Vai al contenuto
Melius Club

Torino AudioVideo Show 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono riuscito a passare in due posti, DPTrade e Supremesound. Ottima accoglienza in tutti e due, veramente una buona iniziativa. Ad ascoltare c’erano perfino due ragazzi e una ragazza intorno ai 30 anni! Ho comprato una macchinetta lavadischi da poche decine di euro, ma ascoltato, apprezzandolo, un impianto che valeva come apparecchi intorno ai 50.000 € ( il patron ha detto che se qualcuno comprava i cavi in dotazione l’impianto veniva via omaggio…!!!). Insomma un paio di ore ben spese.

Inviato

Ottima e interessante iniziativa, ieri mi sono divertito e ho passato una bella giornata di buoni ascolti conoscendo anche qualche appassionato. Mi scuso se non riesco a fare un resoconto dettagliato ma non mi piace fare l'ospite e il recensore (che parolona!) nello stesso momento. In ogni caso, ho trovato impianti bene assemblati e sale quasi tutte ben trattate, inoltre, il livello dei componenti era "normale", ovvero, tra i prodotti più costosi c'erano, ad esempio, come diffusori le B&W 803 D4, come amplificatori un Mark Levinson, credo il 585.5 e un giradischi di cui non ricordo nome e modello ma, a dire del gestore del negozio dal prezzo "esagerato" di 19.000 euro! La cosa bella è stata la relativa calma e tranquillità degli ascolti con possibilità di effettuare prove comparative tra diffusori (tutti i negozi dell'iniziativa fanno parte del gruppo Audiogamma e promuovevano, tra gli altri, i diffusori canadesi Paradigm) ma anche tra qualche testina (con verifica in tempo reale tra giradischi e dischi uguali ma testine differenti). Da Audio Impact, naturalmente, c'erano solo cuffie di alto livello, tuttavia, proprio in questi giorni hanno aggiunto alla sede dei locali dove ci saranno impianti audio con diffusori (c'erano già delle Sonus Faber) ed elettroniche (già presenti alcuni Mc Intosh). Ottimo il servizio di navetta che portava da un negozio all'altro con elevata frequenza (circa ogni 30 minuti). Nel complesso, un plauso agli organizzatori dell'evento!

maurizio 

Inviato
6 ore fa, Marvin7 ha scritto:

con diffusori (c'erano già delle Sonus Faber) ed elettroniche (già presenti alcuni Mc Intosh)

@Marvin7 quali nello specifico, se posso chiedere?

Grazie

Inviato

@gierre le Olimpica 2 e 3 più delle casse che non conosco sugli stand, non di marca Sonus Faber mentre le elettroniche erano Mc Intosh di alto livello ma sinceramente non ricordo il modello, poi era allestito anche un tavolino con un pre e due finali mono Electrocompaniet, anche lì, scusa ma non saprei dirti il modello….😬

Inviato
50 minuti fa, Marvin7 ha scritto:

casse che non conosco sugli stand

Monitor audio serie top 😉

Inviato

Niente  foto mi spiace... mi rendo conto che anche l'occhio vuole la sua parte, io personalmente mi sono impegnato a tenere le orecchie ben  aperte. E per gli ascolti rock  manetta volume ore 12 , poi ognuno gode come meglio ritiene 😀

Inviato

Un paio di foto per ravvivare il thread...qui gli impianti in funzione da Taxivision e DP Trade

IMG_20221022_110633426_HDR.jpg

IMG_20221022_121053923.jpg

IMG_20221022_095643849.jpg

IMG_20221022_095611571_HDR.jpg

• Melius 2