ernesto62 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 Per quanto mi riguarda per me i watt 100 oppure 1000...0 anche 3000 , non è un termine di riferimento da prendere in considerazione assoluta. Ogni woofer in base al materiale come costruzione , sensibilità ,progetto , per essere pilotato in modo ottimale adottera' un progetto personale compreso la potenza atta al più idoneo funzionamento dello stesso.
giocec Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 @cactus_atomo Semplicemente all'uscita pre out.
giocec Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Inviato 7 Ottobre 2022 In questo momento sarei orientato ,dopo varie ricerche, verso il Monitor Audio ASW 100, credo che per rapporto qualità prezzo anche se datato, rientri innanzitutto nel budget iniziale, anche meno ( 130 euro ) il che non guasta. Spero di avere l'occasione di poterlo provare in modo di potermi convincere, che dite?
homesick Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 @giocec mi sembra un buon prodotto ha gli ingressi ad alto livello se lo colleghi anch'esso ai morsetti del tuo amplificatore, per quella cifra lo prenderei , poi ci devi lavorare su per la corretta posizione in ambiente e la regolazione fine di fase , volume e taglio di frequenza.
niar67 Inviato 7 Ottobre 2022 Inviato 7 Ottobre 2022 5 ore fa, homesick ha scritto: .... poi ci devi lavorare su per la corretta posizione in ambiente e la regolazione fine di fase , volume e taglio di frequenza. Per fare una buona messa a punto è basilare,meglio se hai un microfono e un'analizzatore di spettro, così vedi effettivamente com'è la risposta in ambiente e puoi lavorarci su più specificatamente... Saluti Andrea
giocec Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 Aggiornamento sull' inserimento subwoofer nell'impianto: acquistato e rivenduto dopo 3 giorni di prove deludenti. Senza dubbio il MA SW 100 è ottimo sub, molto potente per i suoi 120 watt, ma poco pratico per le mie esigenze, in quanto troppo "invadente". Il mio intento era quello di poter dare un poco di calore se si può dire, soprattutto durante l'ascolto di musica rock, ( per fortuna ascolti limitati ) in quanto gran parte dei cd, almeno nel mio impianto, hanno delle carenze in basso forse a causa delle registrazioni compresse, insomma troppo asciutti. Al contrario invece l'ascolto di musica jazz è già più naturale, il contrabasso è presente e non ha bisogno di essere "snaturalizzato" con l'aggiunta del sub, diventerebbe esagerato e non ha senso. Un altro problema era dovuto al collocamento obbligatorio del sub. Purtoppo l'unico punto di collocamento del sub è in un angolo a lato dell'impianto accanto un diffusore, e ciò dava la sensazione di direzionalità, cosa molto antipatica. Ultimo difetto almeno per me: il volume del sub settato al punto giusto, non si allinea al volume del pre e finale in quanto, aumentando il volume o diminuendolo nel sub rimane fisso causa collegamento all'uscita pre out, naturalmente con il segnale fisso e non variabile come negli amplificatori con uscita sub dedicata. Conclusione: un ingombro inutile e un ascolto non proprio soddisfacente per le mie necessità.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 25 Ottobre 2022 @giocec Hai scelto il sub sbagliato ed è normale ti abbia deluso. Un sub per essere un sub con le paxxe non deve limitarsi solo ad emettere basse frequenze cosa che qualsiasi sub riese a fare ma offrire una versatilità inimmaginabile, possedere regolazioni e frequenze di taglio definite dall'utente in un vasto range non 4 regolazioni fissate dal costruttore che mettono in croce l'utilizzatore, deve disporre di un microfono da collocare nel punto di ascolto in modo da rilevare eccessi o carenze e regolare il tutto di conseguenza nella gamma che gli compete prendendosi il lusso di piazzarlo anche in un'angolo se non si dispone di migliore collocazione senza essere localizzato, possedere all'interno una amplificazione indipendente con volume regolabile per i fatti suoi, integrare il dsp per lavorare nel dominio digitale... viceversa diventa un passatempo di qualche giorno il quale trascorso il primo entusiasmo e speso del tempo a far prove su prove su prove si trasforma in una cocente delusione finendo rapidamente nel mercatino dell'usato e di sub non se ne parla più per i secoli a venire. Ovviamente un sub con prestazioni come quelle descritte più su costa e pure parecchio e i marchi (soliti) e modelli si possono contare solo sulle dita di una mano. 1
Gici HV Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Hai scelto il sub sbagliato ed è normale ti abbia deluso. Condivido pienamente. Il mio è in un angolo e non è minimamente localizzabile, le prime volte ci mettevo le mani sopra perché ero convinto che fosse spento 🤭. @giocec perché non lo hai connesso ad alto livello? Connessione molto semplice (all'ascolto l'ho preferita alla RCA), non avresti avuto nessun problema con la regolazione del volume. Dimenticavo, io uso anche Dirac...
Messaggi raccomandati