Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4312 m Vs. Proac Tablette

Messaggi raccomandati

Inviato

@Moe invece con i mini da stand non ho quei problemi, le rega ara che ho vanno benissimo però cercavo all'inizio qualcosa di più raffinato, tipo appunto le Tablette ma poi mi è saltata addosso la scimmia dei monitor jbl

Inviato

@cri guarda io ho preso le jbl per la scimmia...erano un ricordo che avevo da bambino e nonostante tutto mi piacciono da morire...certo la collocazione attuale è da essere bannato all'istante dal forum 🤣

con diffusori più piccoli non ho problemi

Inviato

@Moe siamo nella stessa barca allora.....uguale uguale

Se posti una foto....???😅

Inviato

@cri ora per la foto non ce la faccio, ma lo dico solo a te eh, gli altri non leggano!

sono in mansarda, una cassa sta nell'angolo con ai lati una parete "leggerina" ed un mobile, soffitto bassissimo perchè è dove scende...l'altra ha diversamente molto più spazio in alto e sulla dx...

in questi giorni le metto al centro della stanza con i giusti spazi sopra e ai lati, poi ti dico...ma che resti una cosa nostra eh

😂

Inviato

comunque, tornando in tema, nessuno conosce quei piccoletti.

In giro non se ne trovano (in japan si) e chi li ha l vende a peso d'oro

750 euro spediti da un negoziante mi sembra uno sproposito....da quanto ho letto costavano nuove a listino 999 euro

@Moe terrò,il  segreto!!!🤫

Inviato

E provare con la correzione DSP? Da me ha fatto fare un bel salto a tutto, soprattutto come intellegibilità..

Inviato

@Gici HV guarda mi hanno già suggerito questa soluzione....non saprei, sono un pò contrario a queste cose

Inviato

@cri io ho un Nad c658 con Dirac full, diffusori DIY e subwoofer, stanza di circa 15mq quasi dedicata,un paio di settimane fa è venuto un mio amico interessato alla correzione ambientale elettronica,dopo qualche brano con Dirac inserito mi ha chiesto di levarlo, operazione semplicissima,basta un clic,ha subito sgranato gli occhi e dopo neanche un brano mi ha chiesto di reinserirlo...    ...non l'abbiamo più tolto.😉

Inviato

@cri Dirac analizza la risposta in ambiente e linearizza la risposta,puoi modificare la curva a tuo piacimento.

Io ho acquistato per pochi euro la versione estesa fino ai 20khz, già la versione di serie limitata a 500hz (le frequenze più problematiche) apportava un miglioramento facilmente udibile.

Non so che impianto tu abbia,se usi un PC come sorgente c'è anche la versione apposita,sia Windows che IOS.

Inviato

@Gici HV no no, ti ringrazio ma io per ora uso prevalentemente vinile......nada, non fa per me

Inviato

@Gici HVscherzi a parte, posso immaginare l'entità del loro intervento e ti ringrazio, ma preferisco stare sul classico e semplice (semplice per dire)

Inviato
9 minuti fa, cri ha scritto:

alternativa vendo l'impianto e prendo una moto

Ma quella si usa un paio di mesi all'anno.😁

Ho visto che ti hanno già suggerito il DSP in un altro 3d, secondo me i problemi di emissione in basso resteranno più o meno identici anche con altri diffusori...    ... però, cambiare per cambiare, sarebbe meglio soddisfare anche la vista con delle belle 4311/4312 con il loro woofer da 12".😉😂😂

Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

belle 4311/4312 con il loro woofer da 12

sono diffusori che, come dicevo, ho nel cuore.......e la scimmia è molto agitata!

Schermata 2021-04-09 alle 13.25.45.png

oscilloscopio
Inviato
11 ore fa, cri ha scritto:

Tito @oscilloscopio che ne pensi?

Secondo me l'accoppiata Nad - Jbl è buona, considerando anche il tuo ambiente che non è enorme...

Inviato

@cri  A parte che io per le 4312 farei follie (ho un caro amico che ha le 4311, ci faccio la posta ma non ne vuole sapere di cederle), se il tuo problema è il posizionamento più che cercare asfittici minidiffusori (i bassi e mediobassi te li scordi), ti potrei consigliare un eccellente, e poco costoso, sistema Canton Satelliti "S" e subwoofer "C". Poca spesa e tanta resa, (anche se il massimo sarebbe un sistema simile ma Miller & Kreisel).... il subwoofer lo metti dove vuoi, avresti da sistemare solo i satelliti "S", che sono veramente piccoli ma molto ben suonanti.

Giusto per fartele vedere, stanno a Roma ed ovviamente non conosco il venditore...

https://www.ebay.it/itm/Subwoofer-passivo-Canton-Plus-C-Nero-2-satelliti-Canton-Plus-S/193943838593?hash=item2d27f41f81:g:vLoAAOSw~1pgQ70f