Piero Di Costanzo Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Come da titolo ho il Dac in oggetto,che ha solo un ingresso via USB B,di conseguenza collegabile solo al PC,come potrei fare per collegarlo ad altre uscite tipo (CD) Toslink o Spdif o ottiche? Esistono adattatori in commercio? Eventualmente dove trovarli? Si vede no che di queste cose non ci capisco niente? Grazie in anticipo a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted April 9, 2021 Administrators Share Posted April 9, 2021 @Piero Di Costanzo su amazon ce ne sono diversi, non so se funzionano bene,però, scusami, se avevi l'esigenza di ingressi differenti dal'usb, non potevi controllare prima dell'acquisto? il tuo dac si chiama topping usb non a caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
dankan73 Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 @cactus_atomoIn realta` non puo` collegare nulla perche` quelle che si trova sono uscite s/pdif e non ingressi servono solo nel caso voglia usare il dac per veicolare il segnale ad un ingresso di un altro dac usando il topping come solo trasporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted April 9, 2021 Administrators Share Posted April 9, 2021 @dankan73 ma il suo problema è collegare qualcosa all'unico ingresso usb, quindi gli serve un convertitore che da spdif o otco arrivi in usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
dankan73 Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 @cactus_atomo Si ma non mi sembra ci siano convertitori da spdf a usb sono tutti il contrario cioè servono per entrare da un pc ad un dac che ha solo ingressi spdif Link to comment Share on other sites More sharing options...
dankan73 Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 @cactus_atomoNo in effetti sbaglio ci sono https://www.amazon.it/HiFime-UX1-DAC-funzione-SPDIF/dp/B00MLREDRG Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleniola Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 @Piero Di Costanzo secondo il mio modesto parere faresti prima a cambiare DAC e prendere il "cugino" E30 che costa poco di più ma ha tutti e tre gli ingressi "canonici" : USB, Coassiale e Ottico. Alla fine il costo del D10s + convertitore dovrebbe avvicinarsi di molto a quello dell'E30. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero Di Costanzo Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 @cactus_atomo E' perchè la "fregola" di provare collegarci il mio CD mi è venuta dopo....sapevo bene che aveva un solo ingresso USB... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sagnetta Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 @Piero Di Costanzo A meno che il lettore CD non sia una ciofeca, non credo avresti miglioramenti con quel DAC e nemmeno con l'E30. Se poi è solo per la curiosità di provare, allora prendi un E30, l'ho avuto e non suona male, ma il dac del mio lettore CD suonava meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buranide Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Il 9/4/2021 at 12:09, dankan73 ha scritto: No in effetti sbaglio ci sono Io dubito molto che quello scatolotto possa convertire un segnale spdif in usb, secondo me è errata la descrizione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
buranide Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Il 9/4/2021 at 11:36, Piero Di Costanzo ha scritto: Esistono adattatori in commercio? No, adattatori stand alone con input spdif e output usb non esistono. Per gestire un output usb serve necessariamente un pc, quindi usare una scheda audio con input spdif e poi tramite software indirizzarlo ad una porta usb. Fai prima e meglio, spendendo meno, se cambi dac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buranide Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Il 9/4/2021 at 12:29, aleniola ha scritto: Alla fine il costo del D10s + convertitore Un convertitore da spdif a usb non esiste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleniola Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 @buranide lo pensavo anche io ma ne hanno citato uno proprio qualche post più su in ogni caso, anche se esistesse e funzionasse credo che non sarebbe utilizzabile col topping d10s in quanto l’USB è l’unico ingresso per l’alimentazione su quel DAC, sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buranide Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 1 minuto fa, aleniola ha scritto: lo pensavo anche io Allora, forse qualcosa esiste, tipo questo da 59$, ma non è chiaro se funziona solo inviando il segnale ad un pc, e quindi fa da scheda audio esterna ma non da adattatore stand alone... https://hifimediy.com/product/ux1-dac/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
dankan73 Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 @buranide Penso che hai ragione vedendo dietro sembra che possa inviare in ottico e non da ottico a usb cioè fa da bridge e ha un ingresso ottico e uno usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
buranide Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 22 ore fa, dankan73 ha scritto: cioè fa da bridge In pratica è una scheda audio usb con un ingresso toslink per acquisizione tramite software, non un convertitore di protocollo spdif/usb stand alone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolosnz Posted February 26, 2022 Share Posted February 26, 2022 chi lo possiede alla fine come si è trovato? mi servirebbe solo per convertire da usb a coassiale ma avendo un anche un dac in caso d'emergenza. Su windows con i suoi driver viene visto come asio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts