Vai al contenuto
Melius Club

Lei, Lui e... Sansui

magoturi

Messaggi raccomandati

Membro_0024
Inviato
Il 19/3/2021 at 11:17, magoturi ha scritto:

insomma: che possa essere una sorta di enciclopedia del marchio....😉

SALVO.

ottima iniziativa, aggiungerei, perchè non postare le foto dei nostri "diavoli neri" che oltre che bensuonanti sono anche affascinanti da vedere?

Membro_0024
Inviato

@ediategrazissime ora ho capito 😉

pensi che ci stiano bene le 104/2 con Sansui 777a?

Inviato

@jammo Ho sempre pilotato le mie KEF (piccole, le 104/2 sono più grandi) con ampli potentissimi, ben oltre la potenza di targa sopportata dalle KEF. All'epoca, le avevo abbinate al Sansui B2101 - 200W per canale - e ancora oggi sono collegate ad uno Yamaha M80 (250W per canale). Ho notato che quando si collegano loro ampli grossi, le KEF "cantano"; anche ampli sulla carta piccoli (ho un Sumo "The Nine" da 60W/ch in classe A) le fanno volare, ma forse il 777a è un po' troppo "piccolino". Basterà provare, al limite si va sempre di Sansui ma più potenti, le 104/2 sono diffusori eccellenti... Tieni pure conto del fatto che i Sansui suonano ambrati, in correlazione con la timbrica rigorosissima delle KEF d'antan il tutto potrebbe risultare un po' scuro. Diverso se colleghi un Sansui ad una KEF "moderna" (ad esempio serie Q, ce l'ha mio fratello con un NAD), la timbrica è cambiata e volge decisamente al chiaro pur mantenendo criteri di linearità notevoli.

• Moderatori
paolosances
Inviato
43 minuti fa, jammo ha scritto:

perchè non postare le foto dei nostri "diavoli neri" che oltre che bensuonanti sono anche affascinanti da vedere?

Ottima idea !

Apri pure le danze...

Membro_0024
Inviato
1 minuto fa, paolosances ha scritto:

Apri pure le danze...

Sansui AU-777a 1970 

_DSC6094.JPG

_DSC6095.JPG

Inviato
53 minuti fa, jammo ha scritto:

ottima iniziativa, aggiungerei, perchè non postare le foto dei nostri "diavoli neri" che oltre che bensuonanti sono anche affascinanti da vedere?

Concordo, appena torno inizio col mio comunque gia' in compagnia del suo lettore cd  nella foto del mio profilo.

SALVO

Inviato

Questo è l'ultimo Sansui che mi è rimasto....non li amo troppo come suono...esteticamente sono bellissimi.

DSC_3830_zpsdea85705.jpg

• Melius 1
Inviato

Il mio AU 8500 "infortunato", non la manopola del volume perché mi chiedo che fine gli abbia fatto fare il vecchio proprietario 

PSX_20210321_121835.jpg

Inviato

Il mio AU 7900, tra tutti però non ho foto DELL'AU X11 perché è in altra casa (Tusa)  ed ora sono a Messina 

PSX_20210321_122117.jpg

• Melius 1
Inviato

Amplificatore indimenticabile tuttora a casa dei miei e protagonista di infinite ore di ascolto con mio padre

C9BF0E52-A85B-42A4-86CB-746FC2765541.jpeg

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, jammo ha scritto:

avendo il modello in questione nella versione con a finale(delizioso) quale potrebbe essere una buona accoppiata con diffusori anche recenti?

chiedo anche Salvo che sembra conoscere molto bene il mitico marchio Sansui

Da stand ci vedrei le Klipsch rp 600.

SALVO.

Inviato

Ecco qualche foto dei miei due Sansui: l'au alpha 907dr ed il sintoampli Z9000

MY SANSUI AU ALPHA 907DR.jpg

SANSUI Z9000.jpg

Membro_0024
Inviato
43 minuti fa, magoturi ha scritto:

Da stand ci vedrei le Klipsch rp 600.

SALVO

intanto complimenti per il 907 è strabello e immagino rarissimo da trovare, mmm Klipsch rp600 vado a cercare ..

grazie

Inviato
7 ore fa, Pucci ha scritto:

Il mio AU 8500 "infortunato", non la manopola del volume perché mi chiedo che fine gli abbia fatto fare il vecchio proprietario 

PSX_20210321_121835.jpg

a parte la manopola, come lo valuti timbricamente? con quali diffusori lo hai interfacciato?

SALVO.

Inviato
7 ore fa, bambulotto ha scritto:

Questo è l'ultimo Sansui che mi è rimasto....non li amo troppo come suono...esteticamente sono bellissimi.

DSC_3830_zpsdea85705.jpg

cosa non ti piace come timbrica? con quali diffusori l'hai interfacciato?

SALVO.

Inviato
7 ore fa, argonath07 ha scritto:

Sansui AU-517

spacer.png

Come valuti timbricamente il tuo bel 517? (complimenti per come e' tenuto...), con quali diffusori lo hai interfacciato?

SALVO.

• Thanks 1