Vai al contenuto
Melius Club

Terremoto L'Aquila: sentenza choc, 'colpa anche delle vittime'


Messaggi raccomandati

11 ore fa, max ha scritto:

bene, la conseguenza sarà che al prossimo evento sconsiglieranno di dormire in casa fino all'esaurimento dello sciame sismico e anche oltre anche se le probabilità per serie storiche, ecc. porterebbero ad ipotizzare una remissione del fenomeno

ovvio , e fanno bene.

Ci deve sempre essere un colpevole da mettere alla berlina, sui giornali e oltre, .. anche in fatti che sono imprevedibili se non su base statistica.

Il che vuol dire che una percentuale di indeterminatezza , casualità (?) ci sarà sempre.

  • Melius 1

diciamo che tra dire

"e' tutto finito andate a casina"

e

"non sappiamo quando finira', potrebbe arrivare un botto,  dormite in auto lontano da edifici, ci aggiorniamo tra 6 mesi"

 

le probabilita che uno sciame evolva verso un evento catastrofico sono piu o meno probabili. Una indicazione corretta deve dare questo tipo di informazione senza frasi rassicuranti tipo "andate a casa a farvi un mojito"

 

 

 

 

 

 

Occorre necessariamente un po’ di fatalismo....

Qua nel cesenate si balla la tarantella da giorni, da stanotte almeno sei scosse per fortuna brevi, diverse sopra i 4 gradi, una proprio in questo momento.

treni fermi per sicurezza e controlli alla linea ferroviaria.

Che faccio pianto una tenda in giardino o dormo nel letto? 

Le autorità nel dubbio tacciono.

 




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...