Jump to content

Colpi di sfortuna..... da raccontare!

farina1
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, raccolto l'invito e in opposizione a quello di Ediate che saluto insieme a tutti voi, anche se l'esperienza deve essere  soggettiva credo che questo thread ricreato rappresenti  la sensazione un po' di tutti, ma "l'importante  è rialzarsi e  andare avanti".  

• Melius 1

a me è capitato da poco... revox a77 mkII revisionato (sostituito cap, trimmer, ritarato) su ebay (ma scopro che è un laboratorio non distante da casa mia; infatti contatto il venditore e mi dice che sì, se vinco l'asta posso andare a prenderlo di persona e testarlo nel suo laboratorio). seguo sta caspita di asta giorno e notte (si fa per dire) rilancio più volte, mi faccio già i miei castelli per aria, mi proietto un filmino mentale dove vado a prenderlo ecc... all'ultimo secondo mi superano l'offerta massima di un euro... ma vaffa! è stato venduto a 281,00 euro... 😭

• Administrators
cactus_atomo

@dipparpol le aste ebay non si aggiudicano all'ultimo momento, a meno di non avere un programma che rilanci in automatico a 10 scondi dalla scadenz. Se ono interessato a un oggetto eramente, fisso un prezzo massimo che voglio spendere, e ad un giorno dalla scadenza piazzo una offerta pai al massimo prefissato. .  Vedrai che se offri 280euro il sistema ti dirà che sei il miglior offerente ma ad una cifra più bassa (se non ci sono offerte superiori), viceversa se qalcuno ha offerto in precedenza 400 euro vedrai la tua offerta superata con prezzo di aggiudicazione 281 euro. 

Di sicuro qualcu n altro avrà offerto ben di più avessi scrito 290 ti sareti trovato a vedere l'oggetto aggiudicato a 291

sì, avranno fatto un'offerta massima di sicuro più alta della mia, ma in pratica l'oggetto è stato venduto per un euro in più della mia offerta massima... in sostanza cambia poco! 

@dipparpol I rilanci automatici eBay li fa con il minimo indispensabile, fino ad una certa cifra 0,50 €, oltre 1€.

Io tempo fa' ci persi all'ultimo un Armstrong 421....e ancora mi rode assai.

Massimiliano S.

Anche se in generale non posso lamentarmi, ultimamente ho perso diverse occasioni: un Lenco L75-S16 su Subito ad un prezzaccio bassissimo (mi sembra 40 euro). Non ho mai avuto un Lenco, mi sarebbe piaciuto.

Poi sere fa addirittura un Tandberg TD20 SE a 200 euro, svanito nel nulla subito dopo che avevo scritto alla proprietaria (sarei andato a prenderlo anche nottetempo e in aereo se necessario).

Sinceramente, per quanto mi riguarda, ho imparato nel tempo che la perdita di un presunto affarone alla distanza ( e sicuramente fino all'arrivo di qualche cosa d'altro ... ) può rivelarsi pure positiva, per permettermi di avere ulteriore, aggiuntiva, disponibilità economica sul futuro acquisto.

Certo è che ormai, così come non mi faccio più il sangue amaro con coloro ( novità dell'ultimo anno ... ) che mi chidono di esser contattati telefonicamente e, a voce, mi comunicano di esser il 3o, o 4o, in ordine di arrivo e di conseguenza "le faremo sapere"; così non mi soffermo neanche più sul proposte tipo quelle citate da @Massimiliano S. che, nemmeno troppo velatamente, mi ricordano altri annunci furbetti dove a proste assai allettanti, segue la frase rituale "solo distintissimi ... natale è passato da un pezzo ..." 🙈

10 ore fa, Massimiliano S. ha scritto:

svanito nel nulla subito dopo che avevo scritto alla proprietaria (sarei andato a prenderlo anche nottetempo e in aereo se necessario).

Occhio che quando si propone un ritiro diretto e subito dopo l'inserzione sparisce quasi sempre trattasi di truffa. 

• Moderators
BEST-GROOVE
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Se ono interessato a un oggetto eramente, fisso un prezzo massimo che voglio spendere, e ad un giorno dalla scadenza piazzo una offerta pai al massimo prefissato.

@farina1 io la piazzo 10 secondi prima dello scadere altro che il giorno prima a costo di stare sveglio fino alle 5 del mattino per fare la mia puntata se una cosa veramente mi interessa...di solito c'azzecco e ne esco vincitore con il minimo della spesa fissata....farla il giorno prima come fa @cactus_atomo  c'è il rischio di stimolare altri a puntare e su su a salire finendo si per portare via l'oggetto MA alla soglia della massima puntata del prezzo inserito senza risparmiare praticamente nulla.
Comunque si, se l'è aggiudicato ad un euro in più ma bisognerebbe capire quanto ha puntato come offerta massima...al limite dell'assurdo potrebbe aver fissato e inserito anche 700 euro come offerta massima ed essersi aggiudicato il reel esattamente come si è visto ad un euro in più del massimo delle puntate degli altri offerenti....non si può sapere.

• Melius 1

Massimiliano S.

@fabiosound non credo che questo annuncio lo fosse, ormai ho un certo fiuto per i dettagli delle inserzioni. Questa era già marcato da cinque o sei "cuoricini", credo che qualcuno più sveglio di me si sia precipitato subito a prelevare il Tandberg... vabbè, speriamo che sia in buone mani 😅

11 ore fa, Massimiliano S. ha scritto:

dopo che avevo scritto alla proprietaria (sarei andato a prenderlo anche nottetempo e in aereo se necessario)

O più  probabilmente, la signora, leggendo le tue modalità di ritiro, ha preferito rinunciate alla vendita e alle supposte modalità di disbrigo pratica 😎

Massimiliano S.

@tapesrc  io ho scritto semplicemente che abitavo non troppo distante e che ero disponibile al ritiro di persona. So che è opportuno tenersi per sé certi entusiasmi, dato che non si sa che effetto possono produrre su chi vende (o su chi acquista, a ruoli invertiti).

Colpi di sfortuna al contrario nel senso che nella baia ho 2 oggetti in vendita da diversi mesi e nonostante le ottime condizioni ed il prezzo più basso

gli altri oggetti vanno via i miei sono li pietrificati.

@fumaccia Hai descritto al meglio le condizioni? Hai inserito foto nitide di tutti i particolari? Quanti feedback hai? Con che percentuale di affidabilità? Accetti Paypal? Spedisci all'estero? 

Hai descritto al meglio le condizioni? si

Hai inserito foto nitide di tutti i particolari? si

Quanti feedback hai? non molti

Con che percentuale di affidabilità? 100% positivi

Accetti Paypal? si

Spedisci all'estero? europa

@ediate si è strano anche perche sono due finali abbastanza conosciuti ed apprezzati, come gia detto il prezzo è congruo, avevo provato anche con "fai un'offerta " ma arrivavano solo oscenità.

@fumaccia senza offesa ... non è che stai facendo "pubblicità progresso" al tuo business, con la scusante del colpo di sfortuna ???? 😎

In ogni caso una soluzione veloce al tuo bisogno di venderli, sarebbe mettere un annuncio qui sul mercatino, e vedere se rivolgendoti a un mercato più mirato, il tutto va a buon fine ...