Ornito_1 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Inviato 18 Ottobre 2022 @Grancolauro Grazie mille. @Marenda Fabio Grazie. Il cavo da te citato, ha le caratteristiche richieste, al di là del basso costo?
scroodge Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 18 ore fa, Ornito_1 ha scritto: Ho un cavo di riferimento che suona “giusto” per l’impianto MA è sbilanciato Scusa, ci avrai già pensato... si trova sfuso? Nel caso, acquisti i connettori ed un qualunque laboratorio di riparazioni, ad esempio, anche, di strumenti musicali, te lo fa su misura..
Ornito_1 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Inviato 18 Ottobre 2022 @scroodge certo, ma purtroppo il problema non è nella tipologia di connessione ma proprio sul cavo... È un cavo inglese ed il venditore sembra che non spedisca più in italia. Gli ho già scritto tre volte ma manco mi risponde... (Ovviamente non ho interesse a modificare la connessione del cavo già in mio possesso... perderei la versatilità di utilizzo)
Ornito_1 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Inviato 18 Ottobre 2022 @scroodge solo per info, mi ha appena risposto l’inglese (meglio tardi che mai...) e mi ha informato che il suo cavo non è bilanciato e di conseguenza non si può terminare xlr... e vabbè... la ricerca continua.
scroodge Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: solo per info, mi ha appena risposto l’inglese (meglio tardi che mai...) e mi ha informato che il suo cavo non è bilanciato ok ok!! Però son curioso: di che cavo si tratta?
Ornito_1 Inviato 18 Ottobre 2022 Autore Inviato 18 Ottobre 2022 @scroodge https://www.markgrantcables.co.uk/uk/audio-cables/mark-grant-hdx1-pure-copper-audio-cables/
Marenda Fabio Inviato 18 Ottobre 2022 Inviato 18 Ottobre 2022 Per me ha le caratteristiche che cerchi, lo sto usando tra iun cdp dp 570 Accuphase e un Norma ipa140 in bilanciato e mi pare che suoni molto bene . C'è anche un modello superiore nel catalogo, io l'ho preso ma anche se costa molto di più ho preferito il modello che ti ho citato.
skillatohifi Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 @Ornito_1 Io da molti anni sul mio lettore a valvole cd2 Ayon uso con grandissima soddisfazione quelli della Kubala-Sosna il modello EMOTION
fmr59 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Il 17/10/2022 at 12:14, Ornito_1 ha scritto: -un cavo “dolce” sulle alte frequenze (che non le esalti ulteriormente, anzi...) -che non sia asciutto (ho già il Mogami 2534) -che costi “poco” Dipende da cosa intendi che costi poco. Io proverei un cardas golden reference. Se 50 cm ti bastano te lo posso prestare/vendere io. Io non lo uso proprio per quella caratteristica di addolcire. Tra i mogami di cui si è parlato, per me il 2549 e’ più scolpito ed esteso del 2534. Il 2534 e’ indicato da mogami solo in situazioni di possibili disturbi, in condizioni normali indicano il 2549.
scroodge Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Segnalo anche l'ottimo Sommercable Albedo Mk II
Ornito_1 Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 @scroodge Grazie mille. @fmr59 Grazie mille. Nello specifico, alcuni cavi suggeriti da alcuni forumer sono ampiamente fuori (il mio) budget. I cardas (molto interessanti e quasi sicuramente perfetti per la situazione), se la memoria non mi inganna, me li ricordo piuttosto alti (sempre per il mio budget). Comunque ti ringrazio sinceramente per la possibilità di prestarmelo/venderlo ma nel caso fosse poi adatto, non sarei in grado di acquistarlo...😞
fmr59 Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @Ornito_1 quello da un metro viaggiava sotto i 300. Quello da 50 cm che ho io varra’ 150. Non sono eccessivamente costosi. Te lo presto volentieri se passi a prendertelo. Io abito a Trento. Non so se per te è fattibile.
Ornito_1 Inviato 1 Novembre 2022 Autore Inviato 1 Novembre 2022 @fmr59 Sei gentilissimo !! Grazie mille anche solo per la disponibilità! Trento, da casa mia purtroppo (e dico purtroppo perché ogni tanto ci venivo... avevo un amico lì che è mancato e da allora non ho più visitato la tua città...) sono più di 3 ore di auto, solo andata... (come mi diceva scherzosamente la compagna del mio amico, “sei un terùn”....) Però apprezzo sinceramente. 🙏
cactus_atomo Inviato 1 Novembre 2022 Inviato 1 Novembre 2022 @Ornito_1 conosco bene i cardas, sonica mente vanno nella tua direzione ma nellusato circolano un sacco di fake, altro aspetto da non sottovalutare il cavo é grosso e rigido anche trovandolo valuta la usabilità pratica
Messaggi raccomandati