KIKO Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Le 4311 sono wx se non erro e non sono in vendita. Le 4312 invece le ho ereditate e vedrò il da farsi. Spassionatamente credo che se ascolti quel tipo di musica e vuoi goderne appieno, non prendere casse piccole, premetto che non conosco quelle jbl da te prese in esame, ma se riesci a sacrificare un po' di spazio e "alloggiare" un woofer da 30cm. fai una scelta definitiva e senza tarli mentali che potrebbero sopraggiungere dopo. Disponibilissimo a fartele ascoltare a qualunque volume se sei in zona, io sono di MI.
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @KIKO ti ringrazio molto della tua offerta. Appena aprono verrò di sicuro. Il dubbio è che nel mio ambiente i diffusori da pavimento prorpio non ci suonano....vero che le 4311/12 sono da stad però i woofer così grandi mi mettono paura..... in merito a quelle piuccole ha ragiona con le tue considerazioni, se poi pensiamo alle cifre che vengono date via....le 4312 riesci a risalire al modello esatto? 4 minuti fa, KIKO ha scritto: e 4312 invece le ho ereditate e vedrò il da farsi forse allora mi sono confuso..ero convinto che avevi delle4311, sorry!
KIKO Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Le ho tutte e due. Se mi dici come si fa a risalire al modello provvedo.
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @KIKO bisognerebbe vedere delle foto, oppure appena ho un momento faccio qualche ricerca in rete
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @maxqua mi piange il cuore....idealmente si sto pensando di darle via, hanno un basso che scende tanto e a casa mia nella posizione in cui sono in alcuni casi (non sempre) non vanno bene
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 1 ora fa, KIKO ha scritto: Le basse si sono frenate e seccate magari nel mio ambiente essendo belle secche non rimbomba il tutto. Il finale nad potrebbe andare bene? o è scuro? teniamo conto che non alzo mai tantissimo... Tito @oscilloscopio che ne pensi?
maxqua Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @cri bhe se non ti soddisfano appieno è comprensibile che tu voglia cambiare.....
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @maxqua l'ideale da me sono i minidiffusori e comunque diffusori non da pavimento.
maxqua Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Oscilloscopio mi aveva consigliato le kef coda 8, forse potrebbero fare al tuo caso. Molto compatte con un bel suono con bassi presenti (bass reflex frontale) ma non estesi come le a150.
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @maxqua interessanti. guarda a dire la verità le jbl monitor sono quele cose che hai dentro viscerali si da bambino, una cosa inarrivabile e sentita moltissimi anni fa e mi aveva impressionato, dovrei a prescindere sentirle adesso. Le ho sempre bocciate per i costi e per l'ambiente, per questo volevo avvicinarmi a loro con la serie mini....però non trovo pareri in giro su queste e dovrei acquistarle a scatola chiusa..... oppure stare sulle tablette che conosco se trovo diffusori non estesi come le a150 tanto meglio, la gamma bassa da me va dove vuole.....
Moe Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @cri ciao perdonami m'intrometto 😅 i diffuori di @KIKO sono sicuramente più precisi delle mie JBL L50A, ma credo che se riscontri rimbombi con le Boston li troverai anche con le jbl...io su alcuni pezzi ho dei problemini e penso sia dovuto come per te alla collocazione poco felice...
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 2 minuti fa, Moe ha scritto: perdonami m'intrometto figurati anzi ti ringrazio. è il mio problema.....dovrei potere ascoltare a casa mia, da qua l'idea di stare sulle mini..... da dire che le Boston hanno un basso opposto alle jbl....
Moe Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @cri infatti...immagino le Boston come un grande diffusore, ma molto più composto di una Jbl (immagino eh perché non le ho ascoltate purtroppo) quindi se hai dei problemi con i loro bassi...dovresti trovare il modo di fare una prova...cmq è assurdo (per un novellino come me) come la situazione cambia da una registrazione all'altra ! basta sto fine settimana faccio una prova, cambio posizione e vedo che succede. Tu le Boston le hai messe anche in altre posizioni? come cambiano?
cri Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 @Moe si ho provato a spostarle....la cosa migliora, però non posso tenerle in mezzo alla sala/cucina e non voglio nemmeno mettermi a spostarle tutte le volte che voglio fare un ascolto come si deve....sono grandi e pesano...... 1
Messaggi raccomandati