Vai al contenuto
Melius Club

Frittatona di cipolle, familiare di Peroni ghiacciata e rutto libero

Messaggi raccomandati

miccone di Stradella e gorgonzola [strakè] cremoso.

si continua fino a quando pane e formaggio si pareggiano, non è ammesso che rimangano orfani un residuo di pane o di fetta di formaggio.

Ammessa ciotola [bièla] di chiodini sott'olio [chudaroeu] per smagrire il pasto.

Bonarda (croatina) fermo in boccale [pèkar]

Hamburger o bistecca cotti in un dito (orizzontale) di burro. Condimento: sale e limone.

Se ho il pane, tiro su tutto il burro fuso col pane, altrimenti lo bevo direttamente dal piatto.

Ho smesso di leccare il piatto da quando ho la barba per evidenti motivi.

• Haha 2
56 minuti fa, appecundria ha scritto:

vabbè ma questo non è Fantozzi, questo è il duca conte Maria Rita Vittorio Balabam!

È solo perché su Melius mi cerco di darmi un tono.. in realtà si tratta di sommergere le salsicce con due dita di birra, un cucchiaio di senape, olio a caso e chiudere il coperchio. Dopo 20 minuti è pronto 😁

• Haha 1
7 minuti fa, wow ha scritto:

Evito il burro. 

Con quelle al verde si può fare, con quella classica no, ne consegue maledizione di Toutatis ovvero  conquista da parte dei piemontesi con asporto di riserve auree, deve averlo fatto qualcuno intorno al 1850, a Posillipo.

Anche una semplicissima pasta e ceci (tagliatella all'uovo, e soffritto di cipolla - sedano - carote e  guanciale) da enorme soddisfazione.

Oppure una zuppa di cipolla finita con rosolatura del pane casereccio a filo d'olio in cucina economica

• Moderatori
1 ora fa, appecundria ha scritto:

e vabbè ma questo non è Fantozzi, questo è il duca conte Maria Rita Vittorio Balabam!

o del Dott. Ing. Gran Mascalzon. Di Gran Croc. Visconte Cobram

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher