornano a casa le perdenti si vendono sul posto

• Haha 1
Inviato

@Velvet

8 ore fa, Velvet ha scritto:

Le 104 secondo la mia esperienza non hanno bisogno di parete per esprimere una gamma bassa notevole,

Le mie 104 sono posizionate a circa 50 cm dalla parete posteriore e a circa 2 metri da quelle laterali, sollevate di una trentina di centimetri da terra. Il basso è comunque tellurico.... 😉

Inviato

Battuta di arresto per le mie Calinda. Sembra siano state promesse ad altro acquirente. 

Pazienza.

Inviato

@Rimini Non era destino.

A questo punto dovresti puntare direttamente ad un paio di 104aB 😄