Vai al contenuto
Melius Club

Bubble upnp, parliamone...... magari in confronto a Mconnect.


Messaggi raccomandati

PippoAngel

@stefano_mbp questo perché ho risposto a @loureediano che chiedeva se il flusso passava attraverso l'app BubbleUPnP ... se non vado errato lui ha un dac con ingresso ethernet, se vuole essere "certo" che il flusso non passi attraverso alcuna app basta che installi le estensioni OpenHome ed, una volta lanciata la riproduzione, spenga qualsiasi app ... e si gira la musica !!!

Il link alle tue istruzioni era per spiegargli cosa / come deve fare ... 

Mi sa che non sono stato troppo chiaro !!!

Il 03/06/2026 at 21:36, stefano_mbp ha scritto:

basta configurare bene (questa era la richiesta) Bubbleupnp senza mettere in campo altro sw …

 

Ah, ecco: mi avevate fatto sorgere un dubbio :classic_wink:

Io, dopo aver provato anche MConnect, sono tornato a BubbleUpnp perchè la trovo una app molto completa e prefessionale.

Mi confermate che manda i dati al renderer in bit perfect, senza dover installare null'altro?

Ovviamente ho verificato alcuni settaggi dopo aver letto altri 3d, come per esempio:

 - gapless on

 - replaygain off

 - formato audio sempre "HiRes"

 

Grazie,

Max

stefano_mbp

@Max440 infatti, in alcuni casi potrebbe ricevere lo stream e alterarlo se si impostano modalità di resampling/transcoding come ad esempio flac > mp3 ma deve essere ovviamente impostata l’opportuna configurazione.

Però alcuni sbagliano … 

Purtroppo l’ho provato una sola volta sul telefono di un amico perché io uso solo Apple (iPhone/iPad)quindi non riesco a essere più preciso

loureediano
Il 05/06/2026 at 06:31, Max440 ha scritto:

 

Ah, ecco: mi avevate fatto sorgere un dubbio :classic_wink:

Io, dopo aver provato anche MConnect, sono tornato a BubbleUpnp perchè la trovo una app molto completa e prefessionale.

Mi confermate che manda i dati al renderer in bit perfect, senza dover installare null'altro?

Ovviamente ho verificato alcuni settaggi dopo aver letto altri 3d, come per esempio:

 - gapless on

 - replaygain off

 - formato audio sempre "HiRes"

 

Grazie,

Max

Devi andare nella configurazione di Bubbleupnp del tuo DAC è settare bit perfect

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...