Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4312 m Vs. Proac Tablette


Messaggi raccomandati

Eccomi, confermo, ho le 4311 e le 4312 appena revisionate, non so se A - B ecc. non l'ho mai capito...e  non so da cosa o come rilevarlo, anzi se qualcuno può dirmi come lo ringrazio. Il suono, a mio sentire, è il classico monitor, non colorano e non sottraggono nulla, i tre ap sono ben distinti e selettivi, con sorgenti digitali devo intervenire sui controlli del cross attenuando un po' la brillantezza. A mio gusto non ho ancora trovato qualcosa che possa eguagliarle, in particolare ora che le piloto con un 200+200 (per anni le ho usate con Sansui AU8500 64+64) ed ero già molto soddisfatto, ma ora volano letteralmente. Le basse si sono frenate e seccate e se ascoltate una batteria vi sembra di averla in salotto. Anche con la classica si comportano bene, le medie molto presenti e chi canta "esce" dalla cassa. Amano i watt, me ne sono reso conto, pur essendo casse efficienti. In due parole, le adoro. Non trovo differenze sostanziali fra le due, 4311 e 4312 in particolare dopo la revisione di quest'ultime.   

Link al commento
https://melius.club/topic/1055-jbl-4312-m-vs-proac-tablette/page/2/#findComment-32791
Condividi su altri siti

@KIKO grazie mille per il feed. Le tue se non ricordo male, se sono quelle per cui ci eravamo sentiti in quanto ero intenzionato all'acquisto erano le 4311a, se hanno il mid/tweet nella parte alta della cassa, le 4312 invece ce ne sono più modelli...

immagino che suonino come hai descritto, le tue sono quelle 'grandi' e io cercavo le mini, anche se non so se faccio bene......

Link al commento
https://melius.club/topic/1055-jbl-4312-m-vs-proac-tablette/page/2/#findComment-32797
Condividi su altri siti

Le 4311 sono wx se non erro e non sono in vendita. Le 4312 invece le ho ereditate e vedrò il da farsi. Spassionatamente credo che se ascolti quel tipo di musica e vuoi goderne appieno, non prendere casse piccole, premetto che non conosco quelle jbl da te prese in esame, ma se riesci a sacrificare un po' di spazio e "alloggiare" un woofer da 30cm. fai una scelta definitiva e senza tarli mentali che potrebbero sopraggiungere dopo. Disponibilissimo a fartele ascoltare a qualunque volume se sei in zona, io sono di MI.

Link al commento
https://melius.club/topic/1055-jbl-4312-m-vs-proac-tablette/page/2/#findComment-32807
Condividi su altri siti

@KIKO ti ringrazio molto della tua offerta. Appena aprono verrò di sicuro.

Il dubbio è che nel mio ambiente i diffusori da pavimento prorpio non ci suonano....vero che le 4311/12 sono da stad però i woofer così grandi mi mettono paura.....

in merito a quelle piuccole ha ragiona con le tue considerazioni, se poi pensiamo alle cifre che vengono date via....le 4312 riesci a risalire al modello esatto?

4 minuti fa, KIKO ha scritto:

e 4312 invece le ho ereditate e vedrò il da farsi

forse allora mi sono confuso..ero convinto che avevi delle4311, sorry!

Link al commento
https://melius.club/topic/1055-jbl-4312-m-vs-proac-tablette/page/2/#findComment-32816
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...