Jump to content

Dac Topping D10s - solo ingresso USB B

Piero Di Costanzo
 Share

Recommended Posts

Piero Di Costanzo

Come da titolo ho il Dac in oggetto,che ha solo un ingresso via USB B,di conseguenza collegabile solo al PC,come potrei fare per collegarlo ad altre uscite tipo (CD) Toslink o Spdif o ottiche? Esistono adattatori in commercio? Eventualmente dove trovarli? Si vede no che di queste cose non ci capisco niente?

Grazie in anticipo a tutti.

713Fzj7P6kL._AC_SS450_.jpg

• Administrators
cactus_atomo

@Piero Di Costanzo su amazon ce ne sono diversi, non so  se funzionano bene,però, scusami, se avevi l'esigenza di ingressi differenti dal'usb, non potevi controllare prima dell'acquisto? il tuo dac si chiama topping usb non a caso

@cactus_atomoIn realta` non puo` collegare nulla perche` quelle che si trova sono uscite s/pdif e non ingressi servono solo nel caso voglia usare il dac per veicolare il segnale ad un ingresso di un altro dac usando il topping come solo trasporto.

• Administrators
cactus_atomo

@dankan73 ma il suo problema è collegare qualcosa all'unico ingresso usb, quindi gli serve un convertitore che da spdif o otco arrivi in usb 

@Piero Di Costanzo secondo il mio modesto parere faresti prima a cambiare DAC e prendere il "cugino" E30 che costa poco di più ma ha tutti e tre gli ingressi "canonici" : USB, Coassiale e Ottico. 

Alla fine il costo del D10s + convertitore dovrebbe avvicinarsi di molto a quello dell'E30. 

• Melius 1

@Piero Di Costanzo A meno che il lettore CD non sia una ciofeca, non credo avresti miglioramenti con quel DAC e nemmeno con l'E30. Se poi è solo per la curiosità di provare, allora prendi un E30, l'ho avuto e non suona male, ma il dac del mio lettore CD suonava meglio. 

Il 9/4/2021 at 12:09, dankan73 ha scritto:

No in effetti sbaglio ci sono 

Io dubito molto che quello scatolotto possa convertire un segnale spdif in usb, secondo me è errata la descrizione...

Il 9/4/2021 at 11:36, Piero Di Costanzo ha scritto:

Esistono adattatori in commercio?

No, adattatori stand alone con input spdif e output usb non esistono. Per gestire un output usb serve necessariamente un pc, quindi usare una scheda audio con input spdif e poi tramite software indirizzarlo ad una porta usb. Fai prima e meglio, spendendo meno, se cambi dac.

@buranide lo pensavo anche io ma ne hanno citato uno proprio qualche post più su

in ogni caso, anche se esistesse e funzionasse credo che non sarebbe utilizzabile col topping d10s in quanto l’USB è l’unico ingresso per l’alimentazione su quel DAC, sbaglio?

22 ore fa, dankan73 ha scritto:

cioè fa da bridge

In pratica è una scheda audio usb con un ingresso toslink per acquisizione tramite software, non un convertitore di protocollo spdif/usb stand alone.

• 10 months later...

chi lo possiede alla fine come si è trovato? mi servirebbe solo per convertire da usb a coassiale ma avendo un anche un dac in caso d'emergenza. Su windows con i suoi driver viene visto come asio?